CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Tablet sul pc/tv

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Plaermo
    Messaggi
    9
    Smartphone
    Samsung Galaxy tab 2 7.0

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Tablet sul pc/tv

    Hey ragazzi! ascoltate, ho questo problemino..
    vorrei connettere il tablet al pc o alla tv, ma dato che ho il galaxy tab 2 7" e non ha l'opzione per connetterlo alla tv, volevo sapere se esiste qualche app o qualcosa per riuscire nell'impresa...
    non so se esiste qualcosa tipo SPLASHTOP... [splashtop riproduce il pc sul tablet, io cerco qualcosa che faccia al contrario]
    ecco se potete aiutarmi ve ne sarei molto grato!
    ringrazio in anticipo!!

    Mirko

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Plaermo
    Messaggi
    9
    Smartphone
    Samsung Galaxy tab 2 7.0

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mirko92juve Visualizza il messaggio
    Hey ragazzi! ascoltate, ho questo problemino..
    vorrei connettere il tablet al pc o alla tv, ma dato che ho il galaxy tab 2 7" e non ha l'opzione per connetterlo alla tv, volevo sapere se esiste qualche app o qualcosa per riuscire nell'impresa...
    non so se esiste qualcosa tipo SPLASHTOP... [splashtop riproduce il pc sul tablet, io cerco qualcosa che faccia al contrario]
    ecco se potete aiutarmi ve ne sarei molto grato!
    ringrazio in anticipo!!

    Mirko
    Nessuno che sa aiutarmi?! O.o

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    150
    Smartphone
    Onda TQ 150

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Per il controllo da PC cerca un VNC server per android.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Plaermo
    Messaggi
    9
    Smartphone
    Samsung Galaxy tab 2 7.0

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zoomx Visualizza il messaggio
    Per il controllo da PC cerca un VNC server per android.
    Grazie per la risposta! ho provato a fare qualcosa installando sul tablet DROID VNC SERVER e sul pc TIGHTVNC...
    ma non ci riesco >.< mica ci sarebbe qualche guida?!

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Plaermo
    Messaggi
    9
    Smartphone
    Samsung Galaxy tab 2 7.0

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ci sono riuscito a connetterlo! però mi va molto a scatti... e sinceramente pensavo di connetterlo tramite il cavo che ho comprato con uscita scart... altra soluzione? qualche app o qualche mod che mi permette ciò?

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    190
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 35 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mirko92juve Visualizza il messaggio
    Ci sono riuscito a connetterlo! però mi va molto a scatti... e sinceramente pensavo di connetterlo tramite il cavo che ho comprato con uscita scart... altra soluzione? qualche app o qualche mod che mi permette ciò?
    La cosa interessa anche a me, per ora le uniche soluzioni che ho trovato sono TeamViewer QuickSupport e AirDroid (questo però funziona solo con il root..)..In entrami i casi il framerate è molto basso, credo non arrivi neanche a 10fps...Non credo che esista, almeno per ora, niente che arrivi neppure vicino ai 30fps, a parte splashtop, che però funziona solo da PC ad Android e non viceversa...
    Se ti sono stato utile...Usa il tasto THANKS!!

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    150
    Smartphone
    Onda TQ 150

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    VNC e TeamViewer servono per controllare un computer da un altro computer. VNC è più adatto in una LAN, mentre TeamViewer è più adatto per connessioni via internet.
    Se parlate di fps mi sembra che voi vogliate vedere riprodotto un video presente sul terminale android su un PC o su una TV cosa che con i 2 programmi citati è difficile da fare, va usata la condivisione di cartelle, il DLNA oppure lo streaming.

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    190
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 35 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zoomx
    VNC e TeamViewer servono per controllare un computer da un altro computer. VNC è più adatto in una LAN, mentre TeamViewer è più adatto per connessioni via internet.
    Se parlate di fps mi sembra che voi vogliate vedere riprodotto un video presente sul terminale android su un PC o su una TV cosa che con i 2 programmi citati è difficile da fare, va usata la condivisione di cartelle, il DLNA oppure lo streaming.

    Io parlo di Team Viewer Quick Support, che non è la stessa cosa di Team Viewer e fa esattamente quello che ho detto: riproduce il display del tablet samsung sul PC via wifi..Funziona solo con terminali samsung con rom stock e consente il completo controllo remoto del terminale da PC!


    Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
    Se ti sono stato utile...Usa il tasto THANKS!!

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    150
    Smartphone
    Onda TQ 150

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Non sapevo che esistesse una versione di TeamViewer server per tablet. Evidentemente si tratta di una versione sviluppata e pagata da Samsung, ecco perché funziona solo su ROM stock.
    Cambia poco però, come ho scritto prima serve per dare assistenza o per pilotare da remoto non per guardare video. Del resto non ci si riesce bene neanche fra PC visto che il traffico va dal PC ai server Teamviewer e quindi all'altro PC tant'é che viene disabilitato lo sfondo e a volte il numero dei colori viene ridotto.

    Peccato che questo tablet manchi di uscita video....

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mirko92juve Visualizza il messaggio
    Hey ragazzi! ascoltate, ho questo problemino..
    vorrei connettere il tablet al pc o alla tv, ma dato che ho il galaxy tab 2 7" e non ha l'opzione per connetterlo alla tv, volevo sapere se esiste qualche app o qualcosa per riuscire nell'impresa...
    non so se esiste qualcosa tipo SPLASHTOP... [splashtop riproduce il pc sul tablet, io cerco qualcosa che faccia al contrario]
    ecco se potete aiutarmi ve ne sarei molto grato!
    ringrazio in anticipo!!

    Mirko
    mi associo alla domanda anche se mi pare di capire sia una mission impossible...io ho un adattatore usb-3rca e vorrei utilizzare il monitor della tv per trasmettere ciò che vedo sul display del tablet. se collego tutto tramite cavetto otg xò non succede nulla. secondo voi è fattibile?grazie

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy