CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Migliorare prestazioni p3100

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di fev83


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    231

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 9 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Migliorare prestazioni p3100

    Salve forum...è da pochissimo che faccio parte di questo mondo e avrei delle domande da farvi..spero nella vostra grande saccenza...ho da poco aquistato un p3100 e dato che era mesi che leggevo recensioni e guardavo video su essonappena preso l' ho subito personalizzato installandogli nova launher versione a pagamento...premetto che la touch wizz non l'ho nemmeno vista quindi non ho termini di paragone con essa...vabbè comunque....nova è bellissimo e molto personalizzabile solo che a volte mi lagga quando esco da qualche applicazione opure se apro il drower e si impunta su alcune pagine...per altro ho scoperto con dispiacere che non si possono spostare le app su sd...io ne avevo già presa una di classe 10 da 32 giga su internet proprio per evitare di intasargli troppo la ram ed evitare di perderne le prestaziini....non è che qualcuno abbia dei consigli...e inoltre non è che qualcuno sappia a che punto è jelly bean??? ringrazio in anticipo...
    Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2
    Ultima modifica di fev83; 30-12-12 alle 23:25

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di gaboz


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    867

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 201 volte in 182 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fev83
    Salve forum...è da pochissimo che faccio parte di questo mondo e avrei delle domande da farvi..spero nella vostra grande saccenza...ho da poco aquistato un p3100 e dato che era mesi che leggevo recensioni e guardavo video su essonappena preso l' ho subito personalizzato installandogli nova launher versione a pagamento...premetto che la touch wizz non l'ho nemmeno vista quindi non ho termini di paragone con essa...vabbè comunque....nova è bellissimo e molto personalizzabile solo che a volte mi lagga quando esco da qualche applicazione opure se apro il drower e si impunta su alcune pagine...per altro ho scoperto con dispiacere che non si possono spostare le app su sd...io ne avevo già presa una di classe 10 da 32 giga su internet proprio per evitare di intasargli troppo la ram ed evitare di perderne le prestaziini....non è che qualcuno abbia dei consigli...e inoltre non è che qualcuno sappia a che punto è jelly bean??? ringrazio in anticipo...
    Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2

    Per me gli altri launcher hanno i caratteri troppo piccoli, la touchwiz è più leggibile.
    Per spostare su sd ci sono delle app, ma io comunque non ne ho mai avuto bisogno. Tranquillo, finché c'è spazio comunque non succede nulla alle prestazioni.
    Jelly Bean è stato rilasciato anche se non ancora in Italia. Volendo puoi flashare la versione 4.1.2 appena uscita in Francia (ovviamente è anche in italiano).


    Inviato dal mio GT-P3100 usando Androidiani App

  4. Il seguente Utente ha ringraziato gaboz per il post:

    fev83 (31-12-12)

  5. #3
    Androidiano L'avatar di fev83


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    231

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 9 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Si bè è una scelta molto personale quella de
    Launcher....però... tornando a jelly bean....ieri in un negozio delle mie parti ho visto esposto un galaxy come iil mio ma con già jelly bean...
    Mi piacerebbe averlo al più presto così potrei vedere se migliorerebbe dal punto di vista dei lag...però di flashare non saprei nemmeno da che parte iniziare e avrei paura di rovinarlo..e poi essendo nuovo vorrei tenermi la garanzia...

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di gaboz


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    867

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 201 volte in 182 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fev83
    Si bè è una scelta molto personale quella de
    Launcher....però... tornando a jelly bean....ieri in un negozio delle mie parti ho visto esposto un galaxy come iil mio ma con già jelly bean...
    Mi piacerebbe averlo al più presto così potrei vedere se migliorerebbe dal punto di vista dei lag...però di flashare non saprei nemmeno da che parte iniziare e avrei paura di rovinarlo..e poi essendo nuovo vorrei tenermi la garanzia...

    In teoria flashare firmware originali non dovrebbe invalidare la garanzia.
    La cosa è molto semplice e trovi parecchie guide. Basta usare un PC con Odin (programma per flash di apparecchi Samsung), è un'operazione di pochi secondi.


    Inviato dal mio GT-P3100 usando Androidiani App

  7. Il seguente Utente ha ringraziato gaboz per il post:

    fev83 (01-01-13)

  8. #5
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gaboz Visualizza il messaggio
    In teoria flashare firmware originali non dovrebbe invalidare la garanzia.
    La cosa è molto semplice e trovi parecchie guide. Basta usare un PC con Odin (programma per flash di apparecchi Samsung), è un'operazione di pochi secondi.


    Inviato dal mio GT-P3100 usando Androidiani App
    In pratica si invalida e come
    In assistenza si va solo con i firmware stock del proprio paese

    Dal mio S3 rinato ^_^

  9. #6
    Senior Droid L'avatar di gaboz


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    867

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 201 volte in 182 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dieguccio
    Originariamente inviato da gaboz
    In teoria flashare firmware originali non dovrebbe invalidare la garanzia.
    La cosa è molto semplice e trovi parecchie guide. Basta usare un PC con Odin (programma per flash di apparecchi Samsung), è un'operazione di pochi secondi.


    Inviato dal mio GT-P3100 usando Androidiani App
    In pratica si invalida e come
    In assistenza si va solo con i firmware stock del proprio paese

    Dal mio S3 rinato ^_^

    Si fa fatica a trovare risposte ufficiali Samsung, ma è opinione di molti in parecchi forum che se usato per flashare firmware originali Odin non invalidi la garanzia.
    Comunque nei centri assistenza normalmente non guardano neanche firmware, root etc. Per prima cosa flashano direttamente un firmware originale azzerando tutti i dati e poi guardano se il problema è ancora presente.


    Inviato dal mio GT-P3100 usando Androidiani App

  10. #7
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gaboz Visualizza il messaggio
    Si fa fatica a trovare risposte ufficiali Samsung, ma è opinione di molti in parecchi forum che se usato per flashare firmware originali Odin non invalidi la garanzia.
    Comunque nei centri assistenza normalmente non guardano neanche firmware, root etc. Per prima cosa flashano direttamente un firmware originale azzerando tutti i dati e poi guardano se il problema è ancora presente.


    Inviato dal mio GT-P3100 usando Androidiani App
    Che possono non vederlo, ok, ma affidarsi alla fortuna è da creduloni
    Fai le scelte che vuoi, ma evita di far rischiare altri utenti

    Dal mio S3 rinato ^_^

  11. Il seguente Utente ha ringraziato dieguccio per il post:

    fev83 (01-01-13)

  12. #8
    Senior Droid L'avatar di gaboz


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    867

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 201 volte in 182 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dieguccio
    Originariamente inviato da gaboz
    Si fa fatica a trovare risposte ufficiali Samsung, ma è opinione di molti in parecchi forum che se usato per flashare firmware originali Odin non invalidi la garanzia.
    Comunque nei centri assistenza normalmente non guardano neanche firmware, root etc. Per prima cosa flashano direttamente un firmware originale azzerando tutti i dati e poi guardano se il problema è ancora presente.


    Inviato dal mio GT-P3100 usando Androidiani App
    Che possono non vederlo, ok, ma affidarsi alla fortuna è da creduloni
    Fai le scelte che vuoi, ma evita di far rischiare altri utenti

    Dal mio S3 rinato ^_^

    Eppure dappertutto si dice che flashare firmware stock di altre regioni non alteri la garanzia, quindi non mi sento particolarmente responsabile per averlo scritto. Anche il famoso triangolo giallo che Samsung ha introdotto per verificare i dispositivi modificati non si attiva se si flashano firmware stock, il che dà da pensare che Samsung non lo ritenga un problema.
    Dopodiché ciascuno faccia come meglio ritiene.


    Inviato dal mio GT-P3100 usando Androidiani App

  13. #9
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gaboz Visualizza il messaggio
    Eppure dappertutto si dice che flashare firmware stock di altre regioni non alteri la garanzia, quindi non mi sento particolarmente responsabile per averlo scritto. Anche il famoso triangolo giallo che Samsung ha introdotto per verificare i dispositivi modificati non si attiva se si flashano firmware stock, il che dà da pensare che Samsung non lo ritenga un problema.
    Dopodiché ciascuno faccia come meglio ritiene.


    Inviato dal mio GT-P3100 usando Androidiani App
    tutto quello che viene fatto con strumenti non ufficiali samsung è ritenuto da samsung, manomissione, e quindi invalidante

    effettvamente, c'è a chi è andata bene, qualcuno anche con il root (magari il tecnico, era un super smanettone, che ha chiuso un occhio) è riuscito a ripararlo, ma purtroppo non è la regola, e se dall's1 si è sempre ripristinato il firmware stock, perchè c'erano testimonianze che hanno portato a scegliere di fare guide in tal senso, meglio continuare su questa strada, non trovi ?

  14. #10
    Androidiano L'avatar di fev83


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    231

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 9 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    tutto quello che viene fatto con strumenti non ufficiali samsung è ritenuto da samsung, manomissione, e quindi invalidante

    effettvamente, c'è a chi è andata bene, qualcuno anche con il root (magari il tecnico, era un super smanettone, che ha chiuso un occhio) è riuscito a ripararlo, ma purtroppo non è la regola, e se dall's1 si è sempre ripristinato il firmware stock, perchè c'erano testimonianze che hanno portato a scegliere di fare guide in tal senso, meglio continuare su questa strada, non trovi ?
    Grazie mille a tutti e 2.....io comunque per non rischiare aspetto la notifica ufficiale di android.....:beer:

    Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy