CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 12 di 16 primaprima ... 21011121314 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 111 a 120 su 151
Discussione:

Blocchi, Riavvii, Impuntamenti Anomali (Tab2 10.1)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #111
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    infatti ho chiesto che venga utilizzato dall'assistenza almeno una mezzoretta cosi vedono che si blocca, adesso ho voglia di riportarlo in wind e dirgli che provvedano loro alla sostituzione ho chiesto hanche il rimborso del periodo che non ho potuto utlizzarlo,(visto che ho un'abbonamento da 10gb al mese) ogni viaggio in assistenza sono minimo 3 settimane

  2.  
  3. #112
    Androidiano VIP L'avatar di misterdigex


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    1,244

    Ringraziamenti
    175
    Ringraziato 212 volte in 191 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rino60 Visualizza il messaggio
    infatti ho chiesto che venga utilizzato dall'assistenza almeno una mezzoretta cosi vedono che si blocca, adesso ho voglia di riportarlo in wind e dirgli che provvedano loro alla sostituzione ho chiesto hanche il rimborso del periodo che non ho potuto utlizzarlo,(visto che ho un'abbonamento da 10gb al mese) ogni viaggio in assistenza sono minimo 3 settimane
    Alza la voce e fattelo sostituire! Hai provato a telefonare/mail all'assistenza Samsung? Samsung Exclusive?
    Il tasto Thanks, in basso a sinistra, è il modo più semplice per dire che ciò che ho scritto può essere utile....è un attimo, ed è gratis!!!

  4. #113
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Girato a destra dopo l'ultimo buco nero.
    Messaggi
    1,134
    Smartphone
    POCO F3-Xiaomi Mi 9 Lite

    Ringraziamenti
    501
    Ringraziato 99 volte in 89 Posts
    Predefinito

    Fagli anche presente che per legge se il problema continua a persistere sono obbligati a sostituirlo e fagli presente che ti rivolgerai alle associazione dei consumatori se non risolvono in breve tempo. Il tutto glielo devi ire con convinzione.
    Meglio vivere un giorno da leoni che cento da pecora, ma al secondo giorno sei morto e la pecora ride alla faccia tua. Quindi?

  5. #114
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti,

    vorrei riportare la mia esperienza riguardo una situazione che, da ciò che leggo in giro, ha colpito più di qualche tablet in oggetto, e di come sto cercando di risolverla con l'assistenza.
    Dunque, da quando mi è stato regalato il Tab 2 (febbraio 2013) nel giro di un'ora scarsa da quando avevo aperto la confezione ed iniziato ad usarlo sono cominciati i problemi! Ma di cosa parliamo esattamente? Mi spiego subito.
    Appena acceso può capitare di usarlo tranquillamente per una buona mezz'ora / un ora, senza alcun intoppo. Poi, improvvisamente, il tablet si blocca!
    E' proprio un freeze quello che si verifica, nel senso che qualsiasi icona/oggetto presente sullo schermo è insensibile al touch. Unica soluzione --> reset (tenendo premuto tasto On/Off per almeno 8 secondi).
    Un altro difetto consiste nel fatto che il tablet anzichè bloccarsi, si riavvii spontaneamente! In pratica si naviga tranquillamente in internet con il suo browser originale, quando improvvisamente il browser si chiude, tornando alla schermata Home! Oppure alla schermata di avvio, quella in cui si richiede di sbloccare il lucchetto trascinando un dito sullo schermo.
    Un terzo difetto consiste nella comparsa, in genere qualche istante prima del freeze, di linee colorate orizzontali o verticali sullo schermo! Anche in questo caso segue spessissimo un blocco totale del dispositivo.
    A questo punto però...c'è un però che è bene considerare con attenzione: l'atteggiamento dell'assistenza Samsung Italia nei confronti di un problema simile!
    Pare che l'assistenza non voglia sentire di sostituire il prodotto e di riconoscerne il difetto!
    Innanzitutto è bene precisare che i centri di assistenza sparsi nel territorio sono spesso, in realtà, centri di raccolta! Questo significa che il tablet viene lasciato presso di loro che si incaricano di spedirlo all'assistenza generale che, per il nord italia, è Milano.
    Il fatto è che i problemi segnalati in precedenza non si manifestano subito ma, come accennato, anche dopo un'ora di utilizzo! Quindi l'assistenza, a cui nel mio caso ho inviato per ben 3 volte il tablet, ogni volta spiegando per filo e per segno i problemi manifestati e chiedendo espressamente la sostituzione del dispositivo, potrebbe non accorgersi del difetto in quanto loro eseguono il reset di fabbrica e pensano che sia sufficiente un aggiornamento software!! Aggiornamenti che, nel tempo, ho sempre provveduto a fare ma che non hanno mai risolto il problema, pertanto NON è un problema software!
    Dopo che per la terza volta che ho spedito in assistenza il tablet me lo sono visto recapitare a casa senza risolvere alcunchè ho deciso di contattare direttamente l'assistenza di Samsung Italia al numero verde (quello specifico per tablet, mi raccomando, non quello per i cellulari!) per cercare di pretendere una sostituzione.
    Vi chiederete perchè non mi sono rivolto subito al centro di assistenza di Samsung Italia, ed ho aspettato la terza volta. Perchè il centro di raccolta al quale avevo consegnato il prodotto mi aveva sempre sconsigliato di chiedere la sostituzione direttamente alla casa madre adducendo la motivazione che solamente in casi estremi procedono al cambiamento e comunque mai al primo invio in assistenza!! Secondo loro ne devono seguire altri !?! (E' come se dicessimo a uno che è pirla e lui ci dicesse: scusa ripetimelo altre 2 o 3 volte perchè sennò non ci credo!!)
    Morale della favola, ho telefonato ieri all'assistenza generale e la procedura da fare per pretendere la sostituzione di un prodotto che è chiaramente difettoso è la seguente:
    - telefonare all'assitenza di Samsung Italia e farsi aprire una pratica lasciando i propri dati personali.
    - a questo punto vi verrà dato un codice pratica che dovrete annotarvi.
    - portare il prodotto al centro di raccolta affinchè lo invii nuovamente in assistenza a Milano o comunque presso l'assistenza generale della vostra zona.
    - trascorse 48h dal deposito al centro di raccolta chiamare ulteriormente Samsung Italia al numero verde e, comunicando il codice pratica, richiedere la sostituzione del prodotto. Mi hanno spiegato dall'assistenza che la sostituzione loro la possono fare SOLAMENTE se il tablet è fisicamente consegnato ai centri di assistenza.
    - a questo punto la pratica per la sostituzione si avvia e viene interamente gestita da Samsung. Entro 24h si viene ricontattati da un addetto con il quale si accorderanno le pratiche per la sostituzione.

    Questo è ciò che mi hanno spiegato, al momento, in assistenza Samsung Italia.
    Considerate che ho consegnato questa mattina il tablet presso il centro di raccolta e sono in attesa delle 48h per ricontattare l'assistenza nuovamente.
    Vi terrò naturalmente informati circa il seguito della questione sperando di poter essere stato di aiuto a chiunque altro si trovi nella identica mia circostanza e, soprattutto, augurandomi vivamente di mettere la parola fine una volta per tutte a questa storia!
    E' incredibile che un'azienda di questa caratura si perda per situazioni come queste dove chi viene penalizzato è in primis il consumatore che, per la cronaca, ha comunque pagato in anticipo e per intero il prezzo del dispositivo, rimanendo tuttavia impossibilitato ad usarlo per un periodo che ormai si attesta intorno ai 3 mesi, tra spedizioni postali e tempo di permanenza in assistenza! Senza considerare naturalmente alla rottura di scatole e specialmente a tutto il tempo che viene perso per gestire l'inconveniente!

    A presto e, un saluto a tutti!
    Marco

  6. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato sarmac per il post:

    pegasoc (15-10-13),Sammy854 (15-10-13),Xili (25-10-13)

  7. #115
    Androidiano VIP L'avatar di misterdigex


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    1,244

    Ringraziamenti
    175
    Ringraziato 212 volte in 191 Posts
    Predefinito

    Che dire....non ci sono parole! Tienici informati sugli sviluppi.
    P.S. puoi postare i numeri dell'assistenza Samsung?
    Grazie
    Il tasto Thanks, in basso a sinistra, è il modo più semplice per dire che ciò che ho scritto può essere utile....è un attimo, ed è gratis!!!

  8. Il seguente Utente ha ringraziato misterdigex per il post:

    sarmac (16-10-13)

  9. #116
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da misterdigex Visualizza il messaggio
    Che dire....non ci sono parole! Tienici informati sugli sviluppi.
    P.S. puoi postare i numeri dell'assistenza Samsung?
    Grazie

    Ciao,
    sicuro, guarda io ho contattato il seguente: 800-672678
    C'è un messaggio registrato, basta seguire le indicazioni e ascoltarsi la dicitura inerente la privacy. Quindi ti passano un operatore.

    Vi farò sapere senz'altro.

    Marco

  10. Il seguente Utente ha ringraziato sarmac per il post:

    misterdigex (16-10-13)

  11. #117
    Androidiano L'avatar di Vinc7278


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    85

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Ti consiglio di iscriverti al Samsung exclusive(lo trovi facilmente con google),ci sono operatori molto preparati e disponibili,oltre al fatto che si avranno vantaggi sulla garanza,come la riduzione dei tempi di attesa.

    Io ho avuto un problema dopo il 1 mese,mi si è spento e non si riaccendeva in nessun modo,spedito a Milano tramite centri di raccolta(errore che non farò piu,meglio un centro samsung specializzato del luogo che un centro di raccolta,visto che potrebbero risolvere il problema senza per forza spedirlo a Milano appunto)e dopo 2 settimane riavuto indietro e tutto ok.
    Ultima modifica di Vinc7278; 16-10-13 alle 14:16
    TABLET SAMSUNG TAB 2 10.1 WIFI/3G

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Vinc7278 per il post:

    sarmac (16-10-13)

  13. #118
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao Vinc,
    ti ringrazio del consiglio che prenderò sicuramente in considerazione.
    Permettimi però di aggiungere un principio, che non vuole assolutamente essere polemica del tuo messaggio.
    Iscriversi a Samsung Exclusive non cambia molto lo stato di fatto. A parte poi il discorso in sè, di creare due assistenze distinte, che già questo lo trovo anomalo.
    Ma poi, non ha molto senso creare una corsia preferenziale al top quando l'assistenza di base fa acqua! Dico io, prima sistemiamo quella principale e poi pensiamo ad affinare l'offerta! No?
    Sembra che uno, per non avere problemi nell'assistenza di base, si debba iscrivere al servizio Exclusive. Ma allora che assistenza è? Togliamola che si fa prima! Teniamone una sola ma che funziona! Sbaglio?
    Comunque ti ringrazio per la tua considerazione, andrò a vedermi il sito.
    Un saluto

  14. #119
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao sono Roberto
    a me stà capitando la stessa cosa cioè, non mi si ricarica il tablet e quindi non riesco ad accenderlo; leggendo le risposte che ti hanno dato, non ho capito se hai risolto oppure no. Nel caso hai consigli ?

  15. #120
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    581

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 54 volte in 43 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti
    ho un tab gt p5110 Samsung
    da un po di tempo qualsiasi cosa che faccio appena il tab si accende,se provo a aprire qualcosa si riavia
    se lo lascio in stanby non succede
    e inutilizabile cosi
    ho provato a fare un ripristino di sistema ma mi da questo errore:did not match size' /system/csc
    ho provato con Odin e i da fail e scrive Nand error
    cosa posso fare?
    grazie a tutti
    il tab ha 4.2.2 e root e prima e stato instalata qualche app per overlock processore

Pagina 12 di 16 primaprima ... 21011121314 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy