CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Installazione S.O. alternativi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    281

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Installazione S.O. alternativi

    Salve ho GT-P5100 e da quando l'ho aggiornato a 4.2.2 mi si è TOTLAMENTE impallato. E' lentissimo!!! avendo compreso l'abile mossa commerciale che vorrebbe farmi cambiare il tab (semmai comprando il 3) vorrei passare ai s. o. alternativi. Sento parlare dei Cyanogen è vero che sono più leggere? è vero che il mio tab potrebbe più o meno tornare come prima? è vero che però danno dei problemi, tipo la telecamera non funziona (quindi a che "prezzo" alleggerisco il mio tab?). Esiste una guida? me la linkate? Ho cercato con ricerca ma come vedete ho un sacco di domande molto "generiche" e non trovo argomenti soddisfacenti! Grazie ciao!!!

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    281

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    aiutino aiutetto?

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di ZPeppe


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    471
    Smartphone
    Nexus 4, Samsung GT-P5100

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 96 volte in 93 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lello23 Visualizza il messaggio
    Sento parlare dei Cyanogen è vero che sono più leggere?
    Si, perché sono libere da tutte le (inutili) applicazioni che si trovano preinstallate al momento dell'acquisto che non sono eliminabili. Inoltre sono basate sull'ultima versione di Android (attualmente la 4.4.2) e progettate per fornire migliori prestazioni, nuove funzioni e maggiori possibilità di personalizzazione utilizzando al minimo le risorse del tablet
    Quote Originariamente inviato da lello23 Visualizza il messaggio
    è vero che il mio tab potrebbe più o meno tornare come prima?
    Non è vero: sarà senz'altro migliore
    Quote Originariamente inviato da lello23 Visualizza il messaggio
    è vero che però danno dei problemi, tipo la telecamera non funziona (quindi a che "prezzo" alleggerisco il mio tab?).
    Nelle prime versioni possono essere presenti alcuni bug, ma gli aggiornamenti sono continui (le nuove release si chiamano nightly proprio perché vengono rilasciate ogni notte), perciò nel giro di qualche settimana al massimo tutto viene risolto. Comunque l'ultima cyanogenmod (la 11) già ora non ha nessun problema
    Quote Originariamente inviato da lello23 Visualizza il messaggio
    Esiste una guida? me la linkate?
    Nella sezione modding trovi tutte le guide di cui hai bisogno. La prima che devi leggere è questa, che ti spiegherà come ottenere i permessi di root necessari per i passi successivi (non ti spaventare, è molto più semplice di quanto sembra). Attenzione però che questo invaliderá l'eventuale garanzia che ti rimane. Questo è il thread dedicato alla Cyanogenmod 11, ma è solo una delle 6 rom in questo momento disponibili basate su Android 4.4 (qui alcune delle altre, tra cui la Mokee che è quella che personalmente preferisco)
    Ultima modifica di ZPeppe; 06-02-14 alle 23:02

  5. Il seguente Utente ha ringraziato ZPeppe per il post:

    lello23 (06-02-14)

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di misterdigex


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    1,244

    Ringraziamenti
    175
    Ringraziato 212 volte in 191 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lello23 Visualizza il messaggio
    Salve ho GT-P5100 e da quando l'ho aggiornato a 4.2.2 mi si è TOTLAMENTE impallato. E' lentissimo!!! avendo compreso l'abile mossa commerciale che vorrebbe farmi cambiare il tab (semmai comprando il 3) vorrei passare ai s. o. alternativi. Sento parlare dei Cyanogen è vero che sono più leggere? è vero che il mio tab potrebbe più o meno tornare come prima? è vero che però danno dei problemi, tipo la telecamera non funziona (quindi a che "prezzo" alleggerisco il mio tab?). Esiste una guida? me la linkate? Ho cercato con ricerca ma come vedete ho un sacco di domande molto "generiche" e non trovo argomenti soddisfacenti! Grazie ciao!!!
    Aggiungo a ZPeppe che, se non vuoi cimentarti nelle operazioni suggerite (comunque la Cyano dovrebbe essere tra le più performanti) puoi semplicemente mettere una 4.1.2 stock (che attualmente uso), più stabile e meno "ingombrante". Con il root, puoi anche metetre il Next Kernel, di cui parlano molto bene (cerca il thread dedicato).
    Il tasto Thanks, in basso a sinistra, è il modo più semplice per dire che ciò che ho scritto può essere utile....è un attimo, ed è gratis!!!

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    281

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    grazie ho letto, ma nella guida si citano s.o. 4.03 o 4.04 io ho 4.2.2! Qual'è il modo giusto per root?

  8. #6
    Senior Droid L'avatar di ZPeppe


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    471
    Smartphone
    Nexus 4, Samsung GT-P5100

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 96 volte in 93 Posts
    Predefinito

    Segui la parte relativa a JB (sta per Jelly Bean, che è il nome con cui vengono indicate le versioni da Android dalla 4.1 alla 4.3). Odin invece è sempre lo stesso, quindi puoi prenderlo da uno dei link precedenti.

  9. Il seguente Utente ha ringraziato ZPeppe per il post:

    lello23 (09-02-14)

  10. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    281

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ultima domanda poi smetto giuro. Ma una volta installate le cyanogen poi FUNZIONA TUTTO? Mi spiego: ho letto in giro una richiesta di aiuto di uno che voleva tornare al s.o. ufficiale perchè voleva far funzionare SkyGo (a me di SkyGo non me ne frega nulla). Ma mi domando e tremo, non è che i programmi normalmente venduto per Android o Apple poi vanno, non vanno, più o meno vanno, con le cyano gen. Ad esempio ci sono alcuni programmi che mi giustificano l'esistenza stessa del Tablet come ad esempio il visualizzatore di file DWG di autocad. Ora, non è che sia uno di quei programmi che hanno proprio TUTTI TUTTI i Tab, non è che voi lo considerate uno di quei programmi "di nicchia" e quindi nessuno se ne mai occuperà per renderlo compatibile? Grazie...

  11. #8
    Senior Droid L'avatar di ZPeppe


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    471
    Smartphone
    Nexus 4, Samsung GT-P5100

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 96 volte in 93 Posts
    Predefinito

    La possibilità ci potrebbe essere, ma, almeno per quanto mi riguarda, ti posso dire che oltre a sky go (il cui non-funzionamento però mi pare sia legata non alla custom rom, ma alla semplice acquisizione dei permessi di root) non ho mai trovato nessun'altra app incompatibile, e negli ultimi 3-4 mesi ho flashato almeno una decina di rom diverse! Comunque, visto che non sei sicurissimo, prima di rootare, ti consiglio di tentare con il ripristino ai dati di fabbrica, in modo da eliminare tutto quello che si è accumulato con i precedenti firmware (pur restando alla 4.2.2), e vedere se così la situazione del tuo tablet migliora. Se poi vuoi una conferma puoi scrivere il nome dell'applicazione che ti interessa così io o qualche altro utente la può provare per te
    Ultima modifica di ZPeppe; 09-02-14 alle 23:48

  12. Il seguente Utente ha ringraziato ZPeppe per il post:

    lello23 (10-02-14)

  13. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    281

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Grazie!!!!

  14. #10
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    prossima volta posta nella sezione modding

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy