CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Velocita scrittura su micro sd

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Velocita scrittura su micro sd

    Scusate l'ignoranza voglio acquistare una micro sd da 32 Gb ma che velocita deve avere?
    In pratica il nostro Tab a che velocita scrive sulle memory?
    Ringrazio Anticipatamente

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bonamax1971 Visualizza il messaggio
    Scusate l'ignoranza voglio acquistare una micro sd da 32 Gb ma che velocita deve avere?
    In pratica il nostro Tab a che velocita scrive sulle memory?
    Ringrazio Anticipatamente
    Il nostro Tab non ce l'ha uno slot per sd, con quello che costa ub 32 ti conviene venderlo e prendere un tab2.....
    Comunque meglio una SD di qualità class2. Che una class10. stock.... Inoltre con l'adattatore dubito che la sfrutteresti

  4. #3
    kRel
    Guest
    Predefinito

    Concordo con la totale mancanza di praticità e scomodità dell'adattatore. Non capisco linizio cosa intendi quando dici meglio una classe 2 che una classe 10.


    Inviato dal mio GT-P7500 usando Androidiani App

  5. #4
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    Concordo con la totale mancanza di praticità e scomodità dell'adattatore. Non capisco linizio cosa intendi quando dici meglio una classe 2 che una classe 10.


    Inviato dal mio GT-P7500 usando Androidiani App
    dico che è meglio un class2 di qualita' di una class10 presa nel mucchio per una questione di affidabilita' e anche perchè spesso non ci sono grandi guadagni in prestazioni

  6. #5
    kRel
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da linux33it Visualizza il messaggio
    dico che è meglio un class2 di qualita' di una class10 presa nel mucchio per una questione di affidabilita' e anche perchè spesso non ci sono grandi guadagni in prestazioni
    Probabilmente è cosi per i tablet. Per le macchine fotografiche digitali semi e professionali che scattano a raffica da 3/5 foto al secondo in su, salvando ogni volta su sd, è consigliata la classe 10 per una maggiore velocità di scrittura.
    Se per "mucchio" intendi qualità mediocre, sono d'accordo con te.
    Ultima modifica di kRel; 25-08-12 alle 10:06

  7. #6
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    Probabilmente è cosi per i tablet. Per le macchine fotografiche digitali semi e professionali che scattano a raffica da 3/5 foto al secondo in su, salvando ogni volta su sd, è consigliata la classe 10 per una maggiore velocità di scrittura.
    Se per "mucchio" intendi qualità mediocre, sono d'accordo con te.
    infatti per la macchina fotografica il discorso cambia... ma per questo tipo di funzione non ci sarebbe SD sufficientemente veloce a scrivere,in questi casi viene usato un buffer di qualche centinaio di MB veloce quasi quanto la ram ,poi i dati vengono trasferiti con piu "calma" sulla SD......
    quindi ancora di piu in questo caso tutto serve tranne che una SD iperveloce
    quello che invece è imperativo è l'assoluta affidabilita' della SD se non si vuole correre il rischio di perdere le foto
    Ultima modifica di linux33it; 25-08-12 alle 13:54

  8. #7
    kRel
    Guest
    Predefinito

    Ovviamente l'affidabilità è l'obiettivo primario. Ma per star tranquilli in assoluto, l'unica certezza è un backup della memoria di massa su altro dispositivo, a sua volta salvato su un secondo dispositivo. Come faccio io. Anzi, ai tre dispositivi totali di memorizzazione, aggiungo -a tempo debito - la masterizzazione finale su dvd. Almeno sono certo che non perderò mai più le mie foto e i miei documenti.

    Non che a noi interessi più di tanto, ma cosi giusto per onor di cronaca, la Samsung nella causa americana contro l'Apple, è stata riconosciuta responsabile di aver violato almeno tre brevetti Apple, ed è stata condannata al pagamento di una multa di un miliardo di dollari. Fischio....

    Nelle macchine semi e professionali, le foto sono di qualche mega... Un buffer di qualche centinaio di mega mi pare piccolo....

    Inviato dal mio GT-P7500 usando Androidiani App
    Ultima modifica di kRel; 25-08-12 alle 15:06

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy