CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 55
Discussione:

[INFO] Come Collegare Chiavetta 3G e Tab2 10.1 per Navigare su Internet

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    [INFO] Come Collegare Chiavetta 3G e Tab2 10.1 per Navigare su Internet

    Salve a tutti!
    Vorrei acquistare il tablet samsung tab 2 senza 3g ma solo wifi
    Ho la chiavetta onda mt 835 con connessione tim e abbonamento annuale per 120 ore mensili
    posso usare tale chiavetta per il tablet? in alternativa se acquisto il tablet con connessione 3g posso usare comunque la scheda sim e l'abbonamento che già ho senza doverne fare uno nuovo?
    Grazie delle informazioni!
    Cristiana

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da soliska Visualizza il messaggio
    Salve a tutti!
    Vorrei acquistare il tablet samsung tab 2 senza 3g ma solo wifi
    Ho la chiavetta onda mt 835 con connessione tim e abbonamento annuale per 120 ore mensili
    posso usare tale chiavetta per il tablet? in alternativa se acquisto il tablet con connessione 3g posso usare comunque la scheda sim e l'abbonamento che già ho senza doverne fare uno nuovo?
    Grazie delle informazioni!
    Cristiana
    Insomma nessuno sa aiutarmi? daiii vi prego!! Aspetto notizie per l'acquisto o meno del tablet :-)
    grazie
    Cri

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    190

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Io sul mio ho provato una chiavetta vodafone ed una tre, nessuna dei due è stata riconosciuta. Se prendi il 3g dovresti poter usare la sim che hai già ma per conferma dovresti sentire la tim tante volte avesse messo qualche restrizione.

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    158

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da soliska Visualizza il messaggio
    Insomma nessuno sa aiutarmi? daiii vi prego!! Aspetto notizie per l'acquisto o meno del tablet :-)
    grazie
    Cri
    Il Tab wi-fi può connettersi solo usando una rete esterna. Non avendo il modulo non può essere usata una chiavetta.
    Se intendi acquistare un Tab 3g, con la sim della tim io al tuo posto prima la proverei con qualche tab di un tuo amico, con tim ce poco da fidarsi. Inoltre comunque non potresti usarlo come telefono essendo una SIM solo dati.

    Inviato dal mio GT-P6200 con Tapatalk 2

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Vorrei regalare un Galaxy tab 2 10.1 a una persona che lo userebbe perlopiù in wifi e che occasionalmente avrebbe la necessità di connettersi in 3g, per cui devo scegliere tra P5100 - P5110.

    Con il P5100 il problema 3G sarebbe risolto, se non per il fatto che il destinatario del regalo deve collegarsi in 3G anche con un portatile Windows, per cui sarebbe necessario ogni volta rimuovere la sim dal suo alloggiamento nel tablet e inserirla in una pennetta USB da collegare al portatile.

    Vorrei quindi capire cosa sia possibile fare con il P5110 senza ricorrere al tethering. In altre parole
    1) è possibile collegarsi a una rete dati 3G con un P5110 attraverso un cavo adattatore OTG USB e una pennetta 3G ?
    2) se la cosa è possibile, dove posso trovare le pennette 3G compatibili, anche installando ROM non standard Samsung?

    Qualcuno poi mi dice che la ricezione del segnale 3G è migliore con la pennetta che con la sim inserita nel tablet. A voi la cosa risulta?

    Grazie in anticipo per ogni suggerimento
    Ultima modifica di kammamuri; 27-09-12 alle 22:46

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di misterdigex


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    1,244

    Ringraziamenti
    175
    Ringraziato 212 volte in 191 Posts
    Predefinito

    Credo proprio che non sia possibile collegare una pennetta 3G al Tab!!
    La soluzione migliore mi sembra il tethering. L'ho provato con il cell (che tra l'altro non è nemmeno android), è semplicissimo e va che è una bellezza!!

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di misterdigex


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    1,244

    Ringraziamenti
    175
    Ringraziato 212 volte in 191 Posts
    Predefinito

    Vorrei collegare il Tab a internet via cavo LAN (in alternativa al Wifi) tramite un cavo adattatore LAN/USB, da collegare poi tramite il solito adattatore OTG.
    Secondo voi è possibile??

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    437

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 29 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Penso di no, mi sembra di aver letto da qualche parte che non sia possibile


    Inviato dal mio GT-P5110 usando Androidiani App
    Honor 7
    Samsung Galaxy S3 I9300 + ArchiDroid 3.1.5 Lollipop 5.1.1
    Samsung Galaxy Tab2 10.1 P5110 + SlimKat KK 4.4.4

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di misterdigex


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    1,244

    Ringraziamenti
    175
    Ringraziato 212 volte in 191 Posts
    Predefinito

    Io invece ho letto, anche da altra parte di questo forum che non riesco a ritrovare, che per altri Tab android si puo'. Vedi ad esempio questo accessorio http://www.ebay.it/itm/USB-to-LAN-Et...98140056097799
    che, dicono, vada bene anche per Tab android. Qualche esperto ne sa di piu'? Avrei necessita' anche di una connessione via cavo in alternativa al wifi e sarei intenzionato ad acquistare un adattatore simile.....


    Inviato dal mio GT-P5100 usando Androidiani App
    Il tasto Thanks, in basso a sinistra, è il modo più semplice per dire che ciò che ho scritto può essere utile....è un attimo, ed è gratis!!!

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, sono nuova e poco esperta di tablet, ma mi fanno molto gola. Ho però delle esigenze particolari, che spiegano anche come mai sono entrata in questa discussione. Premetto che potrà sembrare un controsenso voler usare un tablet come vorrei fare io, ma concedendo pure che sia così, potete darmi dei suggerimenti su che prodotto comprare?
    Vengo al punto: vorrei poter navigare senza usare il wi fi a casa, ma continuando a usare il mio cavo ethernet (ho anche io visto quell'adattatore di cui parla misterdigex). Fondamentalmente io userei il tablet per leggere il giornale, quindi mi serve un tablet che io possa usare con un abbonamento a qualche quotidiano. Scusate l'ignoranza, ma - e questa è la mia prima domanda - non so fino a che punto ciò si possa fare con qualunque tablet. Ci sono delle app particolari che mi consentono, per esempio, di abbonarmi a un certo quotidiano e leggere online la versione integrale (da edicola, per intenderci) come faccio già usando internet dal pc, o io navigo dal tablet attaccato al cavo esattamente come dal pc?
    Secondo punto. Mi sembra di capire che il tablet in questione debba avere una presa usb o mini usb. In questo caso dovrei prendere un adattatore per la mini usb a cui poi attaccare un adattatore usb/lan (dico bene?). Ecco, qualunque tablet a cui io possa attaccare questi adattatori poi mi consente di andare su internet o ci sono questioni di firmware che mi potrebbero bloccare?
    Posti questi due quesiti fondamentali, potete indicarmi un tablet che faccia al caso mio? Ah, ecco, dimenticavo, il prezzo il mio budget e intorno ai 200 euro, perché altrimenti mi compro un altro pc portatile (il mio è morto).
    Un grazie a chi vorrà rispondermi
    Valentina

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy