CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Disabilitare applicazioni recenti sulla status bar.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Disabilitare applicazioni recenti sulla status bar.

    Ciao a tutti. C'è qualcuno che sa indicarmi come ripulire automaticamente o disabilitare del tutto in Jelly Bean (od anche su ICS) sulla status bar l'elenco delle app recenti? Ho provato con alcune guide in rete attraverso la modifica del file SystemUI.apk ma senza successo... possibile che sia così complicato disabilitarla o a limite non farci andare a finire dentro gli screenshot delle applicazioni utilizzate? Si dice che sia un task manager, ma non lo è affatto perché se si swappano le app all'interno non si chiudono affatto. Grazie...

    Samsung Galaxy Tab 10.1 3G, GT-P7500

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Rantolux


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,518
    Smartphone
    Xiaomi Mi 8

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 514 volte in 446 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sogol Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti. C'è qualcuno che sa indicarmi come ripulire automaticamente o disabilitare del tutto in Jelly Bean (od anche su ICS) sulla status bar l'elenco delle app recenti? Ho provato con alcune guide in rete attraverso la modifica del file SystemUI.apk ma senza successo... possibile che sia così complicato disabilitarla o a limite non farci andare a finire dentro gli screenshot delle applicazioni utilizzate? Si dice che sia un task manager, ma non lo è affatto perché se si swappano le app all'interno non si chiudono affatto. Grazie...

    Samsung Galaxy Tab 10.1 3G, GT-P7500
    Non sò se ho capito bene cosa intendi dire, ma tappando sull'icona del task manager (la terza in basso a sx) si apre l'elenco delle app in background , per chiuderle basta "trascinarle" verso destra
    Xiaomi Mi 9

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Certo, esattamente. Lo so che tappando o swappando si chiudono, ma è appunto quello che voglio eliminare: il doverlo fare manualmente io. L'ideale sarebbe far scomparire del tutto il pulsante; a limite impedire che vi rimanga traccia delle applicazioni utilizzate in modo tale che tappando lì, sia sempre una lista vuota. Quel pulsante là non è un task manager ma semplicemente un elenco delle applicazioni recenti utilizzate e non in background. Grazie.


    Inviato dal mio GT-P7500 usando Androidiani App
    Ultima modifica di sogol; 14-08-12 alle 21:26

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    165

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 17 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Domanda interessante... Una sorta di background remover della lista e non delle app in background.

    Utilitá zero ma ad ogni modo interessante...

    Per chi ha suggerimenti siamo in attesa... :-)


    Inviato dal mio GT-P7500 usando Androidiani App

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Non sono d'accordo che non sia utile la pulizia della lista poiché di là sono visualizzati anche tutti gli screenshot del browser e conseguentemente le pagine web visitate; dal momento che purtroppo il mio tab è spesso in mano di amici, premendo il tasto anche accidentalmente viene fuori la lista di tutto quanto io abbia aperto o navigato da quel momento... Per la privacy non credo che sia proprio il massimo...


    Inviato dal mio GT-P7500 usando Androidiani App

  7. #6
    kRel
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sogol Visualizza il messaggio
    Non sono d'accordo che non sia utile la pulizia della lista poiché di là sono visualizzati anche tutti gli screenshot del browser e conseguentemente le pagine web visitate; dal momento che purtroppo il mio tab è spesso in mano di amici, premendo il tasto anche accidentalmente viene fuori la lista di tutto quanto io abbia aperto o navigato da quel momento... Per la privacy non credo che sia proprio il massimo...


    Inviato dal mio GT-P7500 usando Androidiani App
    Rileggendoti mi pare di capire che tu ti riferisci non tanto alle applicazioni attualmente aperte e terminabili come già detto, ma alla cronologia richiamabile tappando sull'icona in basso a sx a forma di due rettangoli. In effetti non è il max della privacy, ma il tablet è stato pensato per uso personale, senza tener conto di ficcanaso involontari o meno. In questo senso una patch sarebbe auspicabile.
    Ma ancor meglio sarebbe la possibilità a cui ci hanno abituato sino ad oggi altri s.o.: la multi-utenza, che pare essere allo studio per i nuovi tablet. In questo modo ognuno avrebbe il suo desktop, le sue personalizzazioni e i suoi fatti personali.

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Bene, esattamente quello che intendevo. Pare che con Jelly Bean la multiutenza sia possibile ora, infatti ho avuto montata la experimental JB che devo dire va benissimo ma non mi piace di non poter utilizzare la front-camera. Il fatto di poter pulire la lista, in realtà, è possibile già per diversi dispositivi con ICS, attraverso la modifica di un valore (da v.0 a v.2 o al contrario, ora non ricordo...) in una stringa di configurazione del file SYstemUI.apk. Ho anche provato ma purtroppo apktool, non so perché, non mi recompila l'apk dopo la modifica per poterlo sovrascriverlo nel sistema... Una bella patch, come dici tu, sarebbe auspicabile. Grazie.


    Inviato dal mio GT-P7500 usando Androidiani App

  9. #8
    kRel
    Guest
    Predefinito

    Può darsi che mi sbaglio, ma non sarà per caso che apk-tool non ricompila perché il file originale è protetto da scrittura? In quel caso potresti provare preventivamente a sproteggere il file da scrittura, cambiando il flag a -r quindi dopo averlo modificato salvarlo, e riproteggere rimettendo il flag +r. Ciao


    Inviato dal mio GT-P7500 usando Androidiani App

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ciao. Grazie per il consiglio. È possibile che sia anche per quello. Proverò a sproteggerlo da scrittura appena avrò un po' di tempo e nel caso ti farò sapere. Ciao.


    Inviato dal mio GT-P7500 usando Androidiani App

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, ma tornando alla richiesta iniziale..qualcuno ha mai trovato risposta?
    grazie ciao

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy