CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: platone76 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 24 primaprima ... 3456715 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 238
Discussione:

Thread Problemi e Configurazioni WiFi (Tab2 10.1)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #41
    Senior Droid L'avatar di matt62


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Due Carrare (PD)
    Messaggi
    779
    Smartphone
    S7+S23+S22

    Ringraziamenti
    359
    Ringraziato 161 volte in 123 Posts
    Predefinito

    .....Grande!!! Risolto grazie al tuo suggerimento!

    Inviato dal mio GT-P5110 con Tapatalk 2
    Immagini allegate

  2.  
  3. #42
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    8
    Smartphone
    Samsung galaxy SII

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Stesso problema, fin dall'acquisto, e non siamo gli unici.
    Per favore dacci notizie.

  4. #43
    Senior Droid L'avatar di lucmi8


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Padova
    Messaggi
    670
    Smartphone
    Oneplus 9 Pro

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 44 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tonyobrowno Visualizza il messaggio
    Stesso problema, fin dall'acquisto, e non siamo gli unici.
    Per favore dacci notizie.
    Credo che tra oggi pomeriggio e domani me lo faranno riavere e ovviamente vi dirò, ma pure tu lo stesso problema? e come fai allora con il wifi? lo tieni sempre su on? a volte a me serve spegnerlo per forza....non dirmi che si ripresenterà la stessa storia!! a sto punto mi converrebbe quasi darlo via ma che pacco, ci perderei soldi (....ed io sono un povero e squattrinato studente universitario
    THE BEST......Se vi sono stato d'aiuto cliccate il tasto "Thanks"

  5. #44
    Senior Droid L'avatar di lucmi8


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Padova
    Messaggi
    670
    Smartphone
    Oneplus 9 Pro

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 44 volte in 38 Posts
    Predefinito

    AGGIORNAMENTO: dunque ho ritirato poco fa il tablet e mi hanno detto di aver cambiato la scheda madre...ora parrebbe funzionare...devo dire che sono un po spaventato quando spengo il wifi e quando poi devo riaccenderlo...mah..sperem
    THE BEST......Se vi sono stato d'aiuto cliccate il tasto "Thanks"

  6. #45
    Androidiano L'avatar di stefina


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Pescia
    Messaggi
    185

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 19 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Ciao, al pc fisso ho aggiunto una chiavetta wireless tp-link e con questa collegata al router mi fa reggere la connessione protetta anche sul tablet, cosa è un problema di stabilizzare l'indirizzo ip?

  7. #46
    Senior Droid L'avatar di vincex256


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    770

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 35 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stefina Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, mi sono iscritta perchè ho da poco acquistato un Samsung Galaxy tab 2 10.1 da circa 15 giorni.
    Fino a oggi mi sono sempre connessa bene al router belkin che ho collegato al fisso e che ho sempre usato con chiave protetta, da stamattina la spia Wireless sul modem lampeggia e sul tablet mi compare Ottenimento indirizzo IP in corso, ma subito dopo la scritta rete disattivata, connessione di bassa qualità quindi nessuna connessione in rete :o
    Ho provato a togliere la protezione sul router e si connette senza problemi. Qualcuno sa spiegarmi il motivo di questo fatto e come eventualmente risolvere?
    Grazie

    Stefania
    Mi aggiungo alla discussione e quoto, anche se a me è leggermente diverso il problema, se metto un indirizzo statico, il tab all'accensione non si connette, per connettersi devo disattivare la connesisone wifi e riattivarla.

    Anche io ho l'impressione che sino a una settimana fa non lo facesse. Una settimana fa, mi è successa una cosa incredibile dopo l'arrivo di un SMS da Poste mobile (ho il 3G) mi è successo un casotto per il quale sono stato costretto a resettare completamente il tab facendo i wipe da recovery per tre volte e ancora non so se ho risolto. Infatti ho aperto un thread a questo indirizzo https://www.androidiani.com/forum/sa...998-virus.html senza avere risposta o consigli. Ho cambiato antivirus ma non ho trovato nessuna infezione, quindi ho il dubbio che il blocco sia stato generato dalla wifi.

    La mia configurazione è:

    Router Dlink DIR-815 2.4 e 5 Ghz

    Stampante Indirizzo statico via WIFI (non sempre acceso)
    PC indirizzo statico via cavolan
    NAS indirizzo statico via cavolan
    Notebook di mia moglie indirizzo statico via WIFI
    Tablet
    BlueRay Indirizzo statico via WIFI (non sempre acceso)
    PS3 indirizzo statico via WIFI (non sempre acceso)
    Cornice foto DHCP via Wifi (non sempre acceso)
    Smart TV DHCP via WIFI (non sempre acceso)
    Galaxy Nexus indirizzo statico via WIF 5Ghz

    Ho già provato a cambiar canale alla wifi 2.4 ma non sembra risolversi anche se ho usato un canale banale il n. 11

    Per connettermi all'avvio del TAB in modalità protetta WPA/PSK devo lasciare il DHCP attivato.

    Il problema si presenta anche con il Galaxy Nexus. A questo punto credo sia il router ma come risolvo ?



    Consigli ?
    Ultima modifica di vincex256; 16-09-12 alle 12:09

  8. #47
    Baby Droid L'avatar di pertelefono


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Exclamation

    Quote Originariamente inviato da vincex256 Visualizza il messaggio
    Mi aggiungo alla discussione e quoto, anche se a me è leggermente diverso il problema, se metto un indirizzo statico, il tab all'accensione non si connette, per connettersi devo disattivare la connesisone wifi e riattivarla.

    Anche io ho l'impressione che sino a una settimana fa non lo facesse. Una settimana fa, mi è successa una cosa incredibile dopo l'arrivo di un SMS da Poste mobile (ho il 3G) mi è successo un casotto per il quale sono stato costretto a resettare completamente il tab facendo i wipe da recovery per tre volte e ancora non so se ho risolto. Infatti ho aperto un thread a questo indirizzo https://www.androidiani.com/forum/sa...998-virus.html senza avere risposta o consigli. Ho cambiato antivirus ma non ho trovato nessuna infezione, quindi ho il dubbio che il blocco sia stato generato dalla wifi.

    La mia configurazione è:

    Router Dlink DIR-815 2.4 e 5 Ghz

    Stampante Indirizzo statico via WIFI (non sempre acceso)
    PC indirizzo statico via cavolan
    NAS indirizzo statico via cavolan
    Notebook di mia moglie indirizzo statico via WIFI
    Tablet
    BlueRay Indirizzo statico via WIFI (non sempre acceso)
    PS3 indirizzo statico via WIFI (non sempre acceso)
    Cornice foto DHCP via Wifi (non sempre acceso)
    Smart TV DHCP via WIFI (non sempre acceso)
    Galaxy Nexus indirizzo statico via WIF 5Ghz

    Ho già provato a cambiar canale alla wifi 2.4 ma non sembra risolversi anche se ho usato un canale banale il n. 11

    Per connettermi all'avvio del TAB in modalità protetta WPA/PSK devo lasciare il DHCP attivato.

    Il problema si presenta anche con il Galaxy Nexus. A questo punto credo sia il router ma come risolvo ?



    Consigli ?
    allora cosa dire:
    Io Ho un galaxy Nexus (agg. Jelly Bean) ed un router alice voip plus...
    se si mette la chiave di rete wep va tutto ok.
    Se si vuole wpa-psk e' praticamente impossibile in quanto il dispositivo nexus associa un ip es. xxxxx.28 mentre il router vede xxxx.144 praticamente anche se e' connesso si vedono ma i pacchetti non possono interfacciarsi.
    Vostro pertelefono telecomunicazioni manager.
    Praticamente e' un bug a meno che il nexus abbia una doppia scheda di rete e non so settarla.
    Chi impara, ma non pensa, è perduto. Chi pensa, ma non impara, è in pericolo.

    -- Confucio --

  9. #48
    Senior Droid L'avatar di vincex256


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    770

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 35 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pertelefono Visualizza il messaggio
    allora cosa dire:
    Io Ho un galaxy Nexus (agg. Jelly Bean) ed un router alice voip plus...
    se si mette la chiave di rete wep va tutto ok.
    Se si vuole wpa-psk e' praticamente impossibile in quanto il dispositivo nexus associa un ip es. xxxxx.28 mentre il router vede xxxx.144 praticamente anche se e' connesso si vedono ma i pacchetti non possono interfacciarsi.
    Vostro pertelefono telecomunicazioni manager.
    Praticamente e' un bug a meno che il nexus abbia una doppia scheda di rete e non so settarla.
    Aggiungo al tutto una rottura di cog####ni, stasera si è bloccata la wifi, in pratica dopo aver inserito l'ip statico, ho resettato il tab e come mi aspettavo non entrava in connessione malgrado vedesse la rete. La sorpresa è stata constatare che non riuscivo più a sbloccare la wifi, quando provavo a cancellare la configurazione della wifi, impostazioni si bloccava.... nel frattempo si è bloccato kaspersky quindi per riuscire a collegarmi con la rete ho dovuto resettare il tablet tramite recovery !

    Mi sto esaurendo non so perche i tab si blocca. Domani richiamo Samsung :banghead:

    Inviato dal mio GT-P5100 con Tapatalk 2

  10. #49
    Baby Droid L'avatar di pertelefono


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Angry

    Quote Originariamente inviato da vincex256 Visualizza il messaggio
    Aggiungo al tutto una rottura di cog####ni, stasera si è bloccata la wifi, in pratica dopo aver inserito l'ip statico, ho resettato il tab e come mi aspettavo non entrava in connessione malgrado vedesse la rete. La sorpresa è stata constatare che non riuscivo più a sbloccare la wifi, quando provavo a cancellare la configurazione della wifi, impostazioni si bloccava.... nel frattempo si è bloccato kaspersky quindi per riuscire a collegarmi con la rete ho dovuto resettare il tablet tramite recovery !

    Mi sto esaurendo non so perche i tab si blocca. Domani richiamo Samsung :banghead:

    Inviato dal mio GT-P5100 con Tapatalk 2
    Ho settato la rete:
    ora funziona tutto!!!
    Allora ... il nexus mi vede la rete WPA (ci sta scritto anche WPS.....) sono andato sul router ho premuto il tasto di color rosso (piccolo) ed ho cliccato il tasto aggiornamento sul nexus in modo tale che il router autorizzi la navigazione con il protocollo WPS ANCHE IL NEXUS... ora il router vede il nexus xxxx.23 e l'IP interno al nexus e' xxxx.23. Problema risolto. E' come se ci fosse un firewall sul nexus . E come disse lino Banfi "ma chi cazz te lo ha detto a te!!!". notte
    Chi impara, ma non pensa, è perduto. Chi pensa, ma non impara, è in pericolo.

    -- Confucio --

  11. #50
    Senior Droid L'avatar di vincex256


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    770

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 35 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pertelefono Visualizza il messaggio
    Ho settato la rete:
    ora funziona tutto!!!
    Allora ... il nexus mi vede la rete WPA (ci sta scritto anche WPS.....) sono andato sul router ho premuto il tasto di color rosso (piccolo) ed ho cliccato il tasto aggiornamento sul nexus in modo tale che il router autorizzi la navigazione con il protocollo WPS ANCHE IL NEXUS... ora il router vede il nexus xxxx.23 e l'IP interno al nexus e' xxxx.23. Problema risolto. E' come se ci fosse un firewall sul nexus . E come disse lino Banfi "ma chi cazz te lo ha detto a te!!!". notte

    Aspetta aspetta non ho capito niente, cosa intendi con "il nexus mi vede la rete WPA" e sopratutto cosa fa questo tasto rosso sul tuo router ? così capisco a cosa possa corrispondere sul router Dilink Dir-815.

    ... e poi mi dici qualcosa di più su questo firewall del Nexus che potrebbe esser presente anche sul Galaxy Tab 2 con ICS e che potrebbe essere la causa dei miei problemi ?

Pagina 5 di 24 primaprima ... 3456715 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy