CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Cancellazione files da SD

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    kRel
    Guest
    Predefinito

    Cancellazione files da SD

    Se tento dal tablet di cancellare all'interno di una SD una cartella ed il suo contenuto, che poi è il back-up di una rom eseguito con rom-manager, quale che sia il file-manager, l'operazione mi e preclusa. Come se non avessi i diritti di scrittura su quei files/cartella. L'attributo per quello che vale è +r
    A parte di usare il computer, come riesco a cancellare questi files? Forse cambiando l'attributo tramite un terminale? Mi pare macchinoso...
    Inviato dal mio T-P7500 usando Androidiani App

    ****EDIT*****
    Poco dopo ho scoperto che usando Root Browser è possibile cancellare. Ciò significa che per cancellare quei files occorrono privilegi elevati che non hanno Astro e File Expert. Salvo errore o impostazioni....
    Ultima modifica di kRel; 20-08-12 alle 14:28

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    Se tento dal tablet di cancellare all'interno di una SD una cartella ed il suo contenuto, che poi è il back-up di una rom eseguito con rom-manager, quale che sia il file-manager, l'operazione mi e preclusa. Come se non avessi i diritti di scrittura su quei files/cartella. L'attributo per quello che vale è +r
    A parte di usare il computer, come riesco a cancellare questi files? Forse cambiando l'attributo tramite un terminale? Mi pare macchinoso...
    Inviato dal mio T-P7500 usando Androidiani App

    ****EDIT*****
    Poco dopo ho scoperto che usando Root Browser è possibile cancellare. Ciò significa che per cancellare quei files occorrono privilegi elevati che non hanno Astro e File Expert. Salvo errore o impostazioni....
    rom manager lo cancella un backup fatto da una recovery ,se non lo cancella rom nanager vuol dire che c'è un problema nel file system
    quindi devi solo salvare tutto quello che hai sulla memioria di massa poi formatti la memoria di massa
    qualsiasi file manager è in grado di cancellare file sulla SD(memoria di massa) se non avviene vuol dire che c'è un problema (come sopra)
    Ultima modifica di linux33it; 20-08-12 alle 15:49

  4. #3
    kRel
    Guest
    Predefinito

    @linux33
    In uno dei miei primissimi post segnalai il mancato riconoscimento della memoria esternaSD pur collegata con l'adattatore originale Samsung in esecuzioni a basso livello, così come opera rom manager. Credo sia stato proprio linux33 che ipotizzò la possibilità che la scheda SD a basso livello non venga riconosciuta per problemi di alimentazione di periferiche esterne in quello stato di basso livello. Nel caso avessi sbagliato persona mi scuso :-)
    Ciò premesso, dopo aver salvato al percorso di default proposto da rom manager il nad backup, ho collegato l'SD ed ho copiato il salvataggio sulla SD medesima per mettere al sicuro il backup.
    Ora se da rom manager tento di cancellare il backup che nelle mie intenzioni è quello sulla SD, rom manager, che ha in memoria il percorso standard, va giustamente a cancellare il backup della memoria interna. Che non è esattamente quello che desidero. Quindi per cancellare i files di backup sulla SD sono costretto ad usare un file manager.
    Nel mio caso, sia il file manager standard, che Astro, che File expert, hanno fallito: nessuno dei tre è riuscito a cancellare il backup di rom manager su SD, i cui files come ho detto hanno l'attributo +h. L'unico programma che è stato in grado di cancellare cartella e files e stato root browser lite.
    Quanto sopra per doverosa precisazione. Ciao


    Inviato dal mio GT-P7500 usando Androidiani App

  5. #4
    kRel
    Guest
    Predefinito

    Mi sono dimenticato di aggiungere che formatterò la memoria di massa. Ovviamente in fat32


    Inviato dal mio GT-P7500 usando Androidiani App

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy