CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Problemi di visulizzazione immagini su Galaxy Tab 10.1

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    99

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Problemi di visulizzazione immagini su Galaxy Tab 10.1

    Ciao a tutti. Scrivo per chiedere gentilmente un'informazione: Ho posseduto per qualche tempo un Asus Transformer e pur essendo un fan di Asus devo ammettere che non è stato un gran acquisto poichè da subito la navigazione era quasi impossibile. Ogni due per tre il browser crashava...idem per alcune applicazioni e per browser scaricati dal market. Dopo decine e decine di crash mi sono stufato ed ho regalato lo stesso ad un amico che l'avrebbe invece usato solo per vederci film in mobilità (e da quel punto di vista funzionava). Mi sono imbattuto cosi per caso nelle settimane scorso in un'offerta sottocosto dove a molto meno del prezzo di listino si acquistava il Galaxy Tab 10.1 di cui avevo sentito parlare bene. Anche in questo caso purtroppo....l'acquisto non è stato molto azzeccato. A livello di browser non l'ho ancora sfruttato molto ma sembra non crashare...il problema principale sono la visione delle fotografie. Da appassionato del settore non posso farne a meno e qua una semplice foto da 3888x2592 quindi scattata con una fotocamera da 10mpx impiega un sacco di secondi per caricarsi alla giusta risoluzione e tutte presentano degli artefatti soprattutto in quelle panoramiche dove c'è molto cielo.
    Per artefatti intendo molta grana...come se la foto fosse stata rimpicciolita con scarsa risoluzione.
    Se abbasso la risoluzione....quindi mi porto ad esempio a 1280x1024 la situazione non migliora mentre tutte le foto ad esempio che condivido su dropbox le vedo in scarsissima risoluzione con vistosi pixel. La stessa foto la porto sul tablet senza passare da dropbox allora la vedo discretamente bene.
    Il problema è che sul Trasformer non succedeva....
    Naturalmente tutte le foto di cui vi parlo le ho testate sia sul mio Pc desktop che sul portatile ma li sono perfette!

    Per cercare di risolvere il problema ho già fatto un "Ripristino dati di fabbrica" ed ho scaricato l'aggiornamento a 3.2 dal sito Samsung con l'applicativo Kies.
    Ma nulla da fare...

    Guardate..proprio ora ho davanti alcune foto scattate in montagna sempre a 10mpx. Se la apro mi rimane li mezza offuscata e per vederla bene devo zoomarla leggermente per poi tornare alla visione normale...allora piano piano a blocchi diventa bella nitida e spariscono tutti gli artefatti.

    Per caso a voi è capitato qualcosa di simile? C'è una soluzione al problema?

    Ah dimenticavo...ho provato anche con un'altra applicazione per gestire le foto...ma nessun risultato.

    Ringrazio anticipatamente....

    Buona Giornata.

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    106

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ciao puoi allegare le foto. Cosi ti dico se presenta lo stesso problema

    Inviato dal mio GT-P7500 usando Tapatalk

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    99

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao Knighthell. Dunque...ho fatto qualche prova: Visto che la risoluzione del tablet è 1280x800 ho ridotto le foto che mi davano problemi a quella risoluzione ed ora vengono caricate "quasi" all'istante (come anche il trasformer) e si vedono bene.
    Ad esempio la stessa foto non ridimensionata e quindi mantenuta a 3888x2592 viene mostrata poco nitida e con i bordi degli oggetti tutti pixellosi. Basta un leggero tap di zoom che piano piano si carica alla giusta risoluzione e sempre con un piccolo tap la si riporta a tutto quadro e si vede bene.
    Quindi mi sembra di capire che il tablet non riesca a gestire immediatamente le foto sopra il suo formato standard di 1280x800, ma basta un piccolo tocco di zoom per farlo accorgere che la foto che sta visualizzando è di risoluzione maggiore e allora l'adatta!

    Comunque allego sotto 3 foto:

    La prima è a risoluzione 1280x800 circa e si vede bene...senza artefatti o seghettature

    La seconda è a risoluzione 3888x2592 così come me la apre la Galleria. Si nota parecchio la "nebulosità" della foto e dei colori e l'evidente fiorire di pixel e seghettatura intorno ai bordi della montagna.

    La terza è la stessa immagine però dopo che ho tappato leggermente per zoommare e poi l'ho rizoomata normale. Anche in questo caso si vede perfettamente.

    Come avevo accennato le foto sono scattate da me...quindi non scaricate dal web.

    Secondo voi è normale che si comporti così il tablet oppure c'è qualche problema?

    Grazie, Buona Serata!

    Foto 1



    Foto 2



    Foto 3


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy