CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Rottura improvvisa della scheda SD

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    82

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 27 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Rottura improvvisa della scheda SD

    Ragazzi mi è successa na cosa strana e voglio delle delucidazioni:
    Un mese fà ho preso una micro sd della sandisk da 32 giga classe 4.
    L'ho usata nel tablet mettendo lo script che inverte le memorie e ieri inspiegabilmente è morta la scheda SD. Non c'e niente da fare ho provato in tutti i modi a recuperarla e non c'e verso. E' in garanzia e quindi ne avrò un'altra però mi chiedo : Non è che lo script mi ha rotto la scheda perchè è classe 4 ?
    Devo comprare una scheda di classe maggiore ?
    Perchè penso questo ? perchè mi ricordo che con altri smartphone android le classi 4 non andavano bene per swap o memorie invertite perchè la classe 4 non regge troppe scritture.
    Ho ragione ? fatemi sapere grazie

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Valerio5000


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    435

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 9 volte in 7 Posts
    Predefinito

    non ho capito che script hai usato...se intendi quello per aumentare la RAM sicuramente è per questo motivo poichè richiede schede di classe 6 come minimo
    DEVICE: Honor 8 Blue
    LAUNCHER: Nova
    MEMORY SD: SanDisk micro SD 64GB class 10
    Operator: Tre ITA

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    82

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 27 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Valerio5000 Visualizza il messaggio
    non ho capito che script hai usato...se intendi quello per aumentare la RAM sicuramente è per questo motivo poichè richiede schede di classe 6 come minimo
    non quello della ram. Lo script che ho postato su modding quello per scambiare le memorie e far diventare la SD memoria interna

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    le sd hanno una quantità limitata di cicli scrittura/lettura, a seconda delle marche da dai 10.000 al milione di cicli, su questi apparati è meglio usare da classe 6 in su.

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    186

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 33 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cloudstr Visualizza il messaggio
    Ragazzi mi è successa na cosa strana e voglio delle delucidazioni:
    Un mese fà ho preso una micro sd della sandisk da 32 giga classe 4.
    L'ho usata nel tablet mettendo lo script che inverte le memorie e ieri inspiegabilmente è morta la scheda SD. Non c'e niente da fare ho provato in tutti i modi a recuperarla e non c'e verso. E' in garanzia e quindi ne avrò un'altra però mi chiedo : Non è che lo script mi ha rotto la scheda perchè è classe 4 ?
    Devo comprare una scheda di classe maggiore ?
    Perchè penso questo ? perchè mi ricordo che con altri smartphone android le classi 4 non andavano bene per swap o memorie invertite perchè la classe 4 non regge troppe scritture.
    Ho ragione ? fatemi sapere grazie

    La classe di appartenenza di una sd non ha nulla a che fare con i cicli di scrittura. Quel numeretto indica solamente che il produttore garantisce almeno tot MB/s in scrittura e basta, se pensate che una classe 10 sia di qualità migliore o che duri di più di una classe 4 siete in errore, anzi di sovente capita che sd appartenenti a classi adiacenti abbiano le stesse prestazioni in scrittura quindi la dice lunga sulla validità della classificazione.

    Poi nemmeno usando la sd come ram si può portare ad esaurimento i cicli di scrittura in tempi così brevi. Con 10000 cicli di scrittura per esaurire una scheda sd da 32GB in un mese serve scrivere 10666GB al giorno ovvero scrivere ogni secondo almeno 127MB ininterrottamente per tutti i 30 giorni.
    Per ciclo di scrittura si intente il completo riempimento della sd e il suo successivo svuotamento.


    Se ancora viene riconosciuta ma il contenuto non è accessibile può essere stato lo script, ma se non da segni di vita allora è morto il controller interno per surriscaldamento o perché difettoso.
    Ultima modifica di Theonly1; 30-12-12 alle 00:00

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Theonly1 Visualizza il messaggio
    La classe di appartenenza di una sd non ha nulla a che fare con i cicli di scrittura. Quel numeretto indica solamente che il produttore garantisce almeno tot MB/s in scrittura e basta, se pensate che una classe 10 sia di qualità migliore o che duri di più di una classe 4 siete in errore, anzi di sovente capita che sd appartenenti a classi adiacenti abbiano le stesse prestazioni in scrittura quindi la dice lunga sulla validità della scheda.

    Poi nemmeno usando la sd come ram si può portare ad esaurimento i cicli di scrittura in tempi così brevi. Con 10000 cicli di scrittura per esaurire una scheda sd da 32GB in un mese serve scrivere 10666GB al giorno ovvero scrivere ogni secondo almeno 127MB ininterrottamente per tutti i 30 giorni.
    Per ciclo di scrittura si intente il completo riempimento della sd e il suo successivo svuotamento.


    Se ancora viene riconosciuta ma il contenuto non è accessibile può essere stato lo script, ma se non da segni di vita allora è morto il controller interno per surriscaldamento o perché difettoso.
    Non so se per cicli di scrittura s'intenda il totale riempimento/svuotamento o se anche il parziale, ma sicuramente nessuno mi sembra abbia detto che il numero di cicli di durata è legato alla classe di velocità.

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    82

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 27 volte in 13 Posts
    Predefinito

    La scheda era proprio morta e sepolta, per fortuna a mediaworld me l'han cambiata con una nuova e ho preso la 32 ultra classe 10 della sandisk.. Adesso sono passate 2 o 3 settimane e funziona alla perfezione.
    Secondo me è lo script, e con le schede classe 4 c'e il rischio che si rompano. Probabilmente è come per lo script della ram, magari il tablet fa dei file swap frequentemente e quindi la classe 4 non ce la fa! .

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    186

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 33 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ciabada Visualizza il messaggio
    Non so se per cicli di scrittura s'intenda il totale riempimento/svuotamento o se anche il parziale, ma sicuramente nessuno mi sembra abbia detto che il numero di cicli di durata è legato alla classe di velocità.
    Totale riempimento visto che il controller interno ha un sistema di wear leveling. Comunque vedi sotto e non mi pare che siate andati lontano consigliando delle classe 6, come se fossero più resistenti o durature rispetto alle 4. Con questo non voglio dire che non ci siano schede più durature di altre, ma che questo dipende dal produttore o dal tipo(es. standard, ultra, ecc...) e non dalla classe di velocità.
    Quote Originariamente inviato da cloudstr Visualizza il messaggio
    perchè mi ricordo che con altri smartphone android le classi 4 non andavano bene per swap o memorie invertite perchè la classe 4 non regge troppe scritture.


    Quote Originariamente inviato da cloudstr Visualizza il messaggio
    La scheda era proprio morta e sepolta, per fortuna a mediaworld me l'han cambiata con una nuova e ho preso la 32 ultra classe 10 della sandisk.. Adesso sono passate 2 o 3 settimane e funziona alla perfezione.
    Secondo me è lo script, e con le schede classe 4 c'e il rischio che si rompano. Probabilmente è come per lo script della ram, magari il tablet fa dei file swap frequentemente e quindi la classe 4 non ce la fa! .
    Lo script può solamente corrompere il file system ma non danneggiare la scheda, poi se era già predestinata anche senza script si sarebbe rotta. Come ho scritto sopra(per chi ci vuole credere) mandare a ramengo un sd per esaurimento delle celle bisogna scrivere un quantità improponibile di dati.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy