CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 25
Discussione:

sbrandizzare un galaxy tab 10.1?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    138

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pepe992
    eccomi ragazzi...grazie mille vincex sto per fare questa benedetta sbrandizzazione ma ho alcuni dubbi,e prima di trovarmi a dover buttare il tab vorrei chiarirli :P
    1- dove trovo il file .tar del firmware da caricare?
    2-come diceva barretta...cosa sono i wipe e come faccio a eseguirli?
    dopo aver eseguito questi wipe devo rifare la procedura sempre col file .tar che ho scaricato prima?

    grazie mille per la pazienza

    Una domanda ancor piu stupida forse... Mettendo una nuova rom il tab e sbrandizzato giusto? Potro provare a mettere una sim qualsiasi?


    Inviato dal mio GT-P7500 usando Androidiani App

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    venezia
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    quindi devo anche installarmi rom manager e con questo la cwm??

  4. #13
    Senior Droid L'avatar di vincex256


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    770

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 35 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pepe992 Visualizza il messaggio
    eccomi ragazzi...grazie mille vincex sto per fare questa benedetta sbrandizzazione ma ho alcuni dubbi,e prima di trovarmi a dover buttare il tab vorrei chiarirli :P
    1- dove trovo il file .tar del firmware da caricare?
    2-come diceva barretta...cosa sono i wipe e come faccio a eseguirli?
    dopo aver eseguito questi wipe devo rifare la procedura sempre col file .tar che ho scaricato prima?

    grazie mille per la pazienza
    1) Il firmware lo trovi su http://www.sammobile.com/firmware/ (spero di poter indicare il link), devi prendere il KI1. Ti devi iscrivere per scaricare il firmware. Inoltre il file come ho già detto nel mio precedente post, dopo averlo scaricato lo devi decomprimere.

    2) I wipe si eseguono dalla recovery, che compare nello stesso modo in cui compare la modalità download.

    Inviato dal mio GT-P7500 usando Tapatalk

  5. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    venezia
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    cioè come devo eseguirli?

  6. #15
    Senior Droid L'avatar di vincex256


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    770

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 35 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pepe992 Visualizza il messaggio
    cioè come devo eseguirli?
    Se alludi al wipe, come descritto nelle varie guide presenti nella sezione mooding devi far cosi:

    1) Accendi il tablet tenendo premuti contemporaneamente il tasto accensione ed il tasto volume giu sino a quando non compaiono due immagini che ricordano i robottino android quindi rilascia i tasti. Dovresti vedere questa immagine:




    2) A questo punto premi il tasto volume giu per andare sull'immagine del robottino con la scatola, qui mettici un po di fantasia, comunque è l'immagine che si trova a sinistra.


    3) Premi volume su così si seleziona la recovery. Vedrai che premendo in sequenza il tasto volume su e volume giu navighi nel menù, dove trovi le voci relative ai due tipi di wipe. Dopo ogni wipe vedrai che il cursore si posiziona sulla voce reboot device se non erro. Di seguito l'immagine della recovery




    Spero di esser stato chiaro se vuoi una descrizione migliore, sul sito che ho indicato per il download del firmware c'é il manuale di riferimento tecnico per il nostro gt-p7500.

    DIMENTICAVO, SE FAI PASTICCI OVVIAMENTE NON SONO RESPONSABILE !!!!!


    Inviato dal mio GT-P7500 usando Tapatalk
    Ultima modifica di vincex256; 03-01-12 alle 22:41

  7. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    venezia
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    è proprio per evitare pasticci che ti chiedo tutte queste cose ma sull'immagine della recovery vedo più voci...i wipe hai detto che sono due?

  8. #17
    Senior Droid L'avatar di vincex256


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    770

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 35 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pepe992 Visualizza il messaggio
    è proprio per evitare pasticci che ti chiedo tutte queste cose ma sull'immagine della recovery vedo più voci...i wipe hai detto che sono due?
    Allora l'immagine e un po fuorviante, si riferisce in effetti ad una recovery non standard.

    Comunque devi selezionare le due ultime voci della recovery per effettuare i famosi wipe, te ne accorgerai subito. Ricordati che la recovery per partire impiega qualche minuto e vedrai delle scritte in giallo che scrolleranno verso l'alto. Vedrai è piu facile di quanto sembri.

    Inviato dal mio GT-P7500 usando Tapatalk
    Ultima modifica di vincex256; 04-01-12 alle 08:52

  9. #18
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    138

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ma non esiste un modo piu umano di registrarsi sul samfirmware? Con quel captcha maledetto del puzzle non riesco mai a farlo col:-(tab che mi fa saltare sempre i vari tasselli... Carina l idea di un captcha alternativo ma con con un tab o uno smartphone come si puo fare? Io per lo meno non ci riesco.. Se,bra piu facile flashare rom etc etc che registrarsi su questo sito senza connettersi da un pc.
    Eppure dovrebbe essere immaginabile che ci si cinnetta da questi apparecchi accidenti....
    Non e che dono io ad avere ptoblemi sul rouch? Eppure mimpare che funzioni tutto solitamente


    Inviato dal mio GT-P7500 usando Androidiani App

  10. #19
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    venezia
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ragazzi,ho finalmente il tab in mano ora prima di cominciare ho due domande...il mio amico che me l'ha dato non mi ha portato il cavetto...mi serve per poter fare la sbrandizzazione?
    e secondo: ci sono dentro dati importanti...con la sbrandizzazione perdo tutti i dati? come posso recuperarli? se faccio un backup prima e poi lo ripristino non perdo la sbrandizzazione?

  11. #20
    Senior Droid L'avatar di vincex256


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    770

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 35 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pepe992 Visualizza il messaggio
    ragazzi,ho finalmente il tab in mano ora prima di cominciare ho due domande...il mio amico che me l'ha dato non mi ha portato il cavetto...mi serve per poter fare la sbrandizzazione?
    e secondo: ci sono dentro dati importanti...con la sbrandizzazione perdo tutti i dati? come posso recuperarli? se faccio un backup prima e poi lo ripristino non perdo la sbrandizzazione?
    Scusami ma quale cavo non ti ha dato ? Quello che ti serve anche per caricare il tab ? Senza quello non puoi far niente. Il firmware si carica da Odin tramite cavo.

    Inviato dal mio GT-P7500 usando Tapatalk

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy