CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Telefono-sim NON REGISTRATO SULLA RETE

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    92

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Telefono-sim NON REGISTRATO SULLA RETE

    Salve mia figlia ha un samsunggalaxy tab 2 7 pollici GT-P3100 finoa qlc tempo la il telefono funzionava cioè riceveva i messaggi ( sms).. lo usava per niente come telefono poi ad un certo punto il telefono non va piu appena provo a fare una telefonata mi dice " non registrato sulla rete". mi sono documentato un po... la sim funziona su altri telefoni ,ho cambiato sim altri operatori,... ho fatto il reset di fabbrica...ho controllato se il file imei fosse corrotto o mancante , seguendo una procedura ottenendo prima i permessi di root e poi entrando in una cartelle EPS mi pare e cncellando un file che poi si ripristinava in automatico...insomma niente da fare sempre stesso problema...ho ics 4.03-banda base p3100xxld4 - kernel 3.0.0-372946 build IML74K.P3100XXALD4... se faccio *#06# mi da l'imei e corrisponde con quella sulla scatola originale..facendo la sequenza *#1234# mi da ap p3100xxald4 - cp p3100xxld4 - csc p31000xxald4 ....non capisco il brand oppure il csc non va bene boooo. PROBLEMA non trovo lo scontrino acquistato 10 mesi fa a milano e abito in sicilia. o meglio dovrei chiamare mio cognato che me l'ha regalato e chiedere a lui.. non credo sia imei bloccata perche se attivo i dati dalla scheda telefonica navigo su internet normalmente. Mi date una mano se si puo risolvere il tutto... GRAZIEEEEE
    Ultima modifica di archfranck; 12-08-13 alle 11:13

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di mcllcu


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    809

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 83 volte in 77 Posts
    Predefinito

    Io proverei ad aggiornarlo alla 4.1 e a fare un reset sia prima che dopo l'aggiornamento.
    La parte dati va? Immagino di no...

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    92

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho gia scritto che con la scheda mi fa collegare a internet regolarmente con una scheda 3 con all-in e navigo...aggiorno conkies? e il reset intendi quello da telefono backup ripristino?.. aggiornandolo a 4.1 perdo la garanzia? ciao aiutatemi...

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    92

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    azzzz 99% si tratta blocco imei..azzzz e ora chi me lo ha venduto.. non riesco piu a beccarlo....qualche info magari in pvt su come risolvere azzz..grazie

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    92

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    aggiornato alla 4.12 Jb niente..stesso problema non connessso alla rete.. qln in privato mi puo dare una dritta..grazie

  7. #6
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da archfranck Visualizza il messaggio
    aggiornato alla 4.12 Jb niente..stesso problema non connessso alla rete.. qln in privato mi puo dare una dritta..grazie
    Te lo hanno regalato
    Poi dici che te lo hanno venduto
    Non credi di contraddirti troppo?

    Contatta il venditore e vedi che è successo

    Non chiedere più dritte, ne in pubblico, ne in privato
    Qualunque operazione sull'imei non fatta da samsung è illegale e su androidiani non è ammessa
    Quindi evita, cortesemente

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    92

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    venduto nel senso che me lo hanno dato..insomma non ho pagato... azz..ok capito..scusate..chiuso

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    145

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Probabilmente chi te lo ha dato lo aveva preso a rate o assieme a qualche offerta.
    Smesso di pagare le rate il tablet viene disabilitato dall'operatore tramite blocco dell'IMEI.
    È successo anche a un mio amico

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy