CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

attivare sottotitoli .srt nell'app video di base

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    attivare sottotitoli .srt nell'app video di base

    Salve ragazzi, spero che qualcuno riesca a darmi una mano.
    Non riesco ad attivare i sottotitoli nei film che metto sul galaxy tab.
    Ho provato vari metodi:
    - tramite Kies ho copiato sul dispositivo una cartella presa dal computer contenente sia il film in formato mkv che il sottotitolo in formato srt (che aveva lo stesso identico nome del film)
    - tramite Kies ho trasferito un file mp4 creato con Subler (programma di muxing per mac) che conteneva già al suo interno la traccia sottotitoli.
    In entrambi i casi i sottotitoli non apparivano e quando andavo a cercare di attivarli dal menu mi diceva che non trovava nessuna traccia sottotitoli.

    - tramite "trasferimento file android" innvece non reisco a copiare nulla sul dispositivo.

    Come posso fare?
    Esistono in alternativa applicazioni valide che mi permettano di vedere film con sottotitoli esterni in formato .srt?
    Però io, guardando solo video in HD, ho bisogno di applicazioni che non vadano a scatti perchè non riescono a gestire flussi di bitrate elevati. E' per quello che preferirei utilizzare l'app video di default che mi pare funzionare benissimo con i miei video (sottotitoli a parte).

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Italy
    Messaggi
    280
    Smartphone
    OP3/Lg G2

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 23 volte in 23 Posts
    Predefinito

    potresti provare a scaricare vlc dal market e vedere se contiene l'opzione che ha nella versione per pc per attivare o disattivare i sottotitoli. Metti file video e .srt nella stessa cartella e dovrebbe visualizzarli con vlc.
    Prova. E' l'opzione più rapida che mi viene in mente.

  4. #3
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gokku3 Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi, spero che qualcuno riesca a darmi una mano.
    Non riesco ad attivare i sottotitoli nei film che metto sul galaxy tab.
    Ho provato vari metodi:
    - tramite Kies ho copiato sul dispositivo una cartella presa dal computer contenente sia il film in formato mkv che il sottotitolo in formato srt (che aveva lo stesso identico nome del film)
    - tramite Kies ho trasferito un file mp4 creato con Subler (programma di muxing per mac) che conteneva già al suo interno la traccia sottotitoli.
    In entrambi i casi i sottotitoli non apparivano e quando andavo a cercare di attivarli dal menu mi diceva che non trovava nessuna traccia sottotitoli.

    - tramite "trasferimento file android" innvece non reisco a copiare nulla sul dispositivo.

    Come posso fare?
    Esistono in alternativa applicazioni valide che mi permettano di vedere film con sottotitoli esterni in formato .srt?
    Però io, guardando solo video in HD, ho bisogno di applicazioni che non vadano a scatti perchè non riescono a gestire flussi di bitrate elevati. E' per quello che preferirei utilizzare l'app video di default che mi pare funzionare benissimo con i miei video (sottotitoli a parte).
    cortesemente presentati al forum
    Benvenuto - Forum Android Italiano

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    53
    Smartphone
    Galaxy S2 - Galaxy Tab 2 7" wf

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Io non uso mai la app di sistema: ho installate 2 altre app.
    BS Player e MX Player Pro: entrambe sono presenti anche in versioni free e entrambe leggono file SRT, anche ASS e altri formati di sottotitoli.
    Sono le migliori (per compatibilità da vari video test) che ho provato su Galaxy S2 e Galaxy Tab 2.0 7".
    VLC è ancora un po' acerba, le altre inferiori a BS e MX Player.

    Inoltre se hai problemi (io no, ma non si sa mai) con i sottotitoli INTERNI a file MKV esiste nel Play store una app chiamata, se ricordo bene, MKV Subtitles Extractor che appunto estrae i sottotitoli interni dei file MKV.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie a tutti per le info!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy