CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

usare la rete del computer per navigare col tablet via bluetooth?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    usare la rete del computer per navigare col tablet via bluetooth?

    ragazzi non avendo il wifi a casa ho pensato di collegarmi col tablet tramite bluetooth essendo che con l' iphone in connessione hotspot navigo tranquillamente senza problemi, solo che quando sono collegato con l' iphone sul tablet nel centro notifiche c'è scritto "connesso a internet tramite tethering" quindi tutto normale e navigo normalmente, mentre se collego via bluetooth pc e tablet tutti e due già associati e abilitati alla condivisione della connessione nel centro notifiche mi da la scritta "nessuna conn.a internet"; Essendo che sono sicuro che lo scambio dei file tipo immagini musica ecc.. avviene normalmente cosa potrebbe essere che nn mi fa navigare dal tablet?
    com'è possibile mi chiedo io che con l'iphone il mio tab si collega metre col pc non ne vuole sapere di navigare su internet?
    esiste magari qualche software che faccia diventare il pc una sorta di hotspot bluetooth in maniera tale da riuscire a navigare tipo tethering?
    e vi chiedo scusa in anticipo se vi ho rotto le ..... cn tutte ste domande

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    1,463
    Smartphone
    Verizon Droid Turbo

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 76 volte in 76 Posts
    Predefinito

    non ho capito bene che vuoi dire.

    quando attivi l'hotspot sull' iphone esso è in wifi quindi per quello te lo vede il tab
    di condividere via bt la connessuione del pc non ho mai sentito nulla, certo puoi dal pc creare un hotspot wifi .
    ma spendere 20 euro e comperare un router wirelss no?

  4. #3
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da matrixsms Visualizza il messaggio
    ragazzi non avendo il wifi a casa ho pensato di collegarmi col tablet tramite bluetooth essendo che con l' iphone in connessione hotspot navigo tranquillamente senza problemi, solo che quando sono collegato con l' iphone sul tablet nel centro notifiche c'è scritto "connesso a internet tramite tethering" quindi tutto normale e navigo normalmente, mentre se collego via bluetooth pc e tablet tutti e due già associati e abilitati alla condivisione della connessione nel centro notifiche mi da la scritta "nessuna conn.a internet"; Essendo che sono sicuro che lo scambio dei file tipo immagini musica ecc.. avviene normalmente cosa potrebbe essere che nn mi fa navigare dal tablet?
    com'è possibile mi chiedo io che con l'iphone il mio tab si collega metre col pc non ne vuole sapere di navigare su internet?
    esiste magari qualche software che faccia diventare il pc una sorta di hotspot bluetooth in maniera tale da riuscire a navigare tipo tethering?
    e vi chiedo scusa in anticipo se vi ho rotto le ..... cn tutte ste domande
    presentati cortesemente al forum
    Benvenuto - Forum Android Italiano

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da checo Visualizza il messaggio
    non ho capito bene che vuoi dire.

    quando attivi l'hotspot sull' iphone esso è in wifi quindi per quello te lo vede il tab
    di condividere via bt la connessuione del pc non ho mai sentito nulla, certo puoi dal pc creare un hotspot wifi .
    ma spendere 20 euro e comperare un router wirelss no?
    l' hotspot su iphone non funziona con la rete wireless ma con il bluetooth, infatti la rete wireless quando si usa l' hotspot può essere disattivata del tutto, l'importante è avere attiva la rete 3g che da la connessione e chiaramente il bluetooth che comunica con i dispositivi (in questo caso il tab).
    Non è per non spendere i 20 euro, ma xkè li dovrei spendere quando sono ad un passo dal risolvere il problema della connessione? e poi voglio capire dov'è che sbaglio e se è possibile navigare dal pc d casa con il bluetooth xkè anche googlando nn ho trovato molto, ho sentito di software come easytether o bluesoleil magari qualcuno sa dirmi d più o se magari esiste qualche procedimento già testato per settare il pc al meglio, addirittura ho sentito cose che x me è pura fantascienza tipo " tethering inverso ".
    nn c credo che a nessuno sia venuta questa idea di collegarsi col bluetooth?

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ok hai ragione dieguccio ora mi presento

  7. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    1,463
    Smartphone
    Verizon Droid Turbo

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 76 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da matrixsms Visualizza il messaggio
    l' hotspot su iphone non funziona con la rete wireless ma con il bluetooth, infatti la rete wireless quando si usa l' hotspot può essere disattivata del tutto, l'importante è avere attiva la rete 3g che da la connessione e chiaramente il bluetooth che comunica con i dispositivi (in questo caso il tab).
    a si? che cavolata, limitante dato che non tutti i dispositivi hanno il bt installato o supportano una conessione dati su bt, senza parlare di stabilità del segnale etc, cmq a parte le solite limitazioni apple, devi si fare un thetring inverso, ovvero far diventare il pc un hotspot.

    a tal proposito la questione non riguarda più il galaxy tab, ma il pc.
    il tuo pc non ha win7 e wifi, altrimenti basta fare un hostspot wifi senza sbattimenti, quindi devi cercare se esiste un programma che usi il bt per fare un hotspot.

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da checo Visualizza il messaggio
    a tal proposito la questione non riguarda più il galaxy tab, ma il pc.
    il tuo pc non ha win7 e wifi, altrimenti basta fare un hostspot wifi senza sbattimenti, quindi devi cercare se esiste un programma che usi il bt per fare un hotspot.
    purtroppo ho win xp, credo che cmq non sarebbe cambiato molto xkè win 7 crea l' hotspot ma in wifi, no in bluetooth.
    cmq possibile mai che cn win xp nnon esistà un programma che fa un hotspot cn bluetooth? su google non ho trovato niente o soltanto per win 7 e cmq si parla sempre di wifi non di bluetooth.....
    possibile che nessuno si sia interessato a questo tipi di connessione? Anche perchè la durata della batteria è molto differente ( in bluetooth si sciupa molto meno ).

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    186

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 33 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da matrixsms Visualizza il messaggio
    purtroppo ho win xp, credo che cmq non sarebbe cambiato molto xkè win 7 crea l' hotspot ma in wifi, no in bluetooth.
    cmq possibile mai che cn win xp nnon esistà un programma che fa un hotspot cn bluetooth? su google non ho trovato niente o soltanto per win 7 e cmq si parla sempre di wifi non di bluetooth.....
    possibile che nessuno si sia interessato a questo tipi di connessione? Anche perchè la durata della batteria è molto differente ( in bluetooth si sciupa molto meno ).
    Ormai il wifi è onnipresente oltre che essere molto più performante in termini di copertura e prestazioni del bluetooth, basta questo per capire il perché non interessi a nessuno.

    Il problema non è il sistema operativo o la mancanza del "programma" ma il supporto ai così detti profili dell'adattatore bluetooth utilizzato, vedi sotto uno stralcio preso da un sito web o se vuoi approfondire https://www.bluetooth.org/Building/H...s/Overview.htm

    Controlla quali protocolli supporta l'adattatore che utilizzi con il pc, molto probabilmente il PAN non è supportato.


    Lo standard Bluetooth definisce un certo numero di profili d'applicazione (Bluetooth profiles), che permettono di definire il tipo di servizi offerti da una periferica Bluetooth. Ogni periferica può così supportare diversi profili. Ecco una lista dei principali profili Bluetooth :

    Advanced Audio Distribution Profile (A2DP) : profilo di distribuzione audio avanzata
    Audio Video Remote Control Profile (AVRCP) : profilo di telecomando multimediale
    Basic Imaging Profile (BIP) : profilo d'infografia di base
    Basic Printing Profile (BPP) : profilo di stampa di base
    Cordless Telephony Profile (CTP) : profilo di telefonia senza fili
    'Dial-up Networking Profile (DUNP): profilo d'accesso alla rete a distanza
    'Fax Profile (FAX): profilo di fax
    'File Transfer Profile (FTP): profilo di trasferimento di file
    'Generic Access Profile (GAP): profilo d'accesso generico
    'Generic Object Exchange Profile (GOEP): profilo di scambio di oggetti
    'Hardcopy Cable Replacement Profile (HCRP): profilo di sostituzione di hardcopy
    Hands-Free Profile (HFP): profilo mani libere
    'Human Interface Device Profile (HID): profilo d'interfaccia uomo-terminale
    'Headset Profile (HSP): profilo dell'auricolare
    'Intercom Profile (IP): profilo d'intercom (walkie-talkie)
    'LAN Access Profile (LAP): profilo d'accesso alla rete
    'Object Push Profile (OPP): profilo di invio dei file
    'Personal Area Networking Profile (PAN): profilo di rete personale
    'SIM Access Profile (SAP): profilo di accesso ad una scheda SIM
    'Service Discovery Application Profile (SDAP): profilo di scoperta delle applicazioni
    'Synchronization Profile (SP): profilo di sincronizzazione con un gestionario delle informazioni personali (detto PIM per Personal Information Manager).
    'Serial Port Profile (SPP): profilo di porta seriale

  10. #9
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    1,463
    Smartphone
    Verizon Droid Turbo

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 76 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da matrixsms Visualizza il messaggio
    purtroppo ho win xp, credo che cmq non sarebbe cambiato molto xkè win 7 crea l' hotspot ma in wifi, no in bluetooth.
    cmq possibile mai che cn win xp nnon esistà un programma che fa un hotspot cn bluetooth? su google non ho trovato niente o soltanto per win 7 e cmq si parla sempre di wifi non di bluetooth.....
    possibile che nessuno si sia interessato a questo tipi di connessione? Anche perchè la durata della batteria è molto differente ( in bluetooth si sciupa molto meno ).
    si win7 ti creava un hotspot wifi ma non vedo perchè dovresti usare il bt scusa, visto che è peggiore sotto ogni punto di vista

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy