CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Errore dell'app di sistema MESSAGGI su tab 10.1

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Errore dell'app di sistema MESSAGGI su tab 10.1

    premetto che è da molto tempo che ho tralasciato il problema...
    ma ora inizia a farsi sentire in aggiunta al fatto che si è rallentato il tutto in maniera tetraplegica.

    il tab10.1 brand H3G ha ricevuto un solo aggiornamento firmware, che ho eseguito a batteria carica e collegato al laptop, come nelle migliori tutorial, il tutto è andato a buon fine e ha goduto di lunga vita, ovvio, si era già rallentato di per suo, l'aggiornamento non ha giovato comunque....

    con la sim 3 avevo solo il traffico dati così non mi sono mai posto il problema immediatamente, ma all'arrivo dei soliti sms promozionali, quando andavo ad aprire l'app di sistema per leggerli, schermo nero e messaggio "il programma messaggi è stato terminato" così per ogni tentativo.

    l'unica via per accedere al testo degli sms era avviare il widget che mostra in piccolo gli sms (una sorta di visuale ridotta per intenderci) sempre di sistema.

    ora che ho sostituito la sim 3 con una Fastweb, il problema si ripresenta e mi sembra il caso di darci un termine.

    la mia unica velata e ponderata decisione è quella di piallare il tutto... ma ho una paio di domande che non mi fanno procedere tranquillo, le avevo poste qui:
    http://www.androidiani.com/forum/sam...-p7500-17.html

    riguardo a resettare con un fw sbrandizzato invece che col suo originale H3g e la versione di odin che ho risolto trovando la v.1.85

    foste così carini da instradarmi ve ne sarei grato!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dragoncell Visualizza il messaggio
    premetto che ¨¨ da molto tempo che ho tralasciato il problema...
    ma ora inizia a farsi sentire in aggiunta al fatto che si ¨¨ rallentato il tutto in maniera tetraplegica.

    il tab10.1 brand H3G ha ricevuto un solo aggiornamento firmware, che ho eseguito a batteria carica e collegato al laptop, come nelle migliori tutorial, il tutto ¨¨ andato a buon fine e ha goduto di lunga vita, ovvio, si era gi¨¤ rallentato di per suo, l'aggiornamento non ha giovato comunque....

    con la sim 3 avevo solo il traffico dati cos¨¬ non mi sono mai posto il problema immediatamente, ma all'arrivo dei soliti sms promozionali, quando andavo ad aprire l'app di sistema per leggerli, schermo nero e messaggio "il programma messaggi ¨¨ stato terminato" cos¨¬ per ogni tentativo.

    l'unica via per accedere al testo degli sms era avviare il widget che mostra in piccolo gli sms (una sorta di visuale ridotta per intenderci) sempre di sistema.

    ora che ho sostituito la sim 3 con una Fastweb, il problema si ripresenta e mi sembra il caso di darci un termine.

    la mia unica velata e ponderata decisione ¨¨ quella di piallare il tutto... ma ho una paio di domande che non mi fanno procedere tranquillo, le avevo poste qui:
    http://www.androidiani.com/forum/sam...-p7500-17.html

    riguardo a resettare con un fw sbrandizzato invece che col suo originale H3g e la versione di odin che ho risolto trovando la v.1.85

    foste cos¨¬ carini da instradarmi ve ne sarei grato!
    la migliore risposta è di documentarti qui sull'installazione di root è recovery (ti consiglio TWRP 2.8.6.0) poi tramite TWRP esegui a tua discrezione un backup dei tuoi dati, quindi scarica e trasferisci sul tablet la rom che hai scelto, quindi esegui 4 wipes: /system, /data, /cache e /dalvik (attenzione, non internal storage), quindi da recovery - a batteria carica - fai il flash della rom.zip.

    È il metodo più sicuro. a prova di errore.

    Al massimo entro la terza pagina della sez. modding troverai tutte le informazioni necessarie...
    Ultima modifica di kRel; 24-05-15 alle 22:18

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie kRel,

    Ieri ho fatto come ho letto nella guida qui sul forum per ripristinare il fw, un utente molto gentiile in chat mi ha dissipato i dubbi riguardo al fw brand e no brand, e così sono partito, in poco più di mezzora ho fatto tutto e anche i mess funzionano... Per altro mi sono tolto l'impaccio del brand 3 con le sue app ecc. Ecc.

    Non ho necessità del root, o almeno non ho mai provato... Io ho usato odin ed è andato tutto a posto alla prima ma mi segno il nome di questa che mi consigli.
    domanda:
    io ho fatto le wipe, ma da me ce ne sono solo 2 di voci nel recovery...
    ho spento senza fare fare il boot e ho scaricato il fw con odin
    lanciato il boot e tutto è andato a suo posto subito.


    Mi consigli di fare i wipe dopo aver scaricato il fw???

    In che senso 4 wipe?

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dragoncell Visualizza il messaggio
    Grazie kRel,

    Ieri ho fatto come ho letto nella guida qui sul forum per ripristinare il fw, un utente molto gentiile in chat mi ha dissipato i dubbi riguardo al fw brand e no brand, e così sono partito, in poco più di mezzora ho fatto tutto e anche i mess funzionano... Per altro mi sono tolto l'impaccio del brand 3 con le sue app ecc. Ecc.

    Non ho necessità del root, o almeno non ho mai provato... Io ho usato odin ed è andato tutto a posto alla prima ma mi segno il nome di questa che mi consigli.
    domanda:
    io ho fatto le wipe, ma da me ce ne sono solo 2 di voci nel recovery...
    ho spento senza fare fare il boot e ho scaricato il fw con odin
    lanciato il boot e tutto è andato a suo posto subito.


    Mi consigli di fare i wipe dopo aver scaricato il fw???

    In che senso 4 wipe?
    nel mio msg precedente è riportata l'esatta sequenza per l'installazione "pulita" di una rom tramite recovery. I 4 wipes sono specifici di qualsiasi recovery. TWRP compresa e sono come /system, /data, /cache e /dalvik. Avendo installato il nuovo OS tramite Odin non hai avuto necessità di fare questi passaggi. Li ha fatti Odin. Quindi ora sei a posto. Se non senti la necessità di avere il root e la recovery sei a posto così. Quindi ignora pure quanto ti ho detto.

    Vedi solo due wipes perché la recovery che usi probabilmente è quella stock
    Ultima modifica di kRel; 27-05-15 alle 10:11

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy