CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 39 di 41 primaprima ... 293738394041 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 381 a 390 su 404
Discussione:

Thread Ufficiale Problemi Batteria (Tab2 10.1)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #381
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Batteria strana!!

    Ciao a tutti, é da un pó di tempo che quando ricarico il tablet si vede il simbolo della batteria in alto a destra con una croce rossa sopra... e proprio per questo il tablet ci mette una vita a caricarsi. Sapete a cosa é dovuto? Devo portarlo in assistenza o é una cosa banale?
    Grazie in anticipo

  2.  
  3. #382
    Senior Droid L'avatar di ZPeppe


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    471
    Smartphone
    Nexus 4, Samsung GT-P5100

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 96 volte in 93 Posts
    Predefinito

    Potrebbe anche essere soltanto il cavo usb o l'alimentatore da sostituire. Si sa che non sono il massimo in quanto a longevità

  4. #383
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Anche io ho lo stesso problema... peró ho notato che se tieni il tablet spento ma in carica vedrai che la batteria si ricarica molto piú in fretta. Non so neanche a cosa é dovuta questa x.. io lo porteró in assistenza per farmi spiegare un pó il problema oppure proveró a cambiare il caricabatterie.
    Ultima modifica di lorib; 04-07-14 alle 23:30

  5. #384
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Allora Proverò a sostituire il caricabatterie. Grazie

  6. #385
    Senior Droid L'avatar di ZPeppe


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    471
    Smartphone
    Nexus 4, Samsung GT-P5100

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 96 volte in 93 Posts
    Predefinito

    Di niente. Se posso darti un consiglio, provane uno originale. Su internet se ne trovano tanti ma per lo più sono cineserie (anche quelli che vengono spacciati per originali) e per esperienza (ne ho già sostituiti un paio) non funzionano per niente bene.
    Ultima modifica di ZPeppe; 04-07-14 alle 23:44

  7. #386
    Senior Droid L'avatar di PeperOne


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    317

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 31 volte in 28 Posts
    Lightbulb

    Dopo GIORNATE INTERE di prove ed esperimenti penso di aver individuato una delle cause che provocano problemi e rallentamenti sui i ns. Tab2, ma andiamo con ordine:

    Ad ogni avvio il mio Tab2 è bello reattivo, almeno lo è finché si fa tutto con 1 dito, ma è sufficiente un pinch to zoom (cioè toccare il display con 2 dita) che da lì in poi tutte le operazioni diventano Laggose e scattose (sembra entrare in una sorta di SAFETY MODE).
    La soluzione per ripristinare la reattività è metterlo un attimo in stand-by per poi riattivarlo, purtroppo però, al successivo pinch to zoom il problema si ripresenta.
    A questo punto la scoperta: quando il Tablet è connesso al caricabatteria o ad una porta USB3 il problema NON SI PRESENTA PIÙ, da qui l'intuizione che la batteria si è spompata!!! non in termini di autonomia ma di spunto e che nei picchi di assorbimento il sistema vada in crisi.
    Le mie prove sono state eseguite sia con ROM originali che moddate, con Kernel alternativi e con tutte le impostazioni di OC immaginabili.

    A questo punto non so se sostituire la batteria (operazione relativamente semplice ...vedi youtube) o se utilizzare una batteria esterna connessa al Tablet.
    Samsung Galaxy Tab 2 GT-P5100 WHITE -CM11 KitKat 4.4.4
    Samsung Galaxy NEXUS GT-I9250 WHITE -CM11 KitKat 4.4.4

  8. #387
    Androidiano VIP L'avatar di gianfrinico


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    1,848

    Ringraziamenti
    453
    Ringraziato 818 volte in 525 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti.
    È da qualche giorno che il mio galaxy tab ha la batteria che è impazzita.
    In pratica dopo la carica se lo accendo e lo utilizzo la percentuale rimane fissa al 100%. Quando lo spengo e lo riaccendono dopo qualche ora la trovo al 2%. Ma la cosa strana è che poi la percentuale, durante il normale utilizzo, sale e scende a piacimento.
    Ho provato a ricalibrare ed ho fatto pure una installazione pulita con odin.
    Secondo voi devo sostituire la batteria?

    Attendo le vostre impressioni prima di decidere cosa fare.

  9. #388
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianfrinico Visualizza il messaggio
    Salve a tutti.
    È da qualche giorno che il mio galaxy tab ha la batteria che è impazzita.
    In pratica dopo la carica se lo accendo e lo utilizzo la percentuale rimane fissa al 100%. Quando lo spengo e lo riaccendono dopo qualche ora la trovo al 2%. Ma la cosa strana è che poi la percentuale, durante il normale utilizzo, sale e scende a piacimento.
    Ho provato a ricalibrare ed ho fatto pure una installazione pulita con odin.
    Secondo voi devo sostituire la batteria?

    Attendo le vostre impressioni prima di decidere cosa fare.
    unito al thread batteria

  10. Il seguente Utente ha ringraziato dieguccio per il post:

    gianfrinico (21-11-14)

  11. #389
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    145

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Se vi può interessare il mio galaxy tab2 10.1 aveva la batteria che dopo due anni era arrivata alla fne e mi durava meno della metà rispetto a quando era nuovo. Io pensavo che l'intervento non fosse coperto da garanzia ma che la batteria avesse solo 6 mesi di assistenza e invece portato al centro autorizzato samsung di firenze l'ultimo giorno dei due anni di garanzia me l'hanno sostituita a spese loro.
    Non c'è che dire una bella assistenza!!

  12. #390
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Salve
    Non so se potete darmi una mano...il tablet schiacciando il tasto power non si accende, credo di averlo lasciato acceso scaricando completamente la batteria, il problema è che mettendolo sotto carica non appare il simbolo della batteria...ho provato diversi alimentatori ma nulla.
    Avete qualche dritta?
    Grazie

Pagina 39 di 41 primaprima ... 293738394041 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy