CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

Tablet GT-P7500 wifi + 3G aggiornato 4.0.4 non funziona più SMS

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Exclamation

    Tablet GT-P7500 wifi + 3G aggiornato 4.0.4 non funziona più SMS

    Ciao a tutti e complimenti per il vostro forum , lo seguo spesso e trovo informazioni perfette per sperimentare e non.
    In questo caso sono a chiedervi una informazione , dunque seguendo il vostro forum ho appreso dell,aggiornamento
    a ICS per il tablet in questione , quindi essendo fuori al lavoro l'ho fatto OTA , dal menù aggiornamento del tablet.
    In mezz'ora ha fatto tutto , sia download sia il flash , risultato : funziona tutto in modo perfetto quasi da non credere,
    ho controllato subito la fotocamera che sapevo avere problemi con i primi firmware ed invece tutto ok.
    Poi la TIM mi ha mandato l'SMS di rinnuovo dell'opzione internet e allora ho trovato il difetto , nella barra di notifica
    ti fa vedere i primi caratteri del messaggio e chi lo manda ma se provo ad aprirlo l'applicazione messaggi si chiude
    da sè con un popup che sentenzia " il programma messaggi è stato arrestato ".
    Chiedevo se era successo ad altri questo fatto.
    Vi ringrazio e continuo a seguire il forum.
    Massimo da Firenze

  2.  
  3. #2
    kRel
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da massi61 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti e complimenti per il vostro forum , lo seguo spesso e trovo informazioni perfette per sperimentare e non.
    In questo caso sono a chiedervi una informazione , dunque seguendo il vostro forum ho appreso dell,aggiornamento
    a ICS per il tablet in questione , quindi essendo fuori al lavoro l'ho fatto OTA , dal menù aggiornamento del tablet.
    In mezz'ora ha fatto tutto , sia download sia il flash , risultato : funziona tutto in modo perfetto quasi da non credere,
    ho controllato subito la fotocamera che sapevo avere problemi con i primi firmware ed invece tutto ok.
    Poi la TIM mi ha mandato l'SMS di rinnuovo dell'opzione internet e allora ho trovato il difetto , nella barra di notifica
    ti fa vedere i primi caratteri del messaggio e chi lo manda ma se provo ad aprirlo l'applicazione messaggi si chiude
    da sè con un popup che sentenzia " il programma messaggi è stato arrestato ".
    Chiedevo se era successo ad altri questo fatto.
    Vi ringrazio e continuo a seguire il forum.
    Massimo da Firenze
    Credo di aver letto in questo forum una richiesta dello stesso tipo. Ho fatto anch'io l'aggiornamento OTA come te e mi ricordo della richiesta perché appena letta ho provato per verifica la mia sim Wind nel tablet. Ho riprovato anche ora. Mi sono inviato un msg e l'ho anche ricevuto. Pare che funzioni tutto regolarmente... Mi dispiace di non poterti aiutare. Sicuro che la sim è inserita fino in fondo fino allo scatto?

    Piuttosto... ma si possono inviare sia sms che mms ?

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao kRel , si ho provato tante cose, il tablet e'già tre mesi che funziona, dal secondo giorno di vita ho messo la microsim della TIM con l'adattatore e ha funzionato alla grande, io lo porto ogni giorno con me al lavoro, quotidianamente ricevo e-mail e messaggi con whatsapp e l'ultimo sms l'ho mandato il giorno prima dell'aggiornamento quindi qualsiasi problema mi viene spontaneo collegarlo al nuovo firmware , ho anche cercato l'altra discussione ma non l'ho trovata .
    Comunque non ho fretta , non succede nulla se non invio gli sms dal tablet, li mando dal cell , se ad altri utenti succede la stessa cosa si unirà le forze per risolvere questo ennesimo problema della tecnologia moderna, grazie lo stesso.


    Inviato dal mio GT-P7500 usando androidiani app

  5. #4
    kRel
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da massi61
    Ciao kRel , si ho provato tante cose, il tablet e'già tre mesi che funziona, dal secondo giorno di vita ho messo la microsim della TIM con l'adattatore e ha funzionato alla grande, io lo porto ogni giorno con me al lavoro, quotidianamente ricevo e-mail e messaggi con whatsapp e l'ultimo sms l'ho mandato il giorno prima dell'aggiornamento quindi qualsiasi problema mi viene spontaneo collegarlo al nuovo firmware , ho anche cercato l'altra discussione ma non l'ho trovata .
    Comunque non ho fretta , non succede nulla se non invio gli sms dal tablet, li mando dal cell , se ad altri utenti succede la stessa cosa si unirà le forze per risolvere questo ennesimo problema della tecnologia moderna, grazie lo stesso.


    Inviato dal mio GT-P7500 usando androidiani app

    Dico una banalità... Hai dato un occhiata alla Connessione Dati, se è attiva e se le impostazioni di Connessione sono coerenti con il tuo gestore? Io ho Wind e pare funzionare bene a parte il fatto che i msg inviati - mi sono accorto essere - in formato mms e non sms, di conseguenza ad un costo per quelli inviati molto superiore.


    Inviato dal mio GT-P7500 usando Androidiani App

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Anche a me dopo l'aggiornamento non funziona più l'app Messaggi. Io ho Vodafone. Quando cerco di visualizzare un sms lo schermo parte bianco, poi diventa tutto nero poi compare il messaggio che l'applicazione è stata fermata.
    Inoltre con l'aggiornamento è sparita la tastiera che usavo di solito ed è rimasta solo quella Samsung e la Swipe.

    Qualcuno sa aiutarmi? Grazie. Ciao.

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    165

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 17 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Mi permetto di credere che essendo un firmware piuttosto recente e non essendoci altri con lo stesso problema il guaio sia dovuto alla vostra singola applicazione, il mio consiglio e' di fare un bel backup, reinstallare il fw dopo un bel wipe e riprovare.

    Se ancora non va cercare un problema di conflitto tra ICS e qualche app che avete installato partendo da una applicazione pulita ed andando a ripristinare una ad una le varie applicazioni.

    Cosi credo possiate risolvere.

    Un saluto


    Inviato dal mio GT-P7500 usando Androidiani App

  8. #7
    kRel
    Guest
    Predefinito

    Ripeto: Hai dato un occhiata alla "Connessione Dati", se è attiva e se le impostazioni di "Connessione dati" sono coerenti ed idonee con il tuo gestore?

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Si scusatemi , sono stato due giorni all lavoro e non ho avuto tempo , ho visto i vostri post , e poi mi ha confermato un programmatore android proprio ieri sera, devo fare un Backup e prima provare con il factory reset , se non va ancora devo riflashare con il firmware scaricato da sanfirmware , file che ho messo a scaricare appena arrivato a casa , devo solo imparare ad usare heimdall perché ho ubuntu sul pc.
    Comunque stasera provo e poi vi posto il risultato , grazie ragazzi .


    Inviato dal mio GT-P7500 usando androidiani app

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Dimenticavo per kRel , no la connessione e'sempre accesa, vedi io ti scrivo dal tablet in questione, navigo regolamente , ci vuole il reset ! Anche ad Aldoz credo sia uguale , Aldoz tu quando hai aggiornato hai usato wifi oppure 3G ? Hai tolto la sim spegnendo il tablet ?
    Io l'ho fatto con wifi, senza spegnere né togliere la sim , il reset l'ha fatto il tablet dopo il flash , oppure ICS gestisce in modo diverso gli sms ma non lo so ancora.

    Inviato dal mio GT-P7500 usando androidiani app

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao Birbapazza , sto cercando le info sul firmware ics , ma non trovo nulla sugli sms , tu conosci le app di sistema di ics ? Però mi pare strano che Samsung faccia un errore così banale, voglio dire se il firmware di aggiornamento e' di 230 o più mb perché le app di sistema non le sostituisce , come può essere rimasto un eventuale conflitto ? Io un post simile l'ho scritto sul forum di sanmobile, speriamo lo legga un membro di Samsung . Ciao alla prossima


    Inviato dal mio GT-P7500 usando androidiani app

  12. Il seguente Utente ha ringraziato massi61 per il post:

    Aldoz (10-08-12)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy