CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

[PROBLEMA] Lettore sim Galaxy Tab 10.1 P7500

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di rionap


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    186

    Ringraziamenti
    89
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    [PROBLEMA] Lettore sim Galaxy Tab 10.1 P7500

    Carissimi ho una missione per voi
    Il mese scorso, ho preso una microsim della Vodafone e un adattatore per metterla nel mio Tab

    Purtroppo peró ho rovinato irrimediabilmente il lettore sim.
    Essendo uno smanettone, ho smontato il mio tab, e visto che per fortuna il lettore della sim non era saldato, ma assemblato mediante piccole viti e un connettore, per cui mi sono apprestato ad acquistarne uno sulla baia.
    Arrivato dopo un mese e mezzo, vado per montarlo, tra l' altro operazione molto semplice, ma niente, non legge piùle sim.
    Cosa puó essere successo? Chi mi da qualche dritta?
    Ho gia provato a ripristinarlo e a flaschare di nuovo il firmware originale.
    Grazie a tutti.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rionap Visualizza il messaggio
    Carissimi ho una missione per voi
    Il mese scorso, ho preso una microsim della Vodafone e un adattatore per metterla nel mio Tab

    Purtroppo peró ho rovinato irrimediabilmente il lettore sim.
    Essendo uno smanettone, ho smontato il mio tab, e visto che per fortuna il lettore della sim non era saldato, ma assemblato mediante piccole viti e un connettore, per cui mi sono apprestato ad acquistarne uno sulla baia.
    Arrivato dopo un mese e mezzo, vado per montarlo, tra l' altro operazione molto semplice, ma niente, non legge piùle sim.
    Cosa puó essere successo? Chi mi da qualche dritta?
    Ho gia provato a ripristinarlo e a flaschare di nuovo il firmware originale.
    Grazie a tutti.
    Sei tu ad averlo avuto aperto davanti gli occhi. Nessuno meglio di te può sapere se i contatti sono tutti efficienti. Stai parlando di un oggetto molto piccolo. Prova a verificare i contatti con una lente e se possibile con un tester dopo aver scollegato la batteria. Da quanto hai detto sembra che il danno si sia limitato solo allo slot peraltro facilmente rimpiazzabile. Sei sicuro che non si sia danneggiata la microsim o l'adattatore? Oppure che l'adattatore non trasporta correttamente i segnali ? Questo lo puoi verificare cercando qualcuno che abbia il tablet come il tuo, magari anche qui.
    ###
    Visto che l'hai smontato, e che credo sei riuscito a rimontarlo perché non crei un post, ben spiegato passo-passo, magari corredato di qualche foto sull'operazione di apertura e chiusura del tablet ? Io credo che sarebbe molto apprezzato. Siamo in molti a voler sapere come sostituire la batteria.
    Ciao.
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)
    ---
    . . . è necessario fare da balia a questi dispositivi, ai loro software, immaturi al punto che invece di semplificarci la vita ce la complicano, invece di farci risparmiare tempo ce ne fanno perdere fin troppo. . .

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao rionap,

    anche io ho il tuo stesso problema... hai risolto in qualche modo???
    grazie

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy