CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

tablet lento e non reattivo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    98

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    tablet lento e non reattivo

    Ciao a tutti
    Sono quasi 2 anni che uso il mio tab ma attualmente ho riscontrato che non é più reattivo; ad esempio la rotazione dello schermo non é immediata e sembra impallarsi. Il caricamento dei video del web é lento (con la stessa connessione il telefono me li visualizza molto più velocemente). Il browser dolphin, poi, é lento.
    Mi direste come farlo tornare veloce e reattivo come il primo giorno?
    Grazie


    Inviato dal mio Samsung Tab

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io ho lo stesso problema, ho provato anche io ha postare questa domanda, ma nessuno mi ha risposto

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    98

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Continuo ad avere lo stesso problema.
    La navigazione su internet, ad esempio, é lenta e non mi carica bene le immagini. La Connessione é buona perché con altri dispositivi é veloce. Questo problema me lo fa con tutti i browser.
    Mi sapete aiutare?


    Inviato dal mio Samsung Tab

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Sono due anni che non ho più una ROM stock, quindi potrei confondere... Non sono sicuro e non ricordo più se la recovery stock (che penso fu abbia) abbia la possibilità di effettuare un wipe cache e un wipe dalvik... In caso affermativo falli che potresti risolvere. In ogni caso pulisci la cache del browser.
    In caso negativo dovrai fare un indagine complessa. Disconnettiti da internet e disinstalla le apps a gruppi e verifica dopo ogni gruppo disinstallato se il tablet di è tornato reattivo e così fino a quando non risolvi.

    Ma il sistema migliore è il ripristino totale del dispositivo, detto anche ripristino dati di fabbrica... Riporterà il dIspositivo come al primo giorno dell'acquisto. C'è un'opzione apposita.Ovviamente cancellerà TUTTO. Quindi dovrai effettuare il backup dei tuoi dati...
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)
    ---
    . . . è necessario fare da balia a questi dispositivi, ai loro software, immaturi al punto che invece di semplificarci la vita ce la complicano, invece di farci risparmiare tempo ce ne fanno perdere fin troppo. . .

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    98

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,
    Torno sull'argomento perche dopo svariate prove, pulizie, reset etc. il mio tablet e' ancora lento :-(
    Per aprire e chiudere un app. Non e' veloce.
    Per comparire la tastiere ci mette tempo.
    Non ruota velocemente
    Come sui può velocizzare?

    Grazie

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    193

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti
    anche per me lo stesso problema, vari reset di fabbrica ma nulla da fare il tab risulta lento e macchinoso....ultimamente lo uso solo come lettore video cartoni animati per il mio bimbo negli spostamenti in auto e nulla più.....Potrebbe essere un problema hardware a questo punto??? ma comincia a pensare, visto che ho riscontrato la stessa cosa su smartphone android che dopo due anni sembra quasi automatico smettono di essere reattivi e devi prendere qualcosa di più recente, sembra che quello che facevano prima smettano di farlo bene....opinione personale ovvio...
    LG G7 ThinQ nero Tim
    MotoG 5S Plus
    Motorola MOTO G 3gen
    HTC ONE S brand Tim [ROM][RUU][S4] HTC Ville | 4.05.401.1 | Android 4.2.2 Sense 5 Stock
    HTC Desire rom Reflex 2.1.5 lite RevolutioN v4.0 A2SD++ InsertCoin CM7/A2SD
    SAMSUNG Galaxy tab 10.1 slim Honeycomb 3.1

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    98

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sirbeppe Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti
    anche per me lo stesso problema, vari reset di fabbrica ma nulla da fare il tab risulta lento e macchinoso....ultimamente lo uso solo come lettore video cartoni animati per il mio bimbo negli spostamenti in auto e nulla più.....Potrebbe essere un problema hardware a questo punto??? ma comincia a pensare, visto che ho riscontrato la stessa cosa su smartphone android che dopo due anni sembra quasi automatico smettono di essere reattivi e devi prendere qualcosa di più recente, sembra che quello che facevano prima smettano di farlo bene....opinione personale ovvio...
    Ho la tua stessa opinione.
    Presumo vi sia un settaggio che dopo un tot di ore, debbano smettere di funzionare bene, esattamente come il chip delle testine delle stampanti

  9. Il seguente Utente ha ringraziato jeanpier01 per il post:

    sirbeppe (19-12-15)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy