CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Mi hanno fatto una "proposta". Conviene accettarla?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mi hanno fatto una "proposta". Conviene accettarla?

    Salve a tutti
    Un mio amico si vorrebbe togliere sto tablet e, sapendo che ne sto cercando uno, me lo ha proposto a 135€. Non trattabili, perché al quel prezzo lo venderebbe altrove.
    Secondo voi l'oggetto in questione vale quanto mi è stato proposto?

    Premetto che sono abbastanza ignorante in materia e che il mio primo tablet dovrebbe avere (come ho scritto in un altro topic) le seguenti caratteristiche:
    - WiFi decente - Lo userei all'università, dove comunque c'è una buona copertura
    - USB per collegare la tastierina esterna visto che dovrei prenderci qualche appunto e/o scrivere rapidi documenti in Word
    - Firmware aggiornabile. E questo è il punto forte. Potrei prendere prodotti migliori a minor prezzo immagino, ma questo è originale Samsung e mi dà fiducia
    - Possibilità di installare app android (ma qui credo non ci sia manco da porsi il dubbio)
    - Decente durata della batteria

    In base al prezzo ed in base alle misere caratteristiche che richiedo, vi chiedo, mi conviene?
    Grazie anticipate a chiunque risponderà!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Gheghe


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Brixia
    Messaggi
    826
    Smartphone
    LG Optimus G

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 141 volte in 122 Posts
    Predefinito

    Dipende da come e messo il tablet,se non ha subito urti o e stato moddato di brutto,ha ancora la garanzia?
    Io quando l'ho preso circa 4 mesi fa,lo pagato 140€ con custodia nuova di zecca e sulla ricevuta del tab c'era la data del mese in cui lo comprato,praticamente chi me la venduto,lo aveva ricevuto da una 15na di giorni.
    Calcolando che adesso il mercato dei tablet si sta facendo sempre più concorrenziale,io mi darei un'occhiata in giro,per esempio qualche giorno fa da mediaworld e uscito ACER ICONIA B1 a 119€,e secondo me non è affatto male come tablet e presumo che fra un mesetto lo metteranno a 99€
    Fai un pò calcoli sulle esigenze che hai.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Il dispositivo è praticamente come nuovo, ustato pochissimo, non moddato, acquistato a fine 2012 (quindi suppongo ancora in garanzia, chiederò).

    Comunque più passa e più sono confuso:
    Le mi esigenze come avrete potuto notare sono ridicole, le mie finanze pure. Mi ero prefissato un tetto di 100€ tassativamente non superabili con la sola eccezione dei prodotti samsung (che ne so, mi danno più fiducia), ma convinto che fosse impossibile trovarli a quei prezzi.
    Ora non so se acquistare un prodotto "incognita" non di marca super-uppatissimo dai rivenditori esteri che però non so né come né quando mi arriverà; acquistare un tablet ciofeca che trovo comodamente nei negozi specializzati (c'è chi dice che per quello che ci devo fare io vanno bene, chi dice che con 100€ trovo di meglio in rete, chi dice che con 150 - che non posso spendere -trovo roba buonissima); oppure affidarmi a rivenditori su ebay che hanno roba buona e/o roba ciofecosa a prezzi più o meno concorrenziali.

    Io voglio solo un tablet, anche usato, che mi permetta di scrivere documenti, nagivare wifi, giocare a ruzzle e che abbia una certa affidabilità in termini di batteria e firmware. Spendendo al massimo 100€
    E non so più dove andare a sbattere la testa

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    272

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 25 volte in 25 Posts
    Predefinito

    già il fatto che se prendi un tablet android, puoi per forza scrivere doc e navigare con wifi, idem ruzzle. la batteria dipende come sempre dall'uso che ne fai, io ho avuto un tab 10.1 samsung che quelle poche volte che ho usato per tuoi stessi motivi (appunti all'uni due orette e ruzzle quasi contemporaneamente) da mattina a sera tornavo con il 60 per cento e passa di batteria.
    quello che dici tu sta a 195 nuovo, però è da vedere se è il p3100 o 3110. cioè wifi, o wifi+3g. se è quello con 3g il prezzo è buono. altrimenti devi vedere te.
    se vuoi roba "ciofecosa" contattami per pm che io ne ho uno nuovo buttato nel cassetto.

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di gaboz


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    867

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 201 volte in 182 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da iAmTheJoS
    Il dispositivo è praticamente come nuovo, ustato pochissimo, non moddato, acquistato a fine 2012 (quindi suppongo ancora in garanzia, chiederò).

    Comunque più passa e più sono confuso:
    Le mi esigenze come avrete potuto notare sono ridicole, le mie finanze pure. Mi ero prefissato un tetto di 100€ tassativamente non superabili con la sola eccezione dei prodotti samsung (che ne so, mi danno più fiducia), ma convinto che fosse impossibile trovarli a quei prezzi.
    Ora non so se acquistare un prodotto "incognita" non di marca super-uppatissimo dai rivenditori esteri che però non so né come né quando mi arriverà; acquistare un tablet ciofeca che trovo comodamente nei negozi specializzati (c'è chi dice che per quello che ci devo fare io vanno bene, chi dice che con 100€ trovo di meglio in rete, chi dice che con 150 - che non posso spendere -trovo roba buonissima); oppure affidarmi a rivenditori su ebay che hanno roba buona e/o roba ciofecosa a prezzi più o meno concorrenziali.

    Io voglio solo un tablet, anche usato, che mi permetta di scrivere documenti, nagivare wifi, giocare a ruzzle e che abbia una certa affidabilità in termini di batteria e firmware. Spendendo al massimo 100€
    E non so più dove andare a sbattere la testa

    Stai lontano dai Tab non di marca, fidati: per risparmiare qualche euro te ne pentirai amaramente. Io sono al terzo Samsung e mi sono sempre trovato benissimo.


    Inviato dal mio GT-P3100 usando Androidiani App

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy