CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
Discussione:

Slot SIM danneggiato

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Puglia
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Slot SIM danneggiato

    Ciao a tutti,ho da circa due mesi un Galaxy Tab 2 10.1 WiFi+3G che ho preso in sostituzione di un iPad 1 16GB WiFi+3G.
    Ovviamente, dato che l'iPad usa le MicroSIM ho dovuto comprare un adattatore per usare la mia micro sim nel samsung.
    Praticamente il problema è che inavvertitamente inserendo la SIM con l'adattatore esso è rimasto incastrato e nel tirarlo fuori ho danneggiato i contatti che stanno all'interno dello slot. Il tablet l'ho acquistato su Amazon.it a circa 350 euro. Ovviamente era venduto e spedito da Amazon.it e non da venditori terzi.
    Adesso vorrei farmelo aggiustare/sostituire in garanzia e senza spendere soldi. Sul sito di Amazon sta scritto che entro un anno mi dovrebbero fare il reso gratuitamente(mandando un corriere a prenderlo a casa mia e nel frattempo spedendomene uno nuovo o rigenerato). Poi ho letto su internet che posso affidare il mio tablet anche a samsung portandolo in un Centro Assistenza autorizzato dalla Samsung.
    La mia domanda è a chi mi consigliate di rivolgermi? Ad Amazon o a Samsung?
    Da quel che ho letto su internet questo difetto non sempre viene riconosciuto come difetto di conformità e quindi se lo affido a Samsung potrei sentirmi dire che non è un difetto coperto da garanzia.
    Molto conveniente mi sembra la formula di Amazon.it che promette di spedirmi un nuovo tablet e nel frattempo mandare un corriere a casa mia a riprendersi quello rotto. Ovviamente tutto a spese loro.
    Voi cosa mi consigliate? Grazie anticipatamente.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Puglia
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Inutile dire che nelle condizioni in cui è adesso il tablet funziona alla grande solo che non mi legge nessuna sim.
    Attendo vostri riscontri.

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di attica


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    ▲MinasMorgul▲
    Messaggi
    1,289
    Smartphone
    Nexus7 2013LTE; Galaxy Note 4

    Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 272 volte in 175 Posts
    Predefinito

    Amazon per queste problematiche ha fama di essere il massimo che si può volere...
    A me hanno sostituito un router da 100€ e non hanno neppure voluto indietro il router difettoso...
    Poi logicamente a te le scelta, comunque prima di agire un giro di telefonate esplorative alle due "case" io lo farei, senti cosa ti dicono e regolati di conseguenza

  5. Il seguente Utente ha ringraziato attica per il post:

    NichiO (17-06-13)

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Puglia
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie attica per la risposta. Io so che la garanzia di amazon prevede, nei primi 30 giorni la sostituzione o il rimborso dell'articolo acquistato nel caso non funzionasse correttamente oppure semplicemente uno ci ripensasse.
    Invece dopo i 30 giorni non so Amazon che decisione intraprende, se me lo cambia o se lo spedisce a Samsung. Perché se me lo cambia allora lo preferisco in quanto mi prendo il nuovo, consegno il tab non funzionante ed amen. Invece nel caso lo spedisse a Samsung per la riparazione le cose sarebbero diverse in quanto innanzitutto i tempi si allungherebbero e poi Samsung potrebbe fare storie dicendo che il difetto è causato da me e quindi non lo può far passare in garanzia.
    Potrei anche affidarmi direttamente a Samsung senza passare per Amazon.it ma la mia paura è la stessa, cioè che Samsung potrebbe far storie dicendo che il mio guasto non è coperto da garanzia. Ecco perchè volevo sentire qualche parere sulla garanzia Amazon dopo i 30 giorni,se lo sostituiscono oppure lo inviano al produttore.

  7. #5
    Senior Droid L'avatar di PeperOne


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    317

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 31 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NichiO Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,ho da circa due mesi un Galaxy Tab 2 10.1 WiFi+3G che ho preso in sostituzione di un iPad 1 16GB WiFi+3G.
    Ovviamente, dato che l'iPad usa le MicroSIM ho dovuto comprare un adattatore per usare la mia micro sim nel samsung.
    Praticamente il problema è che inavvertitamente inserendo la SIM con l'adattatore esso è rimasto incastrato e nel tirarlo fuori ho danneggiato i contatti che stanno all'interno dello slot. Il tablet l'ho acquistato su Amazon.it a circa 350 euro. Ovviamente era venduto e spedito da Amazon.it e non da venditori terzi.
    Adesso vorrei farmelo aggiustare/sostituire in garanzia e senza spendere soldi. Sul sito di Amazon sta scritto che entro un anno mi dovrebbero fare il reso gratuitamente(mandando un corriere a prenderlo a casa mia e nel frattempo spedendomene uno nuovo o rigenerato). Poi ho letto su internet che posso affidare il mio tablet anche a samsung portandolo in un Centro Assistenza autorizzato dalla Samsung.
    La mia domanda è a chi mi consigliate di rivolgermi? Ad Amazon o a Samsung?
    Da quel che ho letto su internet questo difetto non sempre viene riconosciuto come difetto di conformità e quindi se lo affido a Samsung potrei sentirmi dire che non è un difetto coperto da garanzia.
    Molto conveniente mi sembra la formula di Amazon.it che promette di spedirmi un nuovo tablet e nel frattempo mandare un corriere a casa mia a riprendersi quello rotto. Ovviamente tutto a spese loro.
    Voi cosa mi consigliate? Grazie anticipatamente.
    Quello che è successo è da imputarsi come atto negligente per cui NON è coperto da garanzia.
    1) Se lo mandi in assistenza Samsung al 99% dovrai pagare la riparazione ma riavrai il tablet in tempi relativamente brevi.
    2) Se lo mandi a Amazon non è detto che che te ne inviano un'altro nuovo, anzi, visto la tipologia dell'oggetto probabilmente saranno loro a mandarlo in assistenza per verificare il danno e la causa. I tempi di attesa si allungheranno ulteriormente.

    Amazon non sono degli sprovveduti e quando indicherai il difetto del reso vorranno investigare la causa.

    ...poi fai tu!
    Ultima modifica di PeperOne; 17-06-13 alle 17:41
    Samsung Galaxy Tab 2 GT-P5100 WHITE -CM11 KitKat 4.4.4
    Samsung Galaxy NEXUS GT-I9250 WHITE -CM11 KitKat 4.4.4

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Puglia
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie Peperone per avermi risposto, il problema è che io non ho fatto altro che inserire la SIM con l'adattatore, e dopo aver visto che non entrava ho tirato tutto fuori senza forzare nulla, inoltre ho letto tutti i manuali che stanno all'interno della confezione del tablet prima di iniziare ad usarlo ma in nessuno di essi c'era scritto che il tablet in questione non è compatibile con gli adattatori MicroSIM. Quindi è un errore loro perchè avrebbero dovuto scriverlo da qualche parte. In ogni caso volevo sapere qualche parere sull'assistenza Amazon in particolare, da chi ha avuto a che fare con Amazon dopo i 30 giorni iniziali dove qualsiasi cosa accada sei coperto.

  9. #7
    Senior Droid L'avatar di PeperOne


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    317

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 31 volte in 28 Posts
    Predefinito

    I 30gg di Amazon sono una sorta di estensione delle tutela sul consumatore.
    Diciamo che, oltre la formula de "soddisfatti e rimborsati" di 7gg, Amazon la prolunga a 30gg con qualche piccola limitazione.
    Dopo tale data la garanzia è a norma di legge!

    Considerato il tipo di danno (molto modesto in termini di costi del pezzo da sostituire) ti consiglio di contattare un centro assistenza Samsung e chiedere x la tempistica d'intervento.
    C'è il rischio di perdere (in termini di tempo) qualche mese solo per aver ri-mandato il tablet ad Amazon sperano di far passare in garanzia un danno da qualche decina di euro.
    Samsung Galaxy Tab 2 GT-P5100 WHITE -CM11 KitKat 4.4.4
    Samsung Galaxy NEXUS GT-I9250 WHITE -CM11 KitKat 4.4.4

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Puglia
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Purtroppo l'intervento effettuato da un centro assistenza samsung viene a costare circa 130 euro+IVA. Lo puoi vedere sul sito samsung futura service alla voce preventivo interventi fuori garanzia. Quindi come vedi non è cosa di qualche decina di euro, se l''intervento costasse 50-60 euro avrei pagato ed avrei già risolto.
    Inoltre la garanzia dovrebbe coprire questo tipo di danni almeno nei primi 6 mesi dove si crede che eventuali difetti che si manifestano nei primi sei mesi siano difetti di conformità e quindi già presenti in origine.

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Bra
    Messaggi
    115
    Smartphone
    Note2, Redminote2,Tab S2 8"

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

    A me è successo lo stesso con un Note1.
    aggiustato in un centro riparazione per €40 accettando l'eventuale non riuscita dell'operazione.
    Ho pagato io, perchè la Samsung non ne può proprio nulla. Pensaci un attimo.
    Tuttalpiù, all'americana, potresti tentare di rivalerti sul produttore dell'adattatore se non avesse inserito un foglio istruzioni o se non avvisasse che potrebbero accadere questi tipi d'incidenti su certi device. Una situazione paradossale, un po' come quell'americana che aveva messo il gatto ad asciugare nel microonde; prova ad immaginare come ne è uscito. Denunciò la ditta produttrice perchè, sul foglio istruzioni, non era indicato che non era adatto per asciugare. IL giudice le diede ragione.

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Puglia
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Vi aggiorno sulla situazione:
    Ho chiamato Samsung e mi ha risposto una signorina molto gentile a cui, dopo aver dato il codice imei del tab mi ha indicato un centro assistenza, alla mia domanda se il danno è coperto da garanzia mi ha detto che essendosi manifestato nei primi sei mesi al 90% è un difetto di conformità. Quando ho chiesto i tempi per la riparazione mi ha sparato 15 giorni di calendario. Io ho detto che essendomi necessario per lavoro non posso stare tablet e quindi mi ha suggerito lei stessa di contattare amazon per prenotare una sostituzione, in questo modo mi arriverà il nuovo ancor prima di dare il vecchio.
    Contatto amazon e mi dicono che se il tablet è in garanzia e il produttore non mi è stato di aiuto possono farmi la sostituzione oppure rimborsarmi. Domani mattina telefono per prenotare la sostituzione. Ovviamente vi terrò aggiornati su tutto.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy