CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 14 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 131
Discussione:

Samsung Tab2 7.0 GT-P31xx Spostare App su SD e Problemi Memoria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid L'avatar di ermejodercolosseo88


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Castelleone (CREMONA)
    Messaggi
    958
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 158 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jym1975 Visualizza il messaggio
    Magari il mio modello (P3100 TIM da 8GB) è partizionato diverso, ma la partizione i sistema è da ben 4GB, per cui mi chiedo se ti serva veramente spostare le app sulla SD? Sul Galaxy SII che ha la metà dello spazio, mi ci stanno più di 200 app.
    Bé ma se lo riempi troppo non rischia di rallentarsi? Cmq ormai ci ho provato e vorrei riuscirci... Cmq anche il mio tablet ha 4 gb liberi... Però sull'htc dhd roottato che ho ci metto un attimo a spostare le app su sd, forse perché è anche una marca diversa, però per tutte ho la possibilità...

    Inviato dal mio HTC Desire HD con Tapatalk 2
    LG G2
    Seguimi su Twitter @FranciPedri

  2.  
  3. #12
    Androidiano L'avatar di isidoro150


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    pianura padana
    Messaggi
    54
    Smartphone
    android

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    ho provato a fare i tentativi che mi avete detto ma niente da fare...
    di roottarlo non voglio è rischioso,anche perche sono contrario ai root perche danneggia il firmware e la samsung poi con kies non li fa aggiornare,con odin cè rischio che ti infilano in qualche firmware il virus.

  4. #13
    Senior Droid L'avatar di ermejodercolosseo88


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Castelleone (CREMONA)
    Messaggi
    958
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 158 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da isidoro150 Visualizza il messaggio
    ho provato a fare i tentativi che mi avete detto ma niente da fare...
    di roottarlo non voglio è rischioso,anche perche sono contrario ai root perche danneggia il firmware e la samsung poi con kies non li fa aggiornare,con odin cè rischio che ti infilano in qualche firmware il virus.
    Che è rischioso non è vero, e che danneggia il firmware non è vero... Che non li fa aggiornare è vero, ma io monto una Rom che utilizza Android 4.0.4 quando invece la Stock che probabilmente hai su tu utilizza il 4.0.3... Quindi anche questa storia dell'aggiornamento è vera fino a un certo punto... E anche la storia del virus mi sembra strana: gente di XDA che vuole sbloccare il terminale fa una guida con materiale fasullo, anzi virus? Bah, mi sembra molto strano... Cmq io ho fatto il root: è tutta un'altra vita! I lag sono spariti per fortuna, moooolto meglio adesso... Però uno è libero di fare ciò che vuole, ma non puoi non ammettere che il root migliora di molto le cose...
    LG G2
    Seguimi su Twitter @FranciPedri

  5. #14
    OrsoGe
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lodigraz Visualizza il messaggio
    Gentilmente mi dite la differenza tra il tab 7 plus e il tab2 7.
    Grazie


    Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
    Usa il tasto CERCA nel Forum...... Serve per questo.....

    Questa domanda è stata fatta 100 volte e c'è un Topic apposito di confronto!!!

    SEI OFF TOPIC!!!!


    Usa sempre il tasto CERCA e ricorda che Google ti è amico!!!


    Rispettate le REGOLE del FORUM
    Ultima modifica di OrsoGe; 23-07-12 alle 13:26

  6. #15
    OrsoGe
    Guest
    Predefinito

    Quando Create un Topic per cortesia mettete modello e Problema nel Titolo altrimenti nn si capisce piu nulla.....


    Per informazione Vostra ne sul P6200 ne sul P3100 (e derivati) si possono spostar e le apps sulla memoria se nn con alcune Apps apposite, ma comunque rimane unp spostamento Virtuale.

    In questi ultimi Tab non è previsto lo spostamento delle apps....

    QUindi non funziona nessun metodo....

    Spero qualcuno possa smentirmi......

  7. #16
    Androidiano L'avatar di franave


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    214
    Smartphone
    Poco F3

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 40 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Oramai ci sono centinaia di topic uguali..... cmq, qui il link con i "link" e scusate il gioco di parole!
    https://www.androidiani.com/forum/sa...ml#post1943494

  8. #17
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    126

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 12 volte in 10 Posts
    Exclamation

    Salve a tutti...

    Dopo aver preso questo tablet, averci cominciato a "smacchinare" un po' ed infine dopo averlo rootato con l'utilissima e chiarissima guida di ermejodercolosseo88, ora ho cominciato ad avere dei problemi di... spazio (ovviamente il root non centra nulla).

    Mi spiego meglio, il nostro tablet P3100 con modulo 3G integrato dichiara 8Gb disponibili...

    UsandoTitanium backup mi appaiono i seguenti dati (dopo aver installato alcuni programmi)

    ROM di sistema: 1.26 Gb (238 Mb liberi)
    Interna: 4.92 Gb (2.29 Gb liberi)
    Scheda SD: 4.92 Gb (2.29 Gb liberi)
    Ext. SD Card: 16.0 Gb (12.6 Gb liberi)

    Sulla micro SD card esterna (una SDHC di classe 10) ho per ora archiviato alcuni libri in formato epub oltre al nandroid backup eseguito durante la fase di rooting.

    Chiaramente sul tablet lo spazio disponibile continua a diminuire ma il vero problema è che allo stato attuale delle cose non riesco a volte ad installare gli aggiornamenti dei programmi!
    Ieri ad esempio mi appare l'aggiornamento dell'App.MegaOne (quella per i canali TV in streaming)... la scarico dal market, inizio l'installazione che però si ferma e mi appare una schermata bianca che recita: "Errore... Spazio di archiviazione disponibile insufficiente" !

    Ma come, dico io, ho ancora disponibli 2.29 Gb liberi... come mai il sistema mi dice che non c'è spazio sufficiente?

    In pratica, non sono riuscito ad installare l'aggiornamento, anche tentando togliendo un'altra App., speranzoso di ottenere lo spazio necessario... niente da fare e sempre la stessa schermata con lo stesso avviso ed inoltre anche il programma non era più presente... come se si fosse auto disinstallato!

    Ho provato e riprovato svariate volte... ma sempre con lo stesso risultato negativo... un mistero davvero!

    Altra cosa strana... installando l'App. "App 2 SD" che elenca tutte le applicazioni installate movibili, ovvero che possono essere spostate sulla memoria esterna, divise da quelle che invece non possono essere spostate, mi è apparso un avviso che recitava: "Il dispositivo non ha una vera memorizzazione esterna primaria, o la memoria primaria esterna è emulata. Passando alla funzione applicazione SD potrebbe non essere supportato questo dispositivo".

    Ebbene, in effetti se provo a spostare una qualsiasi delle applicazioni che risultano spostabili non accade nulla e se entro nella schermata indicata come "Su scheda SD" una scritta al suo interno mi ricorda ancora che "Il dispositivo non ha una vera memorizzazione esterna primaria, o la memoria primaria esterna è emulata. Passando alla funzione applicazione SD potrebbe non essere supportato questo dispositivo".

    Morale... non si riesce a spostare nessuna delle applicazioni che potrebbero esser spostate!

    A questo punto volevo sapere da chi, senza dubbio alcuno, è più esperto del sottoscritto cosa è possibile fare per ovviare a questo inconveniente della mancanza di spazio ed anche se c'è modo di poter usare realmente quello della External SD Card, usandola non soltanto come archivio per files ma anche per installare delle applicazioni.

    EDIT - Aggiornamento: il problema relativo all'impossibilità di installazione dell'App MegaOne l'ho risolto grazie alla dritta dell'amico forumista dago4ever che in un suo intervento in altro thread consigliava in casi del genere di usare l'App. "Root Explorer"...andare in data/app e cancellare l'apk dell'applicazione che da problemi e quindi reinstallarla dal market... andrà. Ed effettivamente così è stato! GRAZIE!
    Ultima modifica di sting61; 28-07-12 alle 21:56 - Motivo: trovata una soluzione ad uno dei problemi

  9. #18
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Italy
    Messaggi
    280
    Smartphone
    OP3/Lg G2

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 23 volte in 23 Posts
    Predefinito

    un altro piccolo consiglio, visto che hai rootato e avrai installato la cwm....è sempre consigliato pulire regolarmente la dalvik cache. Lo puoi fare con programmi come link2sd o direttamente dalla recovery. A volte si raccolgono decine di mega inutili che tolgono però spazio alle nostre app.

  10. #19
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    126

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 12 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da OptimusGiglio Visualizza il messaggio
    un altro piccolo consiglio, visto che hai rootato e avrai installato la cwm....è sempre consigliato pulire regolarmente la dalvik cache. Lo puoi fare con programmi come link2sd o direttamente dalla recovery. A volte si raccolgono decine di mega inutili che tolgono però spazio alle nostre app.
    Perdona la mia scarsa esperienza... ho rootato, ma che cosa intendi per aver installato la cmw...?

  11. #20
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Italy
    Messaggi
    280
    Smartphone
    OP3/Lg G2

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 23 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Scusa, avendo letto il tuo post nella sezione modding ho dato per scontato che oltre ad aver rootato avessi installato anche recovery e rom alternative a quelle standard del tab2.
    La recovery clockworkmod, quella modificata che ti permette di installare rom alternative con due click una volta che queste siano state caricate sulla sd in estensione .zip
    Naturalmente con la recovery modificata puoi fare molte altre cose, tra cui anche pulire la cache dalvik. Ma per questo ci sono anche altre applicazioni.

    Un'immagine ti farà capire a cosa mi riferisco cwm (scendi di un paio di post)

Pagina 2 di 14 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy