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Discussione:

[P7500] Non funziona più il 3G

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  1. #1
    Baby Droid


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    [P7500] Non funziona più il 3G

    Ad ottobre ho portato presso l'assistenza ufficiale Samsung il mio Galaxy Tab 10.1 P7500 brandizzato Vodafone, perché non funzionava più la connessione 3G.
    Mi spiego meglio, qualsiasi sim inserissi non si connetteva mai alla rete, neanche facendo una ricerca di rete manuale.
    Una volta ripreso dall'assistenza mi hanno detto che era stato sostituito lo slot della scheda sim e che tutto era funzionante.
    Arrivo a casa, lo provo sia con una sim Vodafone solo dati, sia con la sim Vodafone che uso sul Galaxy S, ma niente. Si comporta sempre come se le sim che usassi siano disattivate.
    A questo ho riportato il Tab presso il centro Samsung che me l'ha restituito oggi dicendo che non hanno riscontrato alcuna anomalia.
    Ovviamente il problema c'è ancora, ma siccome questi sono degli incompetenti cronici, vorrei provare a risolverlo da me. Anche perché ogni volta impiegano una decina di giorni a ridarmelo e in più, sul foglio della riparazione, c'è scritto che hanno aggiornato il software quando invece, appena connesso al wifi di casa, mi ha chiesto di aggiornare a 4.0.4.

    PS Sto scrivendo a Samsung quanto accaduto minacciandoli di buttare nel cesso i loro merdosi device se questo è il customer care praticato dai centri gold.
    Samsung GT-I9000 GALAXY S Android 4.1.2 CM10 & Semaphore kernel 2.6.5
    Samsung P7500 GALAXY Tab 10.1 Vodafone Android 4.0.4



  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di ITAIce


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    Sono davvero dispiaciuto del tuo problema... Purtroppo sembra che Samsung, sia molto carente nell'assistenza... C'è un "ragazzo" nella sezione Note che lo ha portato in assistenza per un guasto, è già la quarta volta che gli lo rendono con un difetto differente...

    Volendo guardare tu sei più "fortunato"... Perché dicono che la terza volta che te lo rendono con lo stesso problema, puoi chiedere la sostituzione di tutto l'apparecchio...

    Prova ad informarti...

    Ciao e in bocca al lupo

    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

  4. #3
    Androidiani Power User


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    Quote Originariamente inviato da Dandi Visualizza il messaggio
    Ad ottobre ho portato presso l'assistenza ufficiale Samsung il mio Galaxy Tab 10.1 P7500 brandizzato Vodafone, perché non funzionava più la connessione 3G.
    Mi spiego meglio, qualsiasi sim inserissi non si connetteva mai alla rete, neanche facendo una ricerca di rete manuale.
    Una volta ripreso dall'assistenza mi hanno detto che era stato sostituito lo slot della scheda sim e che tutto era funzionante.
    Arrivo a casa, lo provo sia con una sim Vodafone solo dati, sia con la sim Vodafone che uso sul Galaxy S, ma niente. Si comporta sempre come se le sim che usassi siano disattivate.
    A questo ho riportato il Tab presso il centro Samsung che me l'ha restituito oggi dicendo che non hanno riscontrato alcuna anomalia.
    Ovviamente il problema c'è ancora, ma siccome questi sono degli incompetenti cronici, vorrei provare a risolverlo da me. Anche perché ogni volta impiegano una decina di giorni a ridarmelo e in più, sul foglio della riparazione, c'è scritto che hanno aggiornato il software quando invece, appena connesso al wifi di casa, mi ha chiesto di aggiornare a 4.0.4.

    PS Sto scrivendo a Samsung quanto accaduto minacciandoli di buttare nel cesso i loro merdosi device se questo è il customer care praticato dai centri gold.
    permettimi di dirti come prima cosa che stai commettendo l'errore che commettono in tanti: quello di rivolgerti all'assistenza direttamente perdendo cosi il beneficio della garanzia legale legata al negoziante che dopo una mancata (e ripetuta nel tuo caso) soluzione, hai diritto al rimborso del prezzo speso se la riparazione non avviene entro un tempo ragionevole
    adesso se il negoziante vuole ( se lo sa che sei andato in assistenza) potrebbe declinare a rispondere in garanzia
    ti consiglio pero' di provare ad andare dal negoziante (senza dire niente di quello che hai gia fatto) e lasciarlo a lui il compito di risolvere il problema che è quello che avresti dovuto fare subito come è previsto dai termini di garanzia legale, se il problema non dovesse essere risolto hai diritto per legge al rimborso della somma pagata (o sostituzione o merce di pari valore se ti sta bene lo stesso)
    Ultima modifica di linux33it; 14-11-12 alle 00:21

  5. #4
    Baby Droid


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    Scusa ma la garanzia non è a carico del produttore? L'ho portato presso un centro assistenza ufficiale Samsung, quindi non vedo quale sia il problema. Inoltre il tablet l'ho comprato sul sito Vodafone, quindi mi sembrerebbe ancora più problematico e complesso rivolgermi a loro per la riparazione.
    Samsung GT-I9000 GALAXY S Android 4.1.2 CM10 & Semaphore kernel 2.6.5
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  6. #5
    Androidiani Power User


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    Come ti ho scitto è evidente che non è come credi, Ovviamente puoi ignorare le informazioni che ti ho dato ,cosi come sei liberissimo di non tenerne conto .....
    Ultima modifica di linux33it; 14-11-12 alle 20:59

  7. #6
    Androidiano L'avatar di caibo81


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    Quote Originariamente inviato da Dandi Visualizza il messaggio
    Ad ottobre ho portato presso l'assistenza ufficiale Samsung il mio Galaxy Tab 10.1 P7500 brandizzato Vodafone, perché non funzionava più la connessione 3G.
    Mi spiego meglio, qualsiasi sim inserissi non si connetteva mai alla rete, neanche facendo una ricerca di rete manuale.
    Una volta ripreso dall'assistenza mi hanno detto che era stato sostituito lo slot della scheda sim e che tutto era funzionante.
    Arrivo a casa, lo provo sia con una sim Vodafone solo dati, sia con la sim Vodafone che uso sul Galaxy S, ma niente. Si comporta sempre come se le sim che usassi siano disattivate.
    A questo ho riportato il Tab presso il centro Samsung che me l'ha restituito oggi dicendo che non hanno riscontrato alcuna anomalia.
    Ovviamente il problema c'è ancora, ma siccome questi sono degli incompetenti cronici, vorrei provare a risolverlo da me. Anche perché ogni volta impiegano una decina di giorni a ridarmelo e in più, sul foglio della riparazione, c'è scritto che hanno aggiornato il software quando invece, appena connesso al wifi di casa, mi ha chiesto di aggiornare a 4.0.4.

    PS Sto scrivendo a Samsung quanto accaduto minacciandoli di buttare nel cesso i loro merdosi device se questo è il customer care praticato dai centri gold.
    Tornando al problema se vai in impostazioni>info sul dispositivo il modem lo legge? Poi altra informazione fondamentale, hai smanettato/moddato col dispositivo?
    Comunque sia leggi questa discussione dove un problema uguale al tuo è stato risolto!!! Ovviamente il problema è lo stesso, ma non sappiamo se lo sia anche la causa. Comunque sia facci sapere.
    Samsung Galaxy Tab 10.1 GT-P7500 (wifi + 3g)
    Versione Android 4.0.4 stok
    Versione recovery stok
    Versione kernel 3.1.10 - 1009029
    Versione banda base P7500BULP5
    Samsung Galaxy Next S5570
    Versione Android 2.3.6 stok
    Versione recovery stok
    Versione kernel 2.6.35.7-perf-CL1019135
    Versione banda base S5570XWKTN

  8. #7
    Baby Droid


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    Quote Originariamente inviato da caibo81 Visualizza il messaggio
    Tornando al problema se vai in impostazioni>info sul dispositivo il modem lo legge? Poi altra informazione fondamentale, hai smanettato/moddato col dispositivo?
    Comunque sia leggi questa discussione dove un problema uguale al tuo è stato risolto!!! Ovviamente il problema è lo stesso, ma non sappiamo se lo sia anche la causa. Comunque sia facci sapere.
    Innazitutto grazie per il suggerimento.

    Come banda base mi dà: P7500BULP5, non ho idea se sia corretta o meno ma tant'è.

    Assolutamente non ho mai smanettato col tablet, attenderò la fine della garanzia per farlo, come ho fatto col Galaxy S.
    Ho solamente effettuato gli aggiornamenti ufficiali da 3.1 a 3.2 a 4.0.4.

    Comunque mi sono registrato su samsungexclusive.it, domani li chiamo, spero siano un po' più seri dell'assistenza "ordinaria".

    EDIT:

    Aggiungo che gli aggiornamenti sono sempre stati FOTA
    Ultima modifica di Dandi; 15-11-12 alle 02:34
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  9. #8
    Androidiani Power User


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    Quote Originariamente inviato da Dandi Visualizza il messaggio
    Innazitutto grazie per il suggerimento.

    Come banda base mi dà: P7500BULP5, non ho idea se sia corretta o meno ma tant'è.

    Assolutamente non ho mai smanettato col tablet, attenderò la fine della garanzia per farlo, come ho fatto col Galaxy S.
    Ho solamente effettuato gli aggiornamenti ufficiali da 3.1 a 3.2 a 4.0.4.

    Comunque mi sono registrato su samsungexclusive.it, domani li chiamo, spero siano un po' più seri dell'assistenza "ordinaria".

    EDIT:

    Aggiungo che gli aggiornamenti sono sempre stati FOTA
    intervengo solo per dire quello ho gia detto centinaia di volte: nessuna pratica software invalida la garanzia
    PS
    per la cronaca la garanzia non è piu quella del produttore da ormai 10 anni ma è quella legale sancita dalla legge e che rende unico responsabile il venditore per qualsiasi controversia,quindi qualsiasi limite dettato dalla garanzia del produttore non ha nessun valore sul territorio italiano ogni altra garanzia è subordinata a questa
    Di conseguenza invalida la garanzia legale rivolgersi a chiunque che non sia il venditore in caso di problemi

    faccio anche osservare che samsung ha rimosso da tempo tutti i blocchi dai sui dispositivi
    quindi qualsiasi pratica software non costituisce piu nessuna "violazione " nemmeno per la garanzia del ptoduttore
    Ultima modifica di linux33it; 15-11-12 alle 15:06

  10. #9
    Baby Droid


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    Aggiornamento:

    Ho chiamato il servizio clienti Samsung Exclusive e sembra che abbiano svelato l'arcano. Il tablet non si connette perché l'IMEI risulta bloccato. Quindi ora dovrò contattare Vodafone e capire cosa è successo.
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  11. #10
    Androidiano L'avatar di caibo81


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    Quote Originariamente inviato da Dandi Visualizza il messaggio
    Aggiornamento:

    Ho chiamato il servizio clienti Samsung Exclusive e sembra che abbiano svelato l'arcano. Il tablet non si connette perché l'IMEI risulta bloccato. Quindi ora dovrò contattare Vodafone e capire cosa è successo.
    Allora se non ti ritrovi l'imei quando hai aggiornato il tab per motivi ignoti si è corrotta la cartella efs (che tu non vedi in archivio in quanto non hai permessi di root). Ti consiglio di portarlo in assistenza se non sei pratico. Oppure se vuoi evitare quì c'è la soluzione per utenti esperti.

    Leggi anche questo articolo che spiega cos'è la cartella EFS.

    Io personalmente prima di smanettare con la cartella efs proverei a piallare tutto tramite odin installando la rom stok 4.0.4. vodafone. In questa guida c'è spiegato come fare. Poi se non dovesse risolversi proverei con la efs.
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