CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 14 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 131
Discussione:

Samsung Tab2 7.0 GT-P31xx Spostare App su SD e Problemi Memoria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #41
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    126

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 12 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da OrsoGe Visualizza il messaggio
    Sarebbe interessante, a parte citare la fonte, mettere anche un link della provenienza di questo scritto...
    Il problema dello spazio è veramente un dramma.....
    Scusa, hai ragione... pensavo non fosse possibile citare altre fonti... la notiziola comunque l'ho presa quà:
    I get notified that I can move apps to SD, but then I can't - The Galaxy Tab Forum

    Spero possa essere utile a qualche "smanettone" vero che riesca a risolvere questa problematica del nostro Tablet (ma chissà, forse la stessa Samsung correrà ai ripari con qualche futuro aggiornamento proprio per sbloccare lo spostamento di apps su SD Card esterna!).

    Non ci resta che attendere e sperare...

  2.  
  3. #42
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    verona
    Messaggi
    20
    Smartphone
    gt-p3100

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da isabellabo Visualizza il messaggio
    Interessante. Ho rifatto il back up e stavolta mi si è copiato tutto, la volta prima avevo messo la cartella clockworkmod dopo aver copiato le altre cartelle, stavolta ho messo tutto dentro una cartella unica ed è andato tutto bene.

    Riguardo la sd ho fatto come hai detto ho preso una scheda da 8 che avevo in giro formattata per avere 1,5 di spazio nella seconda partizione, l'ho messa nel galaxy 3110 e ho aperto linksd2 cercando di trasferire una qualsiasi app trasferibile su sd, mi dà lo stesso messaggio d'errore -install failed insufficient storage-(Maledetto!)

    Però ho guardato nel mini tool (come mi avevi suggerito) con la sd da 8 e la vede! Alla voce -2° partizione scheda sd- 94% libera. Con quella da 32 gb nonostante avessi 1,5 di spazio libero se cercavo di mettere un'applicazione dal Play Store mi diceva che non aveva abbastanza memoria per farlo neppure se era piccolissima, per ovviare al problema avevo guardato e visto che nel mini tool di link2sd (Grazie di avermelo fatto notare) in impostazioni/ posizione d'installazione, si può scegliere se posizionare le installazioni in -Automatico o -esterna o -interna.
    Mettendo la posizione di installazione su -interna ho visto che non mi dava più il messaggio d'errore che non riusciva a installare le mie app ma me le metteva nel dispositivo.
    Per curiosità ho provato a vedere se mi creava un collegamento fra l'app trasferibile e la scheda sd (questa non l'ho capita perchè mi crea un collegamento, prova che mi vede l'sd, ma non me la sposta?)
    Non solo ma mettendo la posizione su -esterna mi ha scaricato l'app senza problemi, cosa che prima non faceva.

    Comunque direi che a parte quest'ultima cosa,( tutto sommato trascurabile visto che volendo posso cancellare l'app che voglio trasferire e riscaricarla mettendola nella scheda sd) la cosa funziona.
    Su impostazioni del dispositivo/ memoria, non me la vede, ci sono sempre 1,5 gb liberi come prima, non mi sembra un problema ma sarei curiosa di sapere se il tuo dispositivo vede più spazio.
    Se guardo in gestione attività la vede.
    Appena ho un attimo farò delle altre prove con la scheda da 32.

    Mille Grazie Gabriele80
    io nelle impostazioni di link ho lasciato automatico perche in sostanza linka tutte quelle linkabili(per ora tutte quelle che ho installato---vedi giochi o comunque stupidate) su impostazioni del dispositivo,lo spazio dedicato alla partizione in ext non lo vede(ed e giusto cosi)come se guardi sulle proprieta della sd tramite pc(lo spazio dedicato alla partizione in ext non la vede giustamente)ma questo lo fa anche se la partizione te la da piena(diciamo quando abbiamo l insuuficent storage)per vedere se e andato tutto a buon fine ed essere sicura(sempre secondo i miei ultimi esperimenti)sulle impostazioni di link,nel secondo menu---spazio memoria---,la differenza sostanziale è che prima alla voce --2nda partizione scheda sd-- mi diceva 2nda partizione non trovata, ora (che e tutto ok) mi da tutte le varie specifiche ,perche link la partizione in ext la legge..mi dice spazio occupato,libero eccecc

  4. #43
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Italy
    Messaggi
    280
    Smartphone
    OP3/Lg G2

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 23 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da isabellabo Visualizza il messaggio
    No, Ho anche messo il nome dell'hot spot creato dal telefono(non è protetto) ma mi dice fuori intervallo, che in pratica vuol dire che non lo vede.
    hai la possibilità di provare se la funzione tethering funziona utilizzando un altro cell?
    Puoi anche provare un'app alternativa per vedere se così il tethering funziona. Tipo questa
    Ultima modifica di OptimusGiglio; 01-08-12 alle 18:18

  5. #44
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da OptimusGiglio Visualizza il messaggio
    La questione della connessione è strana, io ho il tuo stesso modello, accenfo il wifi, prendo il cell, vado nelle impostazioni e ricopiando sul tablet la password legata alla connessione appena creata dal mio cell tutto si collega in un paio di secondi. Sicura di aver inserito la password corretta o il galaxy non ti vede proprio il telefono?

    Inviato dal mio HTC Desire S con Tapatalk 2

    Dopo quello che mi hai detto mi è venuto un dubbio, dopo debita ricerca ho scoperto che il problema dovrebbe essere di entrambi, io ho un cell Omnia hd con symbian il quale crea delle connessioni ad hoc Ad-Hoc questi collegamenti ICS non li gradisce (Come si dice fatti per capirsi!) ora so il problema ma non ho ancora trovato come risolverlo.

    Riguardo mettere le app su sd ho riprovato con la sd da 32 giga e mi ha dato ancora lo stesso messaggio d'errore, quindi penso che Gabriele80 abbia ragione riguardo le sd da 32, ma non ho capito perchè se io faccio una partizione da 1,5 gb dovrebbe essere sufficiente per farla funzionare.

  6. #45
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Italy
    Messaggi
    280
    Smartphone
    OP3/Lg G2

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 23 volte in 23 Posts
    Predefinito

    sì, in effetti le connessioni ad hoc su ics sono un problema perchè non supportate. mesi fa sul market c'era un'app "wifi ad hoc enabler" che funzionava con alcuni dispositivi ma pare sia stata ritirata dal market per sviluppi. Al momento non so se c'è qualcosa di simile che possa connettere il tuo tab al symbian..

  7. #46
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve ragazzi...anch'io acquistato ed anch'io stesso identico problema... Praticamente nonostante i 4GB di memoria dedicate alle app possano sembrare sufficienti in realtà non lo sono affatto se si considera che sempre in quei 4GB devono essere salvate anche i dati delle app e quindi considerate un navigatore con 2GB di mappe e un gioco (tipo fifa) con 1GB di dati la memoria è bella che finita!!!....ora dico io non era più semplice trattare la sd come fanno quasi tutti i dispositivi e permettere lo spostamento di file e programmi??? Spero che si trovi presto una soluzione altrimenti mi ritrovo con una SD da 16GB inutilizzata...
    AIUTO AIUTO AIUTO

  8. #47
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    126

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 12 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Chissà... potrebbe forse tornare utile questa procedura?

    https://www.androidiani.com/forum/mo...a-esterna.html

  9. #48
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    verona
    Messaggi
    20
    Smartphone
    gt-p3100

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da isabellabo Visualizza il messaggio
    Dopo quello che mi hai detto mi è venuto un dubbio, dopo debita ricerca ho scoperto che il problema dovrebbe essere di entrambi, io ho un cell Omnia hd con symbian il quale crea delle connessioni ad hoc Ad-Hoc questi collegamenti ICS non li gradisce (Come si dice fatti per capirsi!) ora so il problema ma non ho ancora trovato come risolverlo.

    Riguardo mettere le app su sd ho riprovato con la sd da 32 giga e mi ha dato ancora lo stesso messaggio d'errore, quindi penso che Gabriele80 abbia ragione riguardo le sd da 32, ma non ho capito perchè se io faccio una partizione da 1,5 gb dovrebbe essere sufficiente per farla funzionare.
    ragzzi dopo un altro mese di prove vi chiedo che sd uasate
    perche comincio a convincermi che piu che da 32,il problema siano le sd di sottomarca..guardatevi anche dalle rigenerate ecc ecc
    tirala fuori, mettila dentro, spostali qui e la alla mia della samsung presa su internet ad un prezzaccio,si e cancellata la scritta come fosse burro,morale mi hanno inchiappettato,non era una samsung originale di certo,fatto mille altre prove con sd pagate quello che andrebbero pagate e funziona tutto come deve.

  10. #49
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    verona
    Messaggi
    20
    Smartphone
    gt-p3100

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MrZANO Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi...anch'io acquistato ed anch'io stesso identico problema... Praticamente nonostante i 4GB di memoria dedicate alle app possano sembrare sufficienti in realtà non lo sono affatto se si considera che sempre in quei 4GB devono essere salvate anche i dati delle app e quindi considerate un navigatore con 2GB di mappe e un gioco (tipo fifa) con 1GB di dati la memoria è bella che finita!!!....ora dico io non era più semplice trattare la sd come fanno quasi tutti i dispositivi e permettere lo spostamento di file e programmi??? Spero che si trovi presto una soluzione altrimenti mi ritrovo con una SD da 16GB inutilizzata...
    AIUTO AIUTO AIUTO
    scusa,aumenta la partizione dedicata,o mi e sfuggito qualcosa?

  11. #50
    Androidiano L'avatar di franave


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    214
    Smartphone
    Poco F3

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 40 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MrZANO Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi...anch'io acquistato ed anch'io stesso identico problema... Praticamente nonostante i 4GB di memoria dedicate alle app possano sembrare sufficienti in realtà non lo sono affatto se si considera che sempre in quei 4GB devono essere salvate anche i dati delle app e quindi considerate un navigatore con 2GB di mappe e un gioco (tipo fifa) con 1GB di dati la memoria è bella che finita!!!....ora dico io non era più semplice trattare la sd come fanno quasi tutti i dispositivi e permettere lo spostamento di file e programmi??? Spero che si trovi presto una soluzione altrimenti mi ritrovo con una SD da 16GB inutilizzata...
    AIUTO AIUTO AIUTO
    Il problema non sta nel dispositivo ma nel sistema operativo che, a quanto leggo, a partire da honeycomb gestisce la sd in una maniera diversa. Tutto qua.

    Quote Originariamente inviato da sting61 Visualizza il messaggio
    Chissà... potrebbe forse tornare utile questa procedura?

    https://www.androidiani.com/forum/mo...a-esterna.html
    L'ho provata, sembra funzionare ma non mi trova alcune applicazioni, ad esempio mireo via gps

    Quote Originariamente inviato da gabriele80 Visualizza il messaggio
    scusa,aumenta la partizione dedicata,o mi e sfuggito qualcosa?
    forse è sfuggito qualcosa a noi. Se hai risolto il problema dello spostamento delle app sulla sd ci puoi cortesemente indicare il procedimeto?
    Grazie

Pagina 5 di 14 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy