CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

PC non riconosce il tablet

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    PC non riconosce il tablet

    ho un problema. Il pc non riconosce il mio tablet. Collego tramite cavo usb il tablet al pc, ma niente, buio totale, non succede niente, se non la musichetta dal tablet che mi avverte che il tablet stesso è collegato al pc. Il punto è che il pc non riconosce questa cosa, come se io non avessi mai collegato il tablet al pc stesso. Sul tablet però sul simobolo della batteria comunque appare tipo il fulmine che sta ad indicare che, una volta collegato al pc tramite cavo usb, il tablet si sta ricaricando: escluderei quindi un malfunzionamento del tablet o del cavo stesso. Tutto fa pensare, secondo me, a una mancanza di driver sul pc: ma non me lo riesco a spiegare! Prima lo connettevo senza problemi! Ma sopratutto, perchè, una volta sostituito window vista con windows 7, il tablet, una volta inserito, non ha usufruito del plug and play installando i driver su windows 7? questo mi fa pensare che qualche problemino lo abbia anche il tablet stesso.. Non rimane che fare una cosa: scaricare i driver dal pc e installari. Ed è qui che ho difficoltà: come si fa? qualcuno che mi aiuti!

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di ivano949


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    LC
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    vari ed eventuali

    Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 3,635 volte in 2,695 Posts
    Predefinito

    Cerca su Google, "Samsung Usb Driver" li scarichi e li installi, così eviti di dover installare Kies
    FIRMA

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    guarda, sono sincero, io kies ce l'ho. E ci credi che neanche quello me lo riconosce?
    Quindi, ho scritto su google "samsung galaxy tab 2 7.0 usb drivers": 5° link che mi sembrava il piu affidabile Samsung Galaxy Tab 2 7.0 P3110 USB Driver For Windows | Single Drivers .
    scaricato il file e installato. E indovina? Nulla! Non lo riconosce. Quello di cui avrei bisogno, forse chiedo troppo, è una guida che mi spiega bene passo passo quello che devo provare a fare

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    186

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 33 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Così, su due piedi e di fretta(scusate per gli eventuali errori):
    1) Cambia porta usb, utilizza quelle direttamente collegate alla scheda madre. Non usare prolunghe.
    2) Hai per caso abilitato il debug usb?
    3) Hai controllato da gestione dispositivi se dopo aver collegato il tablet c'è un dispositivo non riconosciuto o comunque qualcosa di anomalo.
    4) Prova con un altro pc o in mancanza di alterantive utilizza un live cd di una distro linux(il tab si collega in modalità MTP).
    5) Se il tablet si collega con le prime opzioni allora il problema risiede sul windows installato sul tuo pc. Per rimettererlo a posto dovresti disinstallare tutto il software/driver samsung a te noto e dalla gestione dei dispositivi disinstallare il controller usb che gestisce la porta usb (ci sono altri metodi ma così è più semplice, es. dal registro di sistema) a cui colleghi solitamente il tablet, infine riavvia il pc. Questo serve per ripulire la lista dei dispositivi registrati ad una singola porta usb e qualsiasi dispositivo usb collegato a quelle porte verrà nuovamente installato. Occhio che dovrai fare tutto da tastiera se il mouse è collegato allo stesso controller.
    Infine, pulisci il disco(tool integrato, lo trovi facendo click destro sulla partizione C: e poi su proprietà).
    6)Se non dovesse collegarsi in nessun modo, prova a cambiare cavo. è poco probabile ma è possibile che uno dei cavi di trasmissione dati si sia spezzato mentre i restanti siano rimasti integri. In sintesi, il cavo passa energia ma non trasmette dati.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao

    per curiosità hai poi risolto il problema?

    all'improvviso è successo lo stesso a me sul mio tab3 10.1. le sto provando tutte ma niente: pc diversi, cavi diversi, drivers, kyes...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy