CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 30
Discussione:

Ebook reader

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano L'avatar di catmankee


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Terno d'Isola, BG, Italia
    Messaggi
    136
    Smartphone
    Poco F2 Pro - iPhone 12 ProMax

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ann75
    Due risposte un po' discordanti...lo userei per leggere quando sono fuori casa, per attese lunghe quindi anche un paio d'ore di seguito...chi ce l'ha o l'ha provato può confermarmi che non affatica la vista?

    Per quanto mi riguarda, concordo con Mikegolf.
    Le app sono pienamente personalizzabili (ad esempio, la notte, uso Aldiko in modalità "notte" con schermo nero e scritte bianche). In più,anch'io vengo dall'esperienza lettura con iPod (l'ultima cosa è stata la trilogia delle 50 Sfumature) e il tab è decisamente meglio! :-D
    Poi, da tecnico informatico, ho avuto tra le mani Kindle ed ebook readers e, sinceramente, li ho trovati più faticosi, oltre che limitati (considera che ho appena finito di leggere L'Eco di Bergamo e Repubblica, sul mio Tab).
    Poi ci leggo anche molti fumetti :-P
    Ti converrebbe andare in un negozio di qualche catena (Mediaworld, Trony) dove li trovi entrambi in esposizione, così ti fai una tua idea


    Inviato dal mio GT-P3110 usando Androidiani App
    Poco F2 Pro
    ROM MIUI Global 13.0.4 Kernel Stock

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    lombardia
    Messaggi
    16
    Smartphone
    nokia c5-03 samsung galaxt tab

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Io leggo abitualmente con il tablet usando moon+reader e mi trovo benissimo certo usando modalità notte e giorno e regolando la luce. Poi con il tab puoi fare tante altre cose, io ad esempio lo uso come navigatore, player audio collegato all'autoradio, visualizzatore di mappe stellari per riconoscere le stelle, consultare internet agenda per gli appuntamenti. Penso che l'unico limite a questi simpatici oggettini sia la tua fantasia. Certo non sostituiscono un pc ma qui si sta facendo un confronto con e-book reader quindi.....

    Ps. Io con il tab ho risolto pure il problema della moglie che si lamenta per la luce accesa visto che questo è attivo, mentre con i lettori e-ink devi avere l'illuminazione estetna altrimenti non vedi

    Inviato dal mio GT-P3110 con Tapatalk 2

  4. #13
    Senior Droid L'avatar di mikegolf


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Venezia - Treviso
    Messaggi
    778
    Smartphone
    Samsung: GT-I9070 & GT- P3110

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 109 volte in 97 Posts
    Predefinito

    Piccolo OT
    Sono usciti lettori e-ink dotati della cosiddetta illuminazione frontale, una tecnica diversa dall'illuminazione dei pannelli LCD per intenderci.
    A detta di chi li vende si può leggere anche al buio senza affaticare la vista.
    "Se pensi che la tecnologia prenda il posto della carta, prova a pulirti il sedere con un iphone."
    - Paulo Coelho.

  5. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti avrei bisogno del vostro aiuto!
    Ho un Galaxy note 3 con cui uso Moon+Reader Pro per leggere i libri,siccome ho una libreria molto vasta secondo voi è meglio prendere un ebookreader come il Kindle o un tablet samsung da "10?

  6. #15
    Androidiano L'avatar di banco


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    mariano comense
    Messaggi
    84
    Smartphone
    one plus one 64gb

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    dipende se ti serve un tablet, ma se devi solo leggere l'ebook reader e decisamente meglio, non affatica la vista , batteria molto piu longeva piu leggero.
    lo dico da possessore di kindle e tab2 7.0 e leggo solo sul reader.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato banco per il post:

    geng1 (02-05-14)

  8. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da banco Visualizza il messaggio
    dipende se ti serve un tablet, ma se devi solo leggere l'ebook reader e decisamente meglio, non affatica la vista , batteria molto piu longeva piu leggero.
    lo dico da possessore di kindle e tab2 7.0 e leggo solo sul reader.
    Quindi pensi che valga la pena l'ebook reader in caso di letture lunghe... Ma che modello mi consiglieresti con ottimo rapporto qualità prezzo?

  9. #17
    Androidiano L'avatar di zakary26


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    202

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 22 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Io ho un Kindle paper White e funziona che è una favola, lascia stare kobo che ha un firmware che fa pena, continui blocchi e riavvii.. Unica cosa kindle non legge epub, ma in rete trovi programmi x convertire in mobi

  10. #18
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zakary26 Visualizza il messaggio
    Io ho un Kindle paper White e funziona che è una favola, lascia stare kobo che ha un firmware che fa pena, continui blocchi e riavvii.. Unica cosa kindle non legge epub, ma in rete trovi programmi x convertire in mobi
    Ma con il Kindle, Definizione schermo, durata batteria e portabilità come ti trovi?... Io ho molti ebook in epub mi sembra un problema non riuscire a leggerli

  11. #19
    Androidiano L'avatar di banco


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    mariano comense
    Messaggi
    84
    Smartphone
    one plus one 64gb

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    la definizione dello schermo è buona per leggere bene
    la batteria ha un ottima durata, ma dire quanto è impossibile dipende da quanto lo usi
    se leggi un oretta la sera non te lo so dire,visto che mi scordo il tempo ra una ricarica e l'altra
    ti faccio l'esempio delle vacanze dove magari leggo anche 6 ore al giorno dura parecchio,anche 5\6 giorni
    per gli epub esiste calibre, un programma che coverte tutti i formati, basta che non siano protetti
    per quanto riguarda il kobo non so dirti se è meglio o peggio, in effetti ha il vantaggio di leggere gli epub e ne esiste una versione da 7 pollici mi pare
    ma quando io presi il kindle c'era quello e il sony che costava il doppio............
    ciao

  12. Il seguente Utente ha ringraziato banco per il post:

    geng1 (02-05-14)

  13. #20
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da banco Visualizza il messaggio
    la definizione dello schermo è buona per leggere bene
    la batteria ha un ottima durata, ma dire quanto è impossibile dipende da quanto lo usi
    se leggi un oretta la sera non te lo so dire,visto che mi scordo il tempo ra una ricarica e l'altra
    ti faccio l'esempio delle vacanze dove magari leggo anche 6 ore al giorno dura parecchio,anche 5\6 giorni
    per gli epub esiste calibre, un programma che coverte tutti i formati, basta che non siano protetti
    per quanto riguarda il kobo non so dirti se è meglio o peggio, in effetti ha il vantaggio di leggere gli epub e ne esiste una versione da 7 pollici mi pare
    ma quando io presi il kindle c'era quello e il sony che costava il doppio............
    ciao
    Ti ringrazio...Io dovrei usarlo in modo massiccio visto che ho una libreria di 300 libri digitali XD...Mi potresti dire un modello economico e un top di gamma?

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy