CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

problema bluetooth galaxy tab 2 7.0

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    problema bluetooth galaxy tab 2 7.0

    Ho da poco comprato un tablet samsung galaxy tab 2 7.0 modello GT-P3110, quando l'ho comprato mi hanno detto ke posso effettuare la connessione internet tramite bluetooth con un qualsiasi telefono, mi hanno spiegato anke come fare (su un'altro tab però), da quando ho il mio ci ho provato tante volte, ma appena segno il quadratino dove c'e scritto "utilizzare per l'accesso a internet" si segna ma dopo 2 secondi si disattiva..
    un'altra domanda, a cosa serve precisamente la connessione bluetooth del tablet? quando cerco di mandare file da un telefono al tab o viceversa non me lo fa fare e neanche per qualsiasi altra cosa! sono inutilizzabili..ora vorrei sapere è un problema del mio tablet o devo fare qualke cosa per renderli utilizzabili?

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Android Gio


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    631
    Smartphone
    Galaxy Gio - Tab 2 7" - LG G2

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DanyAle0502 Visualizza il messaggio
    Ho da poco comprato un tablet samsung galaxy tab 2 7.0 modello GT-P3110, quando l'ho comprato mi hanno detto ke posso effettuare la connessione internet tramite bluetooth con un qualsiasi telefono, mi hanno spiegato anke come fare (su un'altro tab però), da quando ho il mio ci ho provato tante volte, ma appena segno il quadratino dove c'e scritto "utilizzare per l'accesso a internet" si segna ma dopo 2 secondi si disattiva..
    un'altra domanda, a cosa serve precisamente la connessione bluetooth del tablet? quando cerco di mandare file da un telefono al tab o viceversa non me lo fa fare e neanche per qualsiasi altra cosa! sono inutilizzabili..ora vorrei sapere è un problema del mio tablet o devo fare qualke cosa per renderli utilizzabili?
    ciao..
    per prima cosa come da regolamento presentati qui: Benvenuto - Forum Android Italiano
    per l'accesso a internet tramite bluetooth non ti so aiutare..vediamo cosa dicono altri piu esperti di me..
    riguardo ai file invece, tu intendi applicazioni?
    perchè se si, le applicazioni non le puoi inviare, se non utilizzando un apposito programma che trovi nel market..
    (programma che ti consente di inviare anche immagini, video, musica, insomma tutto).. io uso "bluetooth file transfer"

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao riguardo i file intendevo proprio immagini, video e musica! kmq cercherò nel market un programma ke mi permette di farlo! quello ke mi sta facendo impazzire è l'accesso a internet tramite bluetooth.. è stato nel negozio quando l'ho comprato a mostrarmi come fare e anche a dirmi da un qualsiasi telefono con bluetooth.. kmq grazie x l'aiuto vado a presentarmi subito

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di Android Gio


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    631
    Smartphone
    Galaxy Gio - Tab 2 7" - LG G2

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DanyAle0502 Visualizza il messaggio
    Ciao riguardo i file intendevo proprio immagini, video e musica! kmq cercherò nel market un programma ke mi permette di farlo! quello ke mi sta facendo impazzire è l'accesso a internet tramite bluetooth.. è stato nel negozio quando l'ho comprato a mostrarmi come fare e anche a dirmi da un qualsiasi telefono con bluetooth.. kmq grazie x l'aiuto vado a presentarmi subito
    Di nulla..
    Comunque immagini video e musica di per se possono essere inviate tramite bluetooth anche senza quel programma..
    Io quello lo uso per le applicazioni..

    Inviato dal mio GT-P3110 con Tapatalk 2
    Galaxy Gio (Rom: CyanogenMod 7.2-Mabit Version 3)
    Galaxy Tab 2 7.0
    LG G2

    Il mio canale: www.youtube.com/user/MK1us

  6. #5
    OrsoGe
    Guest
    Predefinito

    Ciao, il bluetooth serve per collegare due terminali che sono dotati di bluetooth...... dove puo esserci scambio di file, se sono due tab, un pc e un tab, un tab e un cellulare; poi serve epr connettere al Tab un auricolare bluetooth, un kit vivavoce, una cuffia bluetooth per ascoltare musica...
    Per quanto riguarda la connessione internet, scusa... ha il Wi-Fi...... perche non usare quello magari in tethering???? col cellulare?
    Io di gente che usa la connessione internet via bluetooth.... non ne sento molta......... e mi sembr a piuttosto laboriosa come cosa.....
    Sicuro di non aver capito male e magari ti è stato detto appunto che puoi usar e la connessione Wi-Fi in tethering???

    Ah se non riesci a collegare i due dispositivi Bluetooth è perchè devono essere accoppiati...... serve impostarli prima di trasferire File.......
    Se non hanno le impostazioni corrette e non comunicano a dovere non riuscirai a trasferire nulla.........
    Nel Forum ci sono indicazioni in sezione Generale Bluetooth.... poi ricorda che Google ti è amico

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao Android Gio, il mio problema è proprio quello! Il mio tablet non mi permette di inviare o ricevere tramite i bluetooth..solo grazie a quel programma ho potuto inviare cose dal tablet..

    Ciao OrsoGe grazie per avermi risposto anche tu.. Kmq oggi sono andata dove ho comprato il tablet e gli ho chiesto se avevo capito male o no..Lo stesso ragazzo che mi ha spiegato questa connessione si è presentato e ha detto che era tutto vero..quindi è possibile effettuare la connessione in internet tramite un telefono con semplici bluetooth.. Mi ha fatto vedere come fare, lo ha fatto anche con me davanti, quindi sono sicura che era tutto vero.. L'unico problema è stato il mio tablet che non mi permette di far funzionare correttamente i bluetooth, ma di questo ci sta già pensando lui a risolvere questo difetto..
    grazie mille per il vostro aiuto comunque..

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di Android Gio


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    631
    Smartphone
    Galaxy Gio - Tab 2 7" - LG G2

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DanyAle0502 Visualizza il messaggio
    ciao Android Gio, il mio problema è proprio quello! Il mio tablet non mi permette di inviare o ricevere tramite i bluetooth..solo grazie a quel programma ho potuto inviare cose dal tablet..

    Ciao OrsoGe grazie per avermi risposto anche tu.. Kmq oggi sono andata dove ho comprato il tablet e gli ho chiesto se avevo capito male o no..Lo stesso ragazzo che mi ha spiegato questa connessione si è presentato e ha detto che era tutto vero..quindi è possibile effettuare la connessione in internet tramite un telefono con semplici bluetooth.. Mi ha fatto vedere come fare, lo ha fatto anche con me davanti, quindi sono sicura che era tutto vero.. L'unico problema è stato il mio tablet che non mi permette di far funzionare correttamente i bluetooth, ma di questo ci sta già pensando lui a risolvere questo difetto..
    grazie mille per il vostro aiuto comunque..
    Ciao..
    Appena risolvi il problema bluetooth potresti spiegare come riusciresti a collegare il tab a internet tramite bluetooth?
    Sarei curioso di saperlo..

    Inviato dal mio GT-P3110 con Tapatalk 2
    Galaxy Gio (Rom: CyanogenMod 7.2-Mabit Version 3)
    Galaxy Tab 2 7.0
    LG G2

    Il mio canale: www.youtube.com/user/MK1us

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Android Gio Visualizza il messaggio
    Ciao..
    Appena risolvi il problema bluetooth potresti spiegare come riusciresti a collegare il tab a internet tramite bluetooth?
    Sarei curioso di saperlo..

    Inviato dal mio GT-P3110 con Tapatalk 2
    Ciao è semplicissimo basta andare su IMPOSTAZIONI,
    disattivare il WI-FI ed attivare i BLUETOOTH,
    cliccare su RICERCA DISPOSITIVI,
    nella sezione DISPOSITIVI ASSOCIATI cerca il nome del bluetooth del cellulare che vuoi utilizzare per il collegamento e associalo al tablet,
    accanto il nome dovrebbe esserci un tasto grigio con una rontellina clicca e seleziona "ACCESSO A INTERNET, utilizzare per l'accesso a internet" e riassocialo,
    nel mentre anche nel telefono dovrebbe chiederti se si vuole collegare in internet tramite il "NOME DEL TABLET" ..accetta tutto e la connessione dovrebbe funzionare perfettamente!
    Ah per essere collegato il nome del bluetooth dovrebbe essere di colore blu, se non succede niente dissocia il telefono, cancella dalla lista del tuo telefono quanti piu possibili dispositivi associati e rifai tutto il processo scritto qui sopra..
    Il ragazzo ke mi ha spiegato questa connessione ci sta lavorando sopra per capire il perche il mio tablet non si collega, se non si collega neanche il tuo quando mi darà la risposta per far funzionare al meglio questa connessione, la dirò anche a te.. intanto fammi sapere se nel tuo tablet funziona!
    Ciao e spero di essere stata almeno un pò chiara e di esserti stata utile!

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di Android Gio


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    631
    Smartphone
    Galaxy Gio - Tab 2 7" - LG G2

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DanyAle0502 Visualizza il messaggio
    Ciao è semplicissimo basta andare su IMPOSTAZIONI,
    disattivare il WI-FI ed attivare i BLUETOOTH,
    cliccare su RICERCA DISPOSITIVI,
    nella sezione DISPOSITIVI ASSOCIATI cerca il nome del bluetooth del cellulare che vuoi utilizzare per il collegamento e associalo al tablet,
    accanto il nome dovrebbe esserci un tasto grigio con una rontellina clicca e seleziona "ACCESSO A INTERNET, utilizzare per l'accesso a internet" e riassocialo,
    nel mentre anche nel telefono dovrebbe chiederti se si vuole collegare in internet tramite il "NOME DEL TABLET" ..accetta tutto e la connessione dovrebbe funzionare perfettamente!
    Ah per essere collegato il nome del bluetooth dovrebbe essere di colore blu, se non succede niente dissocia il telefono, cancella dalla lista del tuo telefono quanti piu possibili dispositivi associati e rifai tutto il processo scritto qui sopra..
    Il ragazzo ke mi ha spiegato questa connessione ci sta lavorando sopra per capire il perche il mio tablet non si collega, se non si collega neanche il tuo quando mi darà la risposta per far funzionare al meglio questa connessione, la dirò anche a te.. intanto fammi sapere se nel tuo tablet funziona!
    Ciao e spero di essere stata almeno un pò chiara e di esserti stata utile!
    ciao..
    sei stata chiara..
    appena ci proverò, ti farò subito sapere..

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy