CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 108 1231151101 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 1073
Discussione:

[SUPPORTO MODDING] Thread di Aiuti e Consigli alle Operazioni di modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    [SUPPORTO MODDING] Thread di Aiuti e Consigli alle Operazioni di modding

    SUPPORTO MODDING



    Onde evitare un inutile proliferarsi di thread (molto spesso doppioni di altri) contenenti piccole domande, curiosità o dubbi vari sulle operazioni di Modding, utilizzate il presente per fare tutte le vostre domande.

    In sezione verranno lasciati solo thread importanti, con problemi seri, il resto verrà indirizzato qui.





    ......... In Aggiornamento

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di ariarkyn


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    102

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti!
    ieri mi hanno regalato il Galaxy tab 2, ma è brandizzato TIM (avete presente no? fastidiosissime icone schifose stile Nokia 6630..ecc)!
    volevo chiedervi...se flasho un'altro fw stock originale Samsung..succede qualcosa?
    no perché chi me lo ha regalato (i miei colleghi) mi ha detto che da Trony si sono raccomandati di non farlo perché per l'acquisto del Tablet si beneficiava dello sconto operatore, infatti gli hanno registrato una nuova scheda tim (ovviammente non a nome mio..sanno quanto detesto la tim).
    a me sembra una cretinata bella e buona..posso andare tranquillo quindi?
    ah..poi..qualcuno sa indicarmi un link per una guida fatta bene? non ne trovo..

    exit: su sam mobile di italiano c'é solo il fw tim...possibile?


    Inviato dal mio GT-P5100 usando Androidiani App

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di PeperOne


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    317

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 31 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Stessa mia situazione...
    GT-P5100 brandizzato TIM (odio le personalizzazioni dei gestori) e pensavo di fare un po di pulizia con i permessi sul root.
    ma forse è ancora presto, ha 2gg di vita

    sono alle prime armi con Android, per cui aspetto qualcuno con + esperienza

    PS:Con la scheda TIM ci navigo tutto Agosto agratis poi la lascio morire
    Ultima modifica di PeperOne; 18-07-12 alle 17:48

  5. #4
    Androidiano L'avatar di ariarkyn


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    102

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Io ho flashato!!!

    Senza root senza niente...ho messo il fw stock no brand Ita
    Tutta un' altra storia..anche per quanto riguarda la fluidità ..
    Nessun problema...download mode, odin e fw preso su sammobile!!!


    Inviato dal mio GT-P5100 usando Androidiani App

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di PeperOne


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    317

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 31 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Hai messo questa?
    GT-P5100 Italy 2012 May Android 4.0.3 P5100XWALD7 P5100ITVALE2
    -Ora li fa lo stesso gli aggiornamenti automatici con i Firmware originali?

    -Per installare il firmware di SamMobile devo caricare solo la casella "PDA" nel Odin3?

    Scusa x tutte le domande ma devo ancora capire come funziona il tutto!
    Grazie 1000
    Ultima modifica di PeperOne; 19-07-12 alle 16:03
    Samsung Galaxy Tab 2 GT-P5100 WHITE -CM11 KitKat 4.4.4
    Samsung Galaxy NEXUS GT-I9250 WHITE -CM11 KitKat 4.4.4

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Chiedo un aiuto, se possibile, se qualcuno sa come è possibile risolvere questa stranissima cosa che mi sta accadendo con il mio tablet acquistato due giorni fa.
    Faccio presente che in casa uso un Sitecom (rete wireless) che funziona egregiamente con i mie due computer (portatile e fisso) e con il mio galaxy 2 e con quelli degli amici e parenti che saltuariamente vengono a trovarmi ai quali dò la password.
    Detto ciò la navigazione con il tablet 2, 10.1 samsung , funziona egregiamente con la scheda Tim ma quando mi connetto al modem non riesco a navigare. In pratica posso fare la ricerca della pagina che voglio visualizzare che compare sul desktop e quando clicco su un link all'interno di essa compare la scritta pagina web non disponibile. Questo succede con tutti i link e con l'utilizzo di qualsiasi browser che naturalmente ho provato a scaricare. In parole povere riesce a vusializzare solo una pagina, la seconda non la individua.
    Sapete se ciò è un difetto hardware o occorre fare qualche altra prova prima di ritornare dal negoziante?
    Grazie

  8. #7
    Androidiano L'avatar di Marcogs


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Anche io nella stessa situazione. Ho acquistato il Tab da Trony, e senza saperlo mi sono ritrovato un Tab brandizzato Tim, con icone e personalizzazioni che non avrei proprio voluto....
    Sono totalmente impreparato ad effettuare operazioni per me complesse e... "pericolose", ma vedo che sono in buona compagnia nel senso che è un problema capitato a tanti, e il fatto che si possa fare qualcosa per riportare il tab alle condizioni originali Samsung, mi da almeno la speranza che, magari con l'aiuto di qualcuno, un domani si possa fare qualcosa.
    Ho letto anche che i telefoni brandizzati, spesso ricevono gli aggiornamenti in momenti successivi a quelli liberi, anche di mesi..., pertanto questa storia è una vera seccatura.
    Un saluto a tutti

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di PeperOne


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    317

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 31 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Ciao Marcogs,
    per il momento sto ancora cercando di capire come sostituire il Firmware con originale Samsung senza combinare casini irreparabili.
    Ho letto varie guide ed ho già scaricato il programma "Odin3" con il Firmware da SamMobile.com, ma mi sono bloccato... non ho capito se devo flashare solo la sezione PDA o anche altro!
    In oltre non mi è ancora chiaro che cosa è veramente possibile fare acquisendo i diritti di ROOT.

    Spero che con l'aiuto del forum di prendere possesso pieno di questo Tablet!


    PS: sembra che firmware non ufficiali rendano il Tablet una scheggia!!!!
    Samsung Galaxy Tab 2 GT-P5100 WHITE -CM11 KitKat 4.4.4
    Samsung Galaxy NEXUS GT-I9250 WHITE -CM11 KitKat 4.4.4

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di Pascal


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Parma
    Messaggi
    582
    Smartphone
    Galaxy S4

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 69 volte in 59 Posts
    Predefinito

    Il firmware può essere composto da uno o da tre file.
    Quando il firmware è composto da un solo file esso va caricato in PDA e lo si flasha così com'è senza cambiare nessuna delle impostazioni predefinite di Odin. Di regola in questa situazione non si dovrebbe perdere nessuna impostazione e nessuna app.
    Quando il firmware è composto da tre file invece ci si dovrebbe aspettare anche un reset di fabbrica ed i tre file vanno inseriti in PDA per il firmware vero e proprio, in PHONE per la parte modem ed in CSC per, ovviamente, per la parte CSC.

    BOOTLOADER non l'ho mai visto usare ma suppongo permetta di flashare un firmware qualunque sfruttando il bootloader di un altro firmware. Comodo nei Galaxy S2.
    PIT lo si usa solo durante il ripartizionamento in accoppiata al Re-Partition. Rende l'operazione rischiosa se lo si usa con dei firmware ad un solo file (il PDA soltanto perchè se la rom non è adatta si va a bloccare il dispositivo).

    Quando si flasha un kernel per mettere il root e/o per mettere la CWM (la Recovery) lo si flasha mettendolo in PDA, esattamente come quando si flasha un firmware, con la differenza che l'operazione è molto ma molto più veloce.
    Il root cosa dà? Solo la possibilità di accedere in scrittura ai file di sistema con la conseguenza di avere totale controllo sul telefono. In pratica è come diventare amministratori di sistema.
    Se scrivete in bimbominkiese non aspettatevi risposte da me. Io parlo solo l'italiano.

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Pascal per il post:

    PeperOne (23-07-12)

  12. #10
    Senior Droid L'avatar di PeperOne


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    317

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 31 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Grazie 1000 Pascal, inizio a capirci qualcosa!
    Quindi nel mio/nostro caso per portare il Tablet in versione originale No Brand (e viceversa) usando i fw di SamMobile la cosa è molto semplice.
    Resta solo da capire di quanto migliora il sistema montando ROM cucinate.

    PS: Immagino che sia molto facile fare danni con il Root, per il momento preferisco evitare
    Samsung Galaxy Tab 2 GT-P5100 WHITE -CM11 KitKat 4.4.4
    Samsung Galaxy NEXUS GT-I9250 WHITE -CM11 KitKat 4.4.4

Pagina 1 di 108 1231151101 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy