CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Busybox, questo s.. Conosciuto?!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Busybox, questo s.. Conosciuto?!

    Spesso,nei vari forum che trattano Android, si sente parlare di un "esoterico" software di nome Busybox, che sembrerebbe essere uno strumento indispensabile per il modder (!?) che si rispetti.
    Cercando di capirci di più (il software, sul play store, è presentato rigorosamente in inglese.. E io "Italiano sono" ), ho effettuato una ricerca sul forum usandone il nome, ma senza ottenere qualcosa di specifico (corrggetemi se sbaglio) ;quindi ho deciso di chiedere direttamente a voi, aprendo questo post (sicuro che non sarà un doppione....ok L33 !?) .
    Qualcuno di voi conoscerà sicuramente vita,morte e miracoli dell'app in questione e quindi vi chiedo gentilmente di illuminare mè e altri come mè che brancolano nel buio della non-conoscenza (..il termine ignoranza ... mi deprimeva un pochino,ma daltronde nessuno nasce "imparato"come si usa dire).
    Grazie agli andr-uomini di buona volontà.
    Ciao
    GB

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    busybox è normalmente sempre presente sulle rom custom mentre non lo è nelle configurazioni originali perchè richiede root
    è una sorta di sistema operativo molto piccolo in termini di dimensioni,ma potrebbe gestire anche centinaia di applicazioni
    naturalmente è materia di carattere generale che puoi discutere o chiedere nella sezione Android in generale oppure Sviluppare Per Android
    Ultima modifica di linux33it; 25-08-12 alle 02:40

  4. Il seguente Utente ha ringraziato linux33it per il post:

    Gbgbgbgb (25-08-12)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ti ringrazio per la chiara (....dovrei dire "oscura" visto l'ora in cui è stata data ) risposta , x altre info del genere mi dirotterò,sicuramente, nella sezione android in generale, ma visto che ci siamo colgo l'occasione per un'ultima domanda pertinente : ora che ho acquisito i privilegi di root ,grazie alle vostre guide... e ad un pò di disperata sperimentazione (visto che ,anche seguendo tutto alla lettera ,gli imprevisti ti aspettano dietro l'angolo), sebbene non voglia installare ne recovery ,ne rom custom (almeno per ora) ma solo qualche programma aggiuntivo x poter gestire un poco più in profondità il tab,ti chiedo se ritieni che busybox mi possa essere utile ora o è da sospendere fino a quando (i miei ) tempi saranno più maturi?
    Bye.

  6. #4
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gbgbgbgb Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio per la chiara (....dovrei dire "oscura" visto l'ora in cui è stata data ) risposta , x altre info del genere mi dirotterò,sicuramente, nella sezione android in generale, ma visto che ci siamo colgo l'occasione per un'ultima domanda pertinente : ora che ho acquisito i privilegi di root ,grazie alle vostre guide... e ad un pò di disperata sperimentazione (visto che ,anche seguendo tutto alla lettera ,gli imprevisti ti aspettano dietro l'angolo), sebbene non voglia installare ne recovery ,ne rom custom (almeno per ora) ma solo qualche programma aggiuntivo x poter gestire un poco più in profondità il tab,ti chiedo se ritieni che busybox mi possa essere utile ora o è da sospendere fino a quando (i miei ) tempi saranno più maturi?
    Bye.
    molte applicazioni per funzionare poggiano su busybox proprio per la sua capcita' di svolgere una infinita' di compiti
    questo evita di doverli implementre in ogni applicazione rendendole piu grandi e pesanti
    titanium per esempio non funzionerebbe senza busybox quindi direi che è bene averlo sicuramente

    ma ti conviene ancora di piu abbandonare il pregiudizio di installare un rom ottimizzata per tenerti una configurazione con zavorre inutili che fanno comunque da freno,e incide negativamente sia sulle prestazioni che sui consumi,....e sto parlando solo di poca cosa
    una applicazione come busybox non va solo installata ma va inserita in una configurazione preparata ad hoc per fare in modo che dia il meglio di se (per esempio)....ma visto che installare una rom e di gran lunga piu semplice che spiegare come si comporta a te la sceta

  7. Il seguente Utente ha ringraziato linux33it per il post:

    Gbgbgbgb (25-08-12)

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ok ci penso su... prima o poi ci risentiremo.
    ciao.
    GB

  9. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,633
    Smartphone
    Huawei P20 dual sim

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 65 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da linux33it Visualizza il messaggio
    molte applicazioni per funzionare poggiano su busybox proprio per la sua capcita' di svolgere una infinita' di compiti
    questo evita di doverli implementre in ogni applicazione rendendole piu grandi e pesanti
    titanium per esempio non funzionerebbe senza busybox quindi direi che è bene averlo sicuramente

    ma ti conviene ancora di piu abbandonare il pregiudizio di installare un rom ottimizzata per tenerti una configurazione con zavorre inutili che fanno comunque da freno,e incide negativamente sia sulle prestazioni che sui consumi,....e sto parlando solo di poca cosa
    una applicazione come busybox non va solo installata ma va inserita in una configurazione preparata ad hoc per fare in modo che dia il meglio di se (per esempio)....ma visto che installare una rom e di gran lunga piu semplice che spiegare come si comporta a te la sceta
    Io sto nella stessa situazione di Gdbdbdb. Su Sony Z3compact ho bisogno di SoftkeyZ.
    Ho letto che questa app ha bisogno di Busybox.
    L'ho scaricato (Busybox), ma come si fa a farlo interagire con SoftkeyZ?
    Basta tenerlo là installato (Busybox)?
    Faccio la domanda perché qualche tempo fa SoftkeyZ l'ho usato senza Busybox ma mi ha solo incasinato il telefono (mi ha spostato i softkeys a caso e non mi ha permesso di rimetterli stock) e non vorrei dover reinstallare tutto il fw del telefono

  10. #7
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    1. Qui siamo in sezione galaxy tab
    2. Hai riportato su una discussione di quasi 3 anni fa

    Vai nella sezione del tuo terminale e chiedi
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy