CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: kotix con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: kotix con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 49 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

Unroot Galaxy Tab 10.1

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Unroot Galaxy Tab 10.1

    Buongiorno, è un pò che seguo il mondo Android e per usare al meglio il mio Galaxy Tab 10.1 (P7500) ho eseguito la procedura di root, ora però ho installato SkyGo ma essendo il tab rootato non mi fa vedere la maggior parte dei canali qualcuno sa aiutarmi su come rimuovere questi permessi di root e portare il tab alla sua versione originale?

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Basta reinstallare il firmware ufficiale, è già tutto spiegato nel materiale in rilievo

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    scusate ma non basta disinstallare superuser?

  5. #4
    kRel
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da teoo26 Visualizza il messaggio
    Buongiorno, è un pò che seguo il mondo Android e per usare al meglio il mio Galaxy Tab 10.1 (P7500) ho eseguito la procedura di root, ora però ho installato SkyGo ma essendo il tab rootato non mi fa vedere la maggior parte dei canali qualcuno sa aiutarmi su come rimuovere questi permessi di root e portare il tab alla sua versione originale?
    Leggendo le caratteristiche di SuperSU che io non ho ancora provato ma è giudicato ottimo dalla comunità, è riportato che tra le voci di menù c'è l'opzione di sostituzione del Superuser (poiché entrambe non possono convivere) e alla fine delle info è chiaramente riportato che disinstallando Super SU si perdono i poteri di root.
    Magari non è il modo più diretto, ma ho motivo di ritenere che funzioni. E non è necessaro disinstallare il firmware, che ti lasci comunque come soluzione finale.
    PS
    Forse con questo programma, è anche possibile Skygo funzioni (magari aggiungendolo alla lista degli ignorati). Non ti resta che provare.

  6. #5
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    super user e supersu svolgono la stessa funzione ma non è questo il punto,lavorando con una rom con i permessi di root vengono ovviamente abilitate delle applicazioni e funzioni attraverso superuser ,eliminando superuser non funzinerebbero piu innescando possibili problemi di blocchi e instabilita'
    Quindi se non si è perfettamente esperti della materia e si vuole rinunciare al root è bene farlo utilizzando il firmware ufficiale,senza contare che comunque non è solo quetione di superuser/supersu
    Detto questo non ho idea che basti disabilitare supersu dalle opzioni per far funzionare skygo,si puo sempre provare tenendo prezente quanto gia detto sopra......

  7. #6
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    super user e supersu svolgono la stessa funzione ma non è questo il punto,lavorando con una rom con i permessi di root vengono ovviamente abilitate delle applicazioni e funzioni attraverso superuser ,eliminando superuser non funzinerebbero piu innescando possibili problemi di blocchi e instabilita'
    Quindi se non si è perfettamente esperti della materia e si vuole rinunciare al root è bene farlo utilizzando il firmware ufficiale,senza contare che comunque non è solo quetione di superuser/supersu
    Detto questo non ho idea che basti disabilitare supersu dalle opzioni per far funzionare skygo,si puo sempre provare tenendo presente quanto gia detto sopra......

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da linux33it Visualizza il messaggio
    super user e supersu svolgono la stessa funzione ma non è questo il punto,lavorando con una rom con i permessi di root vengono ovviamente abilitate delle applicazioni e funzioni attraverso superuser ,eliminando superuser non funzinerebbero piu innescando possibili problemi di blocchi e instabilita'
    Quindi se non si è perfettamente esperti della materia e si vuole rinunciare al root è bene farlo utilizzando il firmware ufficiale,senza contare che comunque non è solo quetione di superuser/supersu
    Detto questo non ho idea che basti disabilitare supersu dalle opzioni per far funzionare skygo,si puo sempre provare tenendo prezente quanto gia detto sopra......
    ok ma come si fa a disabilitare senza ripristinare?
    io ho ancora honeycomb....
    non faccio molti esperimenti sul tab ...mi va bene cosi....

  9. #8
    kRel
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da linux33it Visualizza il messaggio
    super user e supersu svolgono la stessa funzione ma non è questo il punto,lavorando con una rom con i permessi di root vengono ovviamente abilitate delle applicazioni e funzioni attraverso superuser ,eliminando superuser non funzinerebbero piu innescando possibili problemi di blocchi e instabilita'
    Quindi se non si è perfettamente esperti della materia e si vuole rinunciare al root è bene farlo utilizzando il firmware ufficiale,senza contare che comunque non è solo quetione di superuser/supersu
    Detto questo non ho idea che basti disabilitare supersu dalle opzioni per far funzionare skygo,si puo sempre provare tenendo presente quanto gia detto sopra......
    Senza avere la pretesa di voler contraddire linux33 che la materia la conosce bene, risalendo alla domanda originaria la risposta più diretta che mi è venuta in mente è quella di disinstallare SuperUser come ha suggerito ironman. Oppure di installare superSU, che una volta sostituito SuperUser, con la sua rimozione, come riportato esplicitamente nelle info, si perdono i poteri di root, che è quanto desidera teoo26.
    E' ovvio che quanto prima funzionava con superuser dopo la sua disinstallazione non funzionerà più. Quindi teoo26 dovrà per forza rimuovere eventuali programmi installati che necessitavano del root, non previsti in una rom unrooted.

    Gli utenti esperti sanno già che una soluzione "radicale" si rivela alla fine, molto più rapida, efficace e funzionale di una toppa, ma molti utenti (ed io tra loro sino a poco tempo fa), non se la sentono di intraprendere quel tipo di soluzione.

    Per quanto riguarda skygo la penso come linux33, ma la prova suggerita, non crea danni e forse (sottolineo forse) potrebbe essere un modo di attivare skygo.

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ok ma dite per favore come si disattiva?


    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App

  11. #10
    kRel
    Guest
    Predefinito

    Potrebbe essere una buona idea, disinstallare preventivamente quei programmi che richiedono il root, e che dovrebbero essere registrati nel log di SuperUser. Quindi avvia Superuser, accedi al suo log da menù e prendi nota dei programmi registrati ed autorizzati ad operare con privilegi superuser.

    Disinstalla preventivamente i programmi che hai identificato e che comunque senza Superuser non funzioneranno. Disinstalla Superuser. Ora verifica se hai ancora i privilegi di root in uno di questi due modi:
    - installa dallo store Android Terminal Emulator, apri il terminale e scrivi semplicemente su se il terminale ti risponde mostrandoti il cancelletto # vuol dire che hai ancora i privilegi di root.
    - Oppure installi dallo store Root Checker: lanciandolo ti indicherà se hai ancora il root.

    Se hai ancora il root posta la tua risposta qui. Proveremo in altro modo. In caso contrario sei tornato alla situazione da te desiderata. Fai sapere.
    Ultima modifica di kRel; 12-11-12 alle 01:00

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy