CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 15 su 15
Discussione:

Unroot Galaxy Tab 10.1

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    Potrebbe essere una buona idea, disinstallare preventivamente quei programmi che richiedono il root, e che dovrebbero essere registrati nel log di SuperUser. Quindi avvia Superuser, accedi al suo log da menù e prendi nota dei programmi registrati ed autorizzati ad operare con privilegi superuser.

    Disinstalla preventivamente i programmi che hai identificato e che comunque senza Superuser non funzioneranno. Disinstalla Superuser. Ora verifica se hai ancora i privilegi di root in uno di questi due modi:
    - installa dallo store Android Terminal Emulator, apri il terminale e scrivi semplicemente su se il terminale ti risponde mostrandoti il cancelletto # vuol dire che hai ancora i privilegi di root.
    - Oppure installi dallo store Root Checker: lanciandolo ti indicherà se hai ancora il root.

    Se hai ancora il root posta la tua risposta qui. Proveremo in altro modo. In caso contrario sei tornato alla situazione da te desiderata. Fai sapere.
    ok non so neanche disinstallare il superuser....
    non so che programmi ho che usano il super user
    sono un utente sotto la media
    ma non riesco a seguirvi

    ho chiesto gia piu volte come disattivare ....
    io ho honeycomb
    appliacazioni...super user ....ma non ho il disinstalla....
    Ultima modifica di ironman1970; 12-11-12 alle 01:40

  2.  
  3. #12
    kRel
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ironman1970 Visualizza il messaggio
    ok non so neanche disinstallare il superuser....
    non so che programmi ho che usano il super user
    sono un utente sotto la media
    ma non riesco a seguirvi

    ho chiesto gia piu volte come disattivare ....
    io ho honeycomb
    appliacazioni...super user ....ma non ho il disinstalla....
    Purtroppo si sono incrociate la tua inesperienza e la mia superficialità
    In effetti Superuser, non è disinstallabile come tutte le altre applicazioni perché è "di sistema".
    Superuser, si trova al percorso: /system/app il suo nome completo è Superuser.apk.
    assieme a superuser, c'è un'altra applicazione di sistema al percorso /system/bin il cui nome è semplicemente: su

    DOVRANNO ESSERE RIMOSSE ENTRAMBI...
    istruzioni:
    se non hai già un file esplorer con privilegi di root (detto anche "root explorer") scarica dallo store uno dei tanti programmi che hanno questa caratteristica, ad esempio Root browser Lite.
    Con Root browser lite, apri la cartella /system/app e cancelli superuser.apk, apri la cartella /system/bin e cancelli su. Riavvia
    HAI PERSO IL ROOT.
    Ora vai nelle impostazioni del tablet > applicazioni e disinstalli Root browser lite, che non funzionerà più perché hai perso i privilegi di root.
    FINITO !

    Va da se che se hai altre applicazioni che necessitano del root non funzioneranno, e dovranno essere disinstallate. Nel peggiore dei casi potresti avere altri problemi come ti è già stato anticipato, che possono essere risolti a monte con una re installazione da zero.

    Qui sei OT, la discussione doveva farsi nella sezione modding. ricordatene per il futuro.
    Ultima modifica di kRel; 13-11-12 alle 00:44

  4. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    fatto
    come dici tu
    ho cancellato sia root apk che bin
    ora non si riavvia piu
    ha la schermata di accensione fissa
    quella nera con la scritta Samsung tab 10.1
    che faccio?
    Ultima modifica di ironman1970; 13-11-12 alle 00:46

  5. #14
    kRel
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ironman1970 Visualizza il messaggio
    fatto
    come dici tu
    ho cancellato sia root apk che bin
    ora non si riavvia piu
    ha la schermata di accensione fissa
    quella nera con la scritta Samsung tab 10.1
    che faccio?
    - Il tablet da spento si avvia in recovery ? Premendo contemporaneamente tasto accensione e volume giù dovrebbero comparirti un robottino verde ed una scatola bianca (una delle due icone è lampeggiante: vuol dire che è selezionata)
    - Hai per caso fatto un backup (NANDbackup) recente del tablet ? (anche se suppongo di no...)

    ### EDIT ###
    Per verificare, io l'ho appena fatto nel mio HTC Desire S (nel tablet non ho superuser) e non è accaduto nulla di simile a quello che è accaduto a te. Ora mi tocca reinstallare il superuser

    PS
    Crea da subito un nuovo post nella sezione modding, dal titolo (es.) "ho rimosso il root: il tablet non si avvia più" oltre ad aiutarti io potranno aiutarti anche altre persone.
    Ultima modifica di kRel; 13-11-12 alle 17:05

  6. #15
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    ricordo che in questa sezione non si trattano argomenti riguardanti il modding proprio perchè si possono generare problemi
    esiste questa sezione proprio per quegli utenti a cui non interessa il modding
    (colpa anche mia nel non averlo detto subito e aver lasciato proseguire)

    ribadisco quanto detto qui

    se volete continuare e approfondire su questo argomento vi chiedo cortesemente di trasferirvi nella sezione modding dove ci sono anche le guide risolvere il problema ....
    grazie.....
    Ultima modifica di linux33it; 13-11-12 alle 23:44

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy