CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
Discussione:

Root per GT-P3110

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di franave


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    214
    Smartphone
    Poco F3

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 40 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Root per GT-P3110

    Sono giorni che leggo thread su forum italiani e stranieri ma non riesco a trovare una procedura per ottenere i diritti di root sul tablet in oggetto che visto che funziona (per le mie esigenze) alla grande, vorrei solo per l'appunto ottenere il root senza cambiare rom ecc.
    Ho provato quella in cui si scarica il file zip, lo si mette nella sd ecc. ma mi dice "signature validation failed" o qualcosa del genere.
    Non sono proprio a digiuno, ho già rootato con successo il mio htc wildfire ma proprio non mi va di provare procedure che potrebbero crearmi problemi.
    C'è qualcuno che l'ha fatto? Mi potreste indicare qualche link da seguire? Se è già presente su questo forum mi cospargo il capo di cenere.
    Graaaaaazie.
    Francesco

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    foggia
    Messaggi
    5,001
    Smartphone
    htc one x-gLxy tab 2 7"

    Ringraziamenti
    1,569
    Ringraziato 717 volte in 645 Posts
    Predefinito

    Questa è la sezione del P1000 faresti bene a chiedere nella sezione dedicata al tuo tab

    Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2

  4. #3
    OrsoGe
    Guest
    Predefinito

    Spostata la discussione nella sezione adatta.
    Prima di postare per cortesia controllare DOVE si posta, Grazie!
    Cosi evitiamo confusione ed è piu facile ottenere risposte ai proprio quesiti!
    Buona permanenza sul Forum Androidiani!

  5. Il seguente Utente ha ringraziato OrsoGe per il post:

    franave (08-07-12)

  6. #4
    Androidiano L'avatar di franave


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    214
    Smartphone
    Poco F3

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 40 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Ringrazio innanzitutto il mod per il cambio di sezione ma.... permettetemi un piccolo OT senza voler polemizzare.
    Ogni volta che apro questo forum e devo scrivere qualcosa mi chiedo se è la sezione giusta, se è già stato scritto ecc. Frequento altri forum relativi ad altre passioni ma questo mi sembra quello più "complicato" nell'integrarsi e nel trovare "la strada".
    Non è per giustificarmi ma se sulla scatola del mio tablet c' è+ scirtto Samsung Galaxy Tab 2 7.0 e nella sezione dei tablet Samsung vi è una categoria "Samsung Galaxy Tab 7" ed un'altra ""Samsung Galaxy Tab 7.0 plus", mi è venuto di sceglierne una tra queste.
    Proporrei allora un topic-indice dove magari indicizzare i tablet per sigle tipo P1000, P6200, P3110 ecc. ed indirizzare l'utente con i link alla sezione giusta.
    Nell'attesa di un aiuto, vi ringrazio ancora.
    Francesco

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Italy
    Messaggi
    280
    Smartphone
    OP3/Lg G2

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 23 volte in 23 Posts
    Predefinito

    hai provato la procedura con il programma di Heimdall? Io non l'ho provata ma ho letto alcuni utenti anglofoni che hanno eseguito il root con successo. Digitando in google "heimdall" trovi molti tutorial.

  8. #6
    Androidiano L'avatar di franave


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    214
    Smartphone
    Poco F3

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 40 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da OptimusGiglio Visualizza il messaggio
    hai provato la procedura con il programma di Heimdall? Io non l'ho provata ma ho letto alcuni utenti anglofoni che hanno eseguito il root con successo. Digitando in google "heimdall" trovi molti tutorial.
    Grazie, stasera che ho un po' di tempo provo.

    Inviato dal mio GT-P3110 con Tapatalk 2
    Actual device: POCO F3 - Old device: Motorola Moto G 5g, Xiaomi Redmi Note 9 Pro, Xiaomi Mi 9 Lite, ASUS ZenPad Z380C, Xiaomi Redmi Note 5 Pro, Motorola Moto X Play, Nexus 5, Nexus 4, HTC Wildfire, Samsung GT-P3110, ETEN Glofiish M800

  9. #7
    Androidiano L'avatar di franave


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    214
    Smartphone
    Poco F3

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 40 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Ho trovato la procedura con il tool Heimdall ma non l'ho eseguita perchè è spiegata quella con il tool per linux infatti mi sono bloccato qui non sapendo con cosa sostituirla in win7 :
    "After the tablet reboots, open a command prompt or terminal and type the following commands:
    adb shell
    ./su
    ./gtab2-root.sh"
    Prendendo invece in esame la clockwork mi blocco perchè pur avendo i driver installati Odin non mi "vede" il tablet.
    Il fatto strano è che accendendo il tablet in modalità normale è tutto ok mentre in download mode nulla!
    A qualcuno è capitato?
    Ultima modifica di franave; 09-07-12 alle 01:58

  10. #8
    Senior Droid L'avatar di ermejodercolosseo88


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Castelleone (CREMONA)
    Messaggi
    958
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 158 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da franave Visualizza il messaggio
    Ho trovato la procedura con il tool Heimdall ma non l'ho eseguita perchè è spiegata quella con il tool per linux infatti mi sono bloccato qui non sapendo con cosa sostituirla in win7 :
    "After the tablet reboots, open a command prompt or terminal and type the following commands:
    adb shell
    ./su
    ./gtab2-root.sh"
    Prendendo invece in esame la clockwork mi blocco perchè pur avendo i driver installati Odin non mi "vede" il tablet.
    Il fatto strano è che accendendo il tablet in modalità normale è tutto ok mentre in download mode nulla!
    A qualcuno è capitato?
    Forse devi installare i driver del tablet su pc...
    Prova a seguire questa discussione su xda e questa...
    LG G2
    Seguimi su Twitter @FranciPedri

  11. #9
    Senior Droid L'avatar di ermejodercolosseo88


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Castelleone (CREMONA)
    Messaggi
    958
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 158 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Prendendo invece in esame la clockwork mi blocco perchè pur avendo i driver installati Odin non mi "vede" il tablet.
    Il fatto strano è che accendendo il tablet in modalità normale è tutto ok mentre in download mode nulla!
    A qualcuno è capitato?
    Io ho capito così: prima si deve flashare la recovery e poi si ottengono i permessi di root flashando da recovery il file update.zip
    Anche tu hai capito così? Io ho letto le guide che ti ho scritto nel post precedente...
    LG G2
    Seguimi su Twitter @FranciPedri

  12. #10
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    foggia
    Messaggi
    5,001
    Smartphone
    htc one x-gLxy tab 2 7"

    Ringraziamenti
    1,569
    Ringraziato 717 volte in 645 Posts
    Predefinito

    Per installare i driver necessari ad odin si deve collegare il tab al pc con la.modalità debug attivata altrimenti ti installa solo i driver utili per usarlo come memoria di massa

    Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy