CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16
Discussione:

Thread Problemi ed Informazioni Ram (Tab2 10.1)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Thersicore76
    Guest
    Predefinito

    1Gb dichiarato. Sono 750 Mb in verità... perchè?

    Premesso che non chiedo della differenza tra lo storage interno e poi l'effettivo spazio che si ha a disposizione, perchè la differenza mi sembrava anche logica facendo un parallelismo con un Pc desktop (da qualche parte il SO operativo deve pure stare )
    Non capisco invece perchè il Tab2 10.1 ha 1 Gb di Ram, ma poi nel totale (non nell'usato) viene segnato 750 Mb e lo stesso per il Note 2 (dichiarato 2 gb, ma poi sono 1, 75 gb).... per il 7 Plus invece sono 820 mb... la RAM non porta dati persistenti, e sopratutto il SO e i servizi vengono già segnati alla voce "usati" (sui 520 all'avvio)... facendo un parallelismo sempre con un Pc le cose non tornano: li vengono segnati effettivamente i gb che monta il desktop e poi i mb occupati e liberi... si può sapere che fine fanno questi 250 mb? A questo punto sembra assurdo, ma il 7 plus di fatto usa il 50% della sua ram in avvio mentre il tab 10.1 arriva già al 75%... il primo può caricare molte più app in memoria... qualcuno ne sa qualcosa? In rete si trovano solo richieste e info perche un 16 gb ha solo 11 gb liberi per installare le app (e come ho detto ha la sua logica)... ma avere 250 mb in meno del dichiarato non lo capisco... anche fossero usati dai servizi o dal kernel o dal bootloader... dovrebbero in realta segnare 1000 mb e poi vederne occupati 750... ma non è così...

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Pensa che io ne ho 688

  4. #13
    Androidiano L'avatar di Gotta020


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    113
    Smartphone
    Samsung galaxy s3

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    È sempre così. Arrotondato. Stessa cosa con le chiavette usb, anche se prendi una da 1 gb, questa non sarà mai 1024mb


    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App

  5. #14
    Senior Droid L'avatar di P4skhe


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Toscana
    Messaggi
    750
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 3

    Ringraziamenti
    105
    Ringraziato 56 volte in 51 Posts
    Predefinito

    State dicendo due cose diverse, la differenza nella capacità delle memorie tra i giga dichiarati ed i bytes effettivi è data dal fatto che per comodità viene sempre fatta l'associazione di 1k = 1000 mentre per fare 1K servono 1024 bytes, da qui la differenza perfettamente logica dove per esempio 16 mega = 16000000/1024=15625000.
    Il problema della memoria disponibile sul Tab 2 ( ma anche altri dispositivi) NON C'ENTRA NIENTE (anche perchè altrimenti dovrebbe essere inferiore dato che 1.000.000/1024=976.560), purtroppo il sistema si riserva un sacco di ram oltre a quella dichiarata.
    Ultima modifica di P4skhe; 04-07-13 alle 17:22
    Tablet: Apple iPad 4 Retina - Smartphone: Samsung Note 3 N9005

  6. #15
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    604

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    ciao ragazzi ho tab 2 con la 4.2.2 stock,non ho molte app installate eppure il tab e sempre rallentato e con soli 80mb liberi di ram,anche dopo il riavvio dopo averlo fatto stabilizzare il consumo rimane sempre elevato chee mi consigliate??
    grazie

  7. #16
    Androidiano VIP L'avatar di misterdigex


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    1,244

    Ringraziamenti
    175
    Ringraziato 212 volte in 191 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da shooters Visualizza il messaggio
    ciao ragazzi ho tab 2 con la 4.2.2 stock,non ho molte app installate eppure il tab e sempre rallentato e con soli 80mb liberi di ram,anche dopo il riavvio dopo averlo fatto stabilizzare il consumo rimane sempre elevato chee mi consigliate??
    grazie
    Premesso che è una prerogativa della 4.2.2 consumare molta Ram, ti consiglio l'app Smart Ram Booster, che ti aiuta a ripulire periodicamente la Ram. Potresti inoltre disattivare alcune app che non usi, anche quelle preimpostate. Lo puoi fare tramite Gestione Applicazioni.
    Il tasto Thanks, in basso a sinistra, è il modo più semplice per dire che ciò che ho scritto può essere utile....è un attimo, ed è gratis!!!

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy