CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Pierdebeer con ben 41 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: Pierdebeer con ben 187 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: Pierdebeer con ben 740 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Linea di stuck pixel in cima [Galaxy Tab 10.1]

  1. #1
    Baby Droid
    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    8
    Thanks
    1
    Thanked 0 Times in 0 Posts
    Predefinito

    Linea di stuck pixel in cima [Galaxy Tab 10.1]

    Ciao a tutti,
    cercando info circa la difettosità del display del Galaxy Tab 10.1 mi sono imbattuto in questo forum, e quindi mi sono iscritto

    Ho letto che molti di questi tablet avevano, e forse hanno ancora, la tendenza a mostrare i famigerati "anelli di Newton". Per il momento il mio non ha presentato questo difetto (L'ho acquistato ad agosto 2012, ne sono abbastanza soddisfatto) ma oggi mi sono accorto che c'è una linea superiore, praticamente quella subito sotto la fotocamera anteriore, che... non saprei definire se si tratta di dead o stuck pixel... praticamente quando il display è chiaro (ad es quando vado su "impostazioni") noto questa sottilissima linea scura. Se attraversata da pixel in movimento, ad esempio con il famoso sfondo animato Heart HD Deluxe, parte di questa striscia rimane luminosa, di colori direi random, per poi tornare ad essere scura in fading. Non riesco a capire se possa essere un problema hardware o software, ma propenderei per la prima ipotesi. Non è molto impattante in quanto è proprio in cima al display, ma vorrei capire se altri hanno riscontrato la stessa cosa e opinioni al riguardo.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid
    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    46
    Smartphone
    Nexus 5; Galaxy Tab 10.1
    Thanks
    2
    Thanked 3 Times in 3 Posts
    Predefinito

    Su un forum inglese ho letto dello stesso problema che era evidente con gli sfondi animati e che secondo l'assistenza Samsung era un problema hardware

    Inviato dal mio GT-P5110 con Tapatalk 2

  4. #3
    Baby Droid
    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    8
    Thanks
    1
    Thanked 0 Times in 0 Posts
    Predefinito

    Ho inviato richiesta di assistenza tecnica dal sito.

    Non ho capito una cosa: nel modulo scrivono che devo inviarlo entro 10 gg... ma a quale indirizzo...? E devo inviarlo previa accettazione a riscontro della mia richiesta?

  5. #4
    Baby Droid
    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    46
    Smartphone
    Nexus 5; Galaxy Tab 10.1
    Thanks
    2
    Thanked 3 Times in 3 Posts
    Predefinito

    Non ho grande esperienza con l'assistenza samsung ma credo che ti convenga aspettare notizie via email oppure cercare un punto d'assistenza e vedere cosa ti dicono

    Inviato dal mio GT-P5110 con Tapatalk 2

  6. #5
    Baby Droid
    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    8
    Thanks
    1
    Thanked 0 Times in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AndreaBoe Visualizza il messaggio
    Non ho grande esperienza con l'assistenza samsung ma credo che ti convenga aspettare notizie via email oppure cercare un punto d'assistenza e vedere cosa ti dicono

    Inviato dal mio GT-P5110 con Tapatalk 2
    Portato a un centro assistenza della mia città che lo ha spedito a Milano per sostituzione display. Per la cronaca, via mail non mi ha risposto nessuno, il ticket aperto è ancora lì, vabbè. Ad ogni modo potete chiudere, grazie mille!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •