CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

connessione lenta

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    14
    Smartphone
    galaxy ace, galaxy tab 10.1

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    connessione lenta

    Ciao a tutti ho un problema un po particolare :
    di punto in bianco il tab ha cominciato a connettersi ad internet in maniera discontinua e molto lentamente tanto che spesso, con alcune app ,va fuori tempo massimo.
    La cosa strana è che ci fa sia in wifi sia in 3g , non è un problema di linea perchè il telefono e il pc non hanno problemi.
    Non ho istallato nessuna nuova app che avrebbe potuto creare un conflitto, non so proprio che fare, se non forrmattare e reistallare tutto da capo ma sarebbe come ultima spiaggia.
    Qualcuno ha qualche idea?

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    La connessione internet non dipende solo dal tablet, ma anche al router a cui si collega (oltre a come si collega il router ad internet). Solo dopo aver accertato che altri dispositivi si connettono correttamente e con accettabile velocità ad internet attraverso quel router, potrai pensare che dipende solo dal tablet.

    Cancella la connessione che hai col router e ricreala ex-novo. Tempo occorrente 60 secondi. Se anche così hai una connessione ancora tardiva e lenta, le poche impostazioni di connessione del tablet non credo potranno aiutarti a risolvere... ovà o non và... Non ci sono molte cose che puoi fare, se non indagare sulle apps che ai installato.

    Ad esempio io ho scoperto che ADfree, rallenta molto sia l'accesso alla home che alla connessione, particolarmente attivando gli aggiornamenti quotidiani del programma.

    Per scoprire quali potrebbero essere le apps che rallentano la connessione CONGELA CON TITANIUM BACKUP TUTTE le apps che hai installato e verifica se la connessione è ritornata veloce.

    Quindi inizia a scongelare quelle installate da più tempo, magari a gruppi di 10 per volta, verificando ogni volta la connessione se è sempre veloce oppure se è peggiorata. Con molta pazienza riuscirai ad identificare se C'è qualche app che crea il problema.

    A mio dire, il tempo che spenderai per questa indagine, sarà di gran lunga superiore al flash di una ROM ex-novo, che non prende più di 15 minuti + 2 ore al max per reinstallare tutte le apps dallo store. Nel reinstallare le apps ti consiglio prudenza altrimenti ricrei la stessa situazione di prima.
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)
    ---
    . . . è necessario fare da balia a questi dispositivi, ai loro software, immaturi al punto che invece di semplificarci la vita ce la complicano, invece di farci risparmiare tempo ce ne fanno perdere fin troppo. . .

  4. Il seguente Utente ha ringraziato kRel per il post:

    faby71 (13-03-13)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    14
    Smartphone
    galaxy ace, galaxy tab 10.1

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie kRel comunque il problema è del tab ,altri dispositivi funzionano bene e poi il problema cè'ha anche in 3g .
    ho provato a seguire i tuoi suggerimenti e ho provato a disistallare le ultime app scaricate o aggiornate ma niente .penso che flasherò la rom. Ho cambiato 5 rom al mio cell quindi non sono proprio a digiuno ,tu che mi consigli usare odin? dove posso trovare la rom originale i.c.s.?

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Per l'argomento che ti interessa Qui siamo OT...
    Nella sezione modding ci sono tutte le guide per un sicuro flash. Se vuoi un consiglio, non usare Odin. Di solito va tutto bene e non ci sono problemi, ma se qualcosa va storto i problemi diventano gravi, a volte irrecuperabili. Invece, dopo un prudenziale backup, batteria carica, un flash da CWM (Rom Manager) oppure TWRP non ha controindicazioni... anche se qualcosa va storto: riavvii in recovery tutte le volte che vuoi e riflashi. Questo perché la recovery sta in una partizione a sé stante, isolata e al riparo da disastri. Flashando da recovery la partizione utente con documenti foto ecc. non viene intaccata.

    La rom originale ICS oltre che nella sezione modding la troverai su Sanfirmware, ma ti consiglio di installare quella che leggi in firma, che troverai qui, oppure su XDA. Si chiama Toldo ed è basata su ICS 404. E' implementata la funzione telefono (funzionante) e un kernel che permette la ricarica da USB. E' stabile e sufficientemente reattiva. Ho installato innumerevoli volte le CM10, ma sono ancora, immature, con qualche piccolo bug e opzioni che non mi interessano più di tanto...
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)
    ---
    . . . è necessario fare da balia a questi dispositivi, ai loro software, immaturi al punto che invece di semplificarci la vita ce la complicano, invece di farci risparmiare tempo ce ne fanno perdere fin troppo. . .

  7. Il seguente Utente ha ringraziato kRel per il post:

    faby71 (13-03-13)

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    14
    Smartphone
    galaxy ace, galaxy tab 10.1

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ringrazio tutti ho risolto. purtroppo ho fattoun hardreset e ho flashato la rom ma il problema era rimasto, poi per caso,girando sensa meta apparente tra le impostazioni del tab,mi sono accorto che aveva lo stesso ip del pc che avevo impostato come fisso, ho così cambiato l'ultima cifra dell'ip del pc e tutto è andato a posto.A volta le cose semplici.....

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy