CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

emmc fail o hard brick !?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Lightbulb

    emmc fail o hard brick !?

    Buon giorno,
    volevo cortesemente avere ragguagli e consigli nell'intuire se il mio tab gt-5100 è brickato o ha la emmc andata.
    Dopo anni di utilizzo ho montato una rom più snella , la slim kat con buon utilizzo per due e più anni.
    L'ho riacceso dopo mesi dopo aver fatto sostituire batteria e ho constatato sempre tanti lags e lentezze ( il processore è cmnq di 10 anni fà ) con giochi e web malgrado la leggerezza della rom basata su kitkat, poi ogni tanto mesi dopo andava ogni tanto in reboot da solo prima o durante emissioni alto calore dell'apparecchio ( processore ? ) , ho quindi provato a installare stock firmware rom ( chiaramente rootato ) ma fallisce la scrittura con odin o con caricamento da twrp ed in più ho un errore di encryption failed dopo la scritta di avvio di Slimkat malgrado riesco a entrare in rescue mode e download mode e odin riesce a "vedere" il dispositivo ma fallisce a più della metà della scrittura della nand.
    Avrei pensato a qualche danneggiamento nella sostituzione della batteria o di una batteria non conforme al chip/software di ricarica.
    Avete gentilmente qualche idea di come posso procedere o capire se ha un danno hardware o software ? magari con istruzioni adb da terminale o heimdall che dicono più accurato e preciso !?
    grazie in anticipo scusate se posso aver descritto le cose in modo confuso e poco preciso ma non sono un esperto, a tutti buona giornata
    P.K.

  2.  
  3. #2
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hagakure72 Visualizza il messaggio
    odin riesce a "vedere" il dispositivo ma fallisce a più della metà della scrittura della nand.
    Buongiorno, quando Odin fallisce, nel riquadro del processo a sinistra, riporta anche delle informazioni: bisognerebbe sapere quando arriva il failed cosa stava scrivedo, quindi dovresti riportare quel log.
    Un'altra cosa: solitamente quando si rientra da una Custom ROM, è bene utilizzare il file PIT associato al relativo firmware, in modo tale da riscrivere l'intera partizione della memoria e restituire il suo firmware stock.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

    DreamReaper (16-04-20)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Un'altra cosa: solitamente quando si rientra da una Custom ROM, è bene utilizzare il file PIT associato al relativo firmware, in modo tale da riscrivere l'intera partizione della memoria e restituire il suo firmware stock.
    Intanto JuJu grazie della pronta risposta, allora ti allego appena posso quel log e il file PIT dove lo trovo !? nel sito SAMSUNG da cui avevo scaricato il firmware stock non era allegato.. scusa l'ingoranza ma è una sorta di checksum dell'immagine !?

  6. #4
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hagakure72 Visualizza il messaggio
    Intanto JuJu grazie della pronta risposta, allora ti allego appena posso quel log e il file PIT dove lo trovo !? nel sito SAMSUNG da cui avevo scaricato il firmware stock non era allegato.. scusa l'ingoranza ma è una sorta di checksum dell'immagine !?
    Il log del procedimento lo trovi in Odin nel riquadro di sinistra (dove appaiono tutte le fasi del processo, dallo startup al finish); il PIT, scarica il firmware con SamFirm - LINK
    Una volta ottenuto il pacchetto del firmware, ne estrai il contenuto in una cartella, con un software 7zip (o WinRAR) , al suo interno troverai una serie di file in formato .tar.
    Prendi il file CSC e sempre con 7zip, aprilo e dal suo interno estrai il file PIT (è l'unico file che ha estensione .pit)

  7. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

    hagakure72 (16-04-20)

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie ancora per l'aiuto prezioso, appena ho l'eventuale log te lo linko qui in postcode. una buona giornata a te

  9. #6
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hagakure72 Visualizza il messaggio
    grazie ancora per l'aiuto prezioso, appena ho l'eventuale log te lo linko qui in postcode. una buona giornata a te
    Ok, ma devi effettuare il flash del firmware per ottenere il log (che potrai selezionare copiare e incollare nel commento per una eventuale verifica). Buona giornata a te.

  10. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao JuJu in questi giorni sono riuscito a fare l'operazione che mi richiedevi con SamFirm ma non trova il modello nel mio caso Samsung Gt-5110 ITV ho provato anche altri modelli ma non trova niente nel db. Nel sito parla anche del fatto che il Samfirm è un progetto abbandonato e che oggi c è il sito db updato che contiene i firmware samsung ma neanche lì mi ha trovato nulla, apparentemente non ci sono firmware Italiani, di altri paesi li ho trovati. non so sinceramente come procedere. Buona giornata e grazie per eventuale risposta

  11. #8
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hagakure72 Visualizza il messaggio
    Ciao JuJu in questi giorni sono riuscito a fare l'operazione che mi richiedevi con SamFirm ma non trova il modello nel mio caso Samsung Gt-5110 ITV ho provato anche altri modelli ma non trova niente nel db. Nel sito parla anche del fatto che il Samfirm è un progetto abbandonato e che oggi c è il sito db updato che contiene i firmware samsung ma neanche lì mi ha trovato nulla, apparentemente non ci sono firmware Italiani, di altri paesi li ho trovati. non so sinceramente come procedere. Buona giornata e grazie per eventuale risposta
    Per poter funzionare SamFirm (e funziona tuttora anche con firmware di ultima generazione) sul pc devono essere installati i componenti di Microsoft indicati nella guida - LINK
    Inoltre, nel tool bisognerebbe quanto meno indicare la sigla esatta del dispositivo che è GT-P5110
    Spoiler:

  12. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

    hagakure72 (05-05-20)

  13. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao JuJu,
    ecco in allegato il log dell'errore su Odin usando il file tar del firmware stock prelevato dal sito samsung e il file pit ricavato da samfirm,
    ho notato che questa volta se non sbaglio ha fallito la scrittura un poco dopo .. non so se è dovuto all'utilizzo del file pit per riconfigurare le partizioni.

    https://pastebin.com/N1mczZD3

    Ciao Buona giornata

  14. #10
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hagakure72 Visualizza il messaggio
    Ciao JuJu,
    ecco in allegato il log dell'errore su Odin usando il file tar del firmware stock prelevato dal sito samsung e il file pit ricavato da samfirm,
    ho notato che questa volta se non sbaglio ha fallito la scrittura un poco dopo .. non so se è dovuto all'utilizzo del file pit per riconfigurare le partizioni.

    https://pastebin.com/N1mczZD3

    Ciao Buona giornata
    Entra in Recovery Mode, effettua i Wipe, poi ritorna in Download Mode e riprova ad effettuare il flash.
    Che versione di Odin stai utilizzando ?
    Se è recentre, prova con qualcuna precedente, per esempio la versione v3.07 - LINK

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy