CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Eliminare o riassegnare tasto screenshot

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di al404


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Novara
    Messaggi
    765

    Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 21 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Eliminare o riassegnare tasto screenshot

    Ciao, forse dico una bestemmia... non è possibile nascondere o riassegnare il tasto screenshot, l'ho premuto più volte involontariamente

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    126

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 12 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da al404 Visualizza il messaggio
    Ciao, forse dico una bestemmia... non è possibile nascondere o riassegnare il tasto screenshot, l'ho premuto più volte involontariamente
    Proprio a proposito di questo, nell'aggiornamento del firmware del tablet alla versione 4.0.4 disponibile da qualche giorno, i programmatori della Samsung hanno inserito all'interno del menù impostazioni proprio un'opzione per disabilitare il tasto virtuale screenshot che, in effetti, ha creato qualche problema a moltissimi...

    Esiste anche una procedura proposta sul sito XDAdevelopers di cui però non ricordo il link di riferimento... ma, dato che ora è tutto molto più semplice una volta effettuato l'aggiornamento del firmware (che può esser fatto manualmente scaricando il file necessario dal sito samfirmware.com oppure, ancor meglio, lasciando fare in automatico al software Samsung Kies, una volta che quest'ultimo è stato installato sul pc e messo in comunicazione con il "nostro" tablet) ritengo che la cosa migliore sia quella di usare questa opzione ora disponibile all'interno del menù impostazione!

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di IlDemiurgo


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    502

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 42 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Sting ma sulla stock 4.0.4 dove si trova l'opzione der disabilitarla?
    TOSHIBA FOLIO CM 9
    ACER A100
    LG OPTI ONE
    IDEOS ORIG.VODAFONE
    IDEOS ORIG.WIND
    ONDA TQ150
    ARCHOS CT701 YAR028
    SONY XPERIA MINI
    GALAXY GTP3100
    ENTREEO CASPER

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di al404


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Novara
    Messaggi
    765

    Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 21 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Bene, ora sono via ma appena riesco lo farò.

    Ma via OTA non si può aggiornare?

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    In realtà non esiste NESSUNA opzione per disabilitare il tasto screenshot nel Menu Impostazioni. Né in 4.0.3, né tantomeno in 4.0.4.

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    126

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 12 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giaco59 Visualizza il messaggio
    In realtà non esiste NESSUNA opzione per disabilitare il tasto screenshot nel Menu Impostazioni. Né in 4.0.3, né tantomeno in 4.0.4.
    ...! ! ! Ma che state dicendo?!?

    Se imparaste a leggere bene e a tenervi informati oltre che su questo "nostro" validissimo forum anche su quello di riferimento a livello internazionale (xda...) che tutti noi conosciamo e al quale molto spesso ci appoggiamo per attingere notizie utili che poi riportiamo anche quì (e non sto facendo spam ovviamente...) avreste potuto scoprire che il percorso da seguire è... cito letteralmente dalla fonte ufficiale: "...settings / display / quick launch... but only in last 4.04 firmare version... One welcome improvement was this option to change the screenshot QuickLaunch softkey to other things like Applications/Search/Camera or get rid of it altogether.".

    E' ovvio che sul firmware 4.0.3 (quello della stock rom) non c'è l'opzione che invece è presente nell'aggiornamento disponibile da poco... il 4.0.4 appunto.

    Quindi, cortesemente prima di scrivere... pensare, e prima di pensare... informarsi a dovere!

    Senza alcun rancore ovviamente, anche perchè tutto fa brodo, perfino questo tipo di discussioni e di chiarimenti
    Ultima modifica di sting61; 25-08-12 alle 22:00

  8. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato sting61 per il post:

    giaco59 (25-08-12),icona (03-07-13)

  9. #7
    Senior Droid L'avatar di IlDemiurgo


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    502

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 42 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sting61 Visualizza il messaggio
    ...! ! ! Ma che state dicendo?!?

    Se imparaste a leggere bene e a tenervi informati oltre che su questo "nostro" validissimo forum anche su quello di riferimento a livello internazionale (xda...) che tutti noi conosciamo e al quale molto spesso ci appoggiamo per attingiere notizie utili che poi riportiamo anche quì (e non sto facendo spam ovviamente...) avreste potuto scoprire che il percorso da seguire è... cito letteralmente dalla fonte ufficiale: "...settings / display / quick launch... but only in last 4.04 firmare version... One welcome improvement was this option to change the screenshot QuickLaunch softkey to other things like Applications/Search/Camera or get rid of it altogether.".

    E' ovvio che sul firmware 4.0.3 (quello della stock rom) non c'è l'opzione che invece è presente nell'aggiornamento disponibile da poco... il 4.0.4 appunto.


    Senza alcun rancore ovviamente, anche perchè tutto fa brodo, perfino questo tipo di discussioni e di chiarimenti
    Io abbasserei i toni! Dunque io ho il 3100 con l'aggio ufficiale samsung a 4.0.4 e della voce quicklaunch non vi è traccia.
    La mia richiesta è nata da uma tua info che non ha trovato riscontri nel mio tab ora posso anche mettermi a leggere xda (che seguo ma per altri dispositivi) ma seguendo questa filosofia questo ad altri forum andranno a morire, sono stato mod e poi admin di un forum che trattava di tvsat avevamo anche un discreto numero di utenti registrati, era normale avvalersi di altri forum citandone la fonte ma non era nosto uso riprendere degli utenti che a s3guito di un 3d aperto chiedendo lumi gli si diceva vattelo a leggere nell'altro forum con modalità al limite dell'ingiuria "se imparaste a leggere bene".
    Qui chiudo perche oramai ot.
    TOSHIBA FOLIO CM 9
    ACER A100
    LG OPTI ONE
    IDEOS ORIG.VODAFONE
    IDEOS ORIG.WIND
    ONDA TQ150
    ARCHOS CT701 YAR028
    SONY XPERIA MINI
    GALAXY GTP3100
    ENTREEO CASPER

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sting61 ha ragione, anzi gli chiedo scusa se sono arrivato a conclusioni affrettate. L'opzione c'é: Impostazioni / Display / Lancio Rapido (QuickLaunch). Basta scegliere "Nessuna", e l'odiato tasto Screenshot sparisce.
    Poi, comunque, Sting61 ha concluso dicendo "senza alcun rancore". Infatti, senza alcun rancore lo ringrazio dell'utile info.

  11. #9
    OrsoGe
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sting61 Visualizza il messaggio
    ...! ! ! Ma che state dicendo?!?



    Quindi, cortesemente prima di scrivere... pensare, e prima di pensare... informarsi a dovere!

    Senza alcun rancore ovviamente, anche perchè tutto fa brodo, perfino questo tipo di discussioni e di chiarimenti
    Per cortesia.... ti prego di esser e piu pacato nei toni... grazie....

    Questo è appunto un Forum e di ciò che si conosce si rende partecipi gli altri cosi d a condivider e il piu info possibile sul device!

    Spesso non si passano le giornate spulciando ora un forum ora l'altro (leggi XDADeveloper) quindi s e un utente ha trovato gia l'opzione è bene e gradevole s ene rende partecipi gli utenti che chiedono questa info.....;-)
    Bene è pure citarne la Fonte.....

    Però davvero cerchaimo di esser e piu sciolti e pacati....... Grazie.....

    Off Topic chiuso!

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    126

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 12 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Buonasera...

    senza polemiche, vorrei poter controbattere a poi chiuderla definitivamente quì.

    ...Siccome mi sembra di aver terminato il mio intervento con la frase "senza alcun rancore"... il contenuto del successivo post di risposta de ilDemiurgo (...con modalità al limite dell'ingiuria... addirittura?!?) credo sia effettivamente esagerato!
    Tra l'altro dimostra e conferma che alcune persone possono avere evidenti difficoltà nel leggere bene tra le righe dei concetti esposti e si alterano davvero per nulla, specialmente se questi sono da relazionare ad un normalissimo post come tanti altri ce ne sono in questo splendido forum...

    Forse non tutti conoscono bene la scienza della giurisprudenza per poter affermare impunemente che il mio post potesse rientrare nei canoni anche più banali dell'ingiuria... in qualità della professione di avvocato che svolgo, posso spiegare molto bene a chiunque me lo chieda quando si è di fronte ad un reato per ingiuria...

    Ma a parte queste sciocchezzuole che ci portano fuori tema, tra l'altro poi, come sottolineato e confermato dall'utente forumista giaco59, l'opzione di cui dicevo c'è, è presente, funge... bastava cercarla con un po' di accuratezza e di attenzione all'interno del menu del tablet e quindi quello che ho scritto a favore di tutti coloro che erano interessati è esatto e può tornare utile a tanti!

    In conclusione mi spiace molto che per una stupidaggine simile ci siano persone che se la prendono... e sinceramente spiace molto anche che il moderatore OrsoGe (che tra l'altro ammiro per le sue svariate dritte a favore di tutti noi forumisti) anzichè redarguire l'unica persona che si era alterata per un nonnulla abbia seppur pacatamente richiamato solamente il sottoscritto.

    Perdonatemi ma mi sono sentito in dovere di fare queste precisazioni... auguro un buon weekend a tutti.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy