CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 21
Discussione:

Connessione wap e non web con hot spot

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    137
    Smartphone
    HTC Incredible S

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cer3z Visualizza il messaggio
    nooo ti pregooo!! dimmi come!
    io vorrei fare la stessa cosa sfruttando la wap vodafone su Samsung Galaxy Y , per connettermi con altri dipositivi (come il pc , qnd non ci sono wireless, tablet etc
    Ciao,
    allora vai in impostazioni, wireless e reti, reti mobili, punti di accesso e copi le impostazioni che trovi in internet da cellulare nel punto di accesso che si chiama tethering Internet. Il gioco è fatto.
    Ora ho una domanda per te. come ti trovi con il galaxy y? vorrei prenderlo con i punti vodafone. Il GPS offline aggancia abbastanza velocemente?
    Grazie

  2.  
  3. #12
    Senior Droid L'avatar di Andrea Morph


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    720
    Smartphone
    Mediacom Phonepad Duo G530

    Ringraziamenti
    88
    Ringraziato 82 volte in 77 Posts
    Predefinito

    Ciao rietto vorrei provare anche io il tethering col mio mediacom 810c e il nokia 5800 con la zero limits..
    si collega alla rete però non riesco a navigarci se non su google :/
    non mi è molto chiaro su ics questo passaggio " e copi le impostazioni che trovi in internet da cellulare nel punto di accesso che si chiama tethering Internet."
    Ultima modifica di Andrea Morph; 25-03-12 alle 18:29

  4. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    137
    Smartphone
    HTC Incredible S

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ciao Andrea Morph, se non ricordo male il nokia 5800 non ha il tethering (funzione che permette di condividere via wireless la connessione 3g dello smartphone) per quello non va.
    Oppure tu hai la sim nel tablet e vuoi condividere la connessione con il nokia?

  5. #14
    Senior Droid L'avatar di Andrea Morph


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    720
    Smartphone
    Mediacom Phonepad Duo G530

    Ringraziamenti
    88
    Ringraziato 82 volte in 77 Posts
    Predefinito

    no no sim nel nokia e con joikuspot creo la connessione e il tab la vede anche e ci si connette però non riesco a navigare in wap =)

  6. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    137
    Smartphone
    HTC Incredible S

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    nelle impostazioni di joikuspot non c'è scritto che "tipo di rete condivide"? Mi spiego meglio, se condividi 'web' il tablet non naviga perchè il tuo piano con zero limits è fatto per navigare in wap, dovresti riuscire a cambiare questa impostazione, purtroppo non so dirti altro perchè il mio nokia 5800 l'ho venduto da un pezzo e non potrei provare. Dovresti chiedere in un forum symbian che magari qualcuno lo ha già fatto.

  7. #16
    Senior Droid L'avatar di Andrea Morph


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    720
    Smartphone
    Mediacom Phonepad Duo G530

    Ringraziamenti
    88
    Ringraziato 82 volte in 77 Posts
    Predefinito

    il tipo di rete è vodafone live quindi wap...

  8. #17
    Androidiano VIP L'avatar di Rantolux


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,518
    Smartphone
    Xiaomi Mi 8

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 514 volte in 446 Posts
    Predefinito

    Ragazzi, chi utilizza lo smartphone come hotspot wifi per far collegare in wifi il tablet può cortesemente controllare se nel collegamento vengono scalati (5€ se non ricordo male) da traffico. Soprattutto chi ha come gestore vodafone e utilizza come APN per la connessione "mobile.vodafone.it"
    Grazie mille
    Xiaomi Mi 9

  9. #18
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 21 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andrea Morph Visualizza il messaggio
    no no sim nel nokia e con joikuspot creo la connessione e il tab la vede anche e ci si connette però non riesco a navigare in wap =)
    android 3.2 non si può collegare alla rete creata da joikuspot perchè questa è una "rete ad hoc" e non una rete aperta
    se cerchi sul forum esiteva una guida per rendere android compatibile con le reti ad hoc di joikuspot, ma servono i permessi di root e si deve istallare un file specifico al posto di uno di sistema ...
    https://www.androidiani.com/forum/sa...joikuspot.html
    ed in ogni caso la connessione è molto lenta (io ho appunto un 5800 con TIM wap, ma l'ho fatto molto tempo fa e lo uso solo in casi estremi per navigare col tablet) e inoltre se hai la versione free è limitata solo a internet (niente email)
    ciao BOH?

  10. #19
    Senior Droid L'avatar di Andrea Morph


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    720
    Smartphone
    Mediacom Phonepad Duo G530

    Ringraziamenti
    88
    Ringraziato 82 volte in 77 Posts
    Predefinito

    No ma connettersi si connetteva, è che navigava wap solo in pochi siti creare e riconoscere la rete non era un problema col mio mediacom 810 :-)

  11. #20
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 21 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andrea Morph Visualizza il messaggio
    No ma connettersi si connetteva, è che navigava wap solo in pochi siti creare e riconoscere la rete non era un problema col mio mediacom 810 :-)
    Ok, il 10.1 invece neanche la vedeva la rete ad hoc prima del modding.
    la verità è che joikuspot per nokia (symbian) per quanto utile non è come l'hot spot creato dagli altri telefoni android
    io con tim navigo sia in wap che in web (ibox.tim.it che la tim tiene utilizzabile senza controlli dato che è l'uncio accesso per gli iphone4s e precedenti) e con entrambi la connessione è molto lenta.
    inoltre come ti dicevo la versione free è molto limitata e maolti siti non li apre.
    potresti provare con la versione a pagamento (anche + sicura) ma non è economica ...
    magari fammi sapere
    comunque non ci sono altre app per symbian per il tetering wifi.

    col nokia invece funziona benissimo il tetering via USB o bluethoot (con pc suite o ovi suite da PC), ma ancora non sono risuscito a collegarlo in questo modo con il tab 10.1 ...

    ciao
    BOH?

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy