CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

problema root samsung galaxy tab 7.0 gt3100

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    problema root samsung galaxy tab 7.0 gt3100

    ciao a tutti,
    sono nuovo del forum ho da poco acquistato un tablet samsung galaxi tab 7.0 gt3100 e ho la necessta di eseguire il root per avere la piena gestione del tab...ho seguito questa guida "omissis" solo che quando entro in modalità RECOVERY non mi compare la CWM e di conseguenza non posso andare ad installare il file cwm-root-gtab2.zip che ho inserito nella SD esterna...ce qualcuno che è riuscito a fare il root di questo tab???

    grazie in anticipo dell'aiuto....
    Ultima modifica di OrsoGe; 04-09-12 alle 01:55

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di djamos84


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Palermo
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Segui questa guida e vedrai che tutto andrà a buon fine:

    https://www.androidiani.com/forum/mo...110-p3113.html

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho seguito la guida fino al punto 9 tutto bene...ma come per l altra guida quando riavvio il tab in modalità RECOVERY non mi trova la CWM o cmq non ce la scritta install file zip da sd mi rimane quella di android...

  5. #4
    Androidiano L'avatar di djamos84


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Palermo
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    A me la prima volta odin andava in errore e non mi flashava un bel niente poi ho scaricato i files direttamente da XDA e tutto ha funzionato.

    Prova a scaricare i files da qui:
    [HOW-TO] Root/Flash CWM Samsung Galaxy Tab2 [P31XX][Touch CWM][Update][25/08/12] - xda-developers

    ovviamente scegliendo il download ClockworkMod Recovery 5.5.0.4 " By codeworkx" per P3100

    Alla fine della pagina c'è anche il file update.zip.zip che ti servirà poi per fare il root e se il tuo Odin è di una versione precedente scarica anche Odin v1.85

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    provato anche con i file scaricati direttamente dal link che mi hai messo ma niente tutto come prima...ma potrebbe essere che avendo sul tab la versione 4.0.4 invece della versione 4.0.3 ci siano dei problemi con questa CWM???

  7. #6
    Androidiano L'avatar di djamos84


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Palermo
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Non credo perchè quando io ho fatto il root avevo già la 4.0.4


    Inviato dal mio GT-P3100 usando Androidiani App

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    caspita fatto tutto e di piu,il contatore di flash me ne conta dieci ma non c'è modo di entrare nella clockworkmod continua a darmi quella di android

  9. #8
    Androidiano L'avatar di djamos84


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Palermo
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Prima di flashare hai attivato il debug USB nel tuo dispositivo android? (Impostazioni > Opzioni sviluppatore > Debug USB)


    Inviato dal mio GT-P3100 usando Androidiani App

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    si si fatto tutto quanto...è assurdo tutti ci riescono tranne io...ho guardato anche qualche video su youtube e la procedura che faccio e' la stessa.....Comunque adesso ti spiego passo passo per capire se tralascio qualcosa:
    dopo aver installato kies per i driver USB attivo dalle impostazioni del tab USB Debug;
    collego il tab e inserisco nella SD interna il file update.zip non estratto;
    spengo e riaccendo tenendo premuto power +volume meno per entrare in download mode e fin qui ok;
    apro odin collego il tab e il software lo rileva illuminando la casella di giallo;
    nella sezione PDA carico il file ClockworkMod Recovery 5.5.0.4 " By codeworkx" per P3100 scaricato direttamente da XDA;
    premo su start e dopo pochi secondi mi compare la scritta PASS con sfondo verde nel primo riquadro;
    e nella lista sotto mi dice che è tutto ok;
    automaticamente si riavvia il tab lo spengo e tenendo premuto power + volume piu entro in RECOVERY MODE e qui non compare il menu della clockworkmod ma mi carica la solita di android di conseguenza non trovo la voce per installare il file update presente nella SD interna;
    a questo punto spero in un mio errore altrimenti non ce modo di fare il root sul mio tab.

  11. #10
    Androidiano L'avatar di djamos84


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Palermo
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Io il file update.zip l'ho messo nella SD esterna del tablet, ma anche mettendola in quella interna non dovrebbe cambiare niente perchè quello serve solo a dare i permessi di root, ma alla fine del flash con Odin si dovrebbe già avere la ClockworkMod Recovery 5.5.0.4

    Aprendo Odin le caselle "Auto Reboot" e "F. Reset Time" hanno entrambe il segno di spunta. Hai deselezionato "F. Reset Time"?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy