CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

tornare a 4.1.2?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    tornare a 4.1.2?

    Ciao a tutti ragazzi,
    volevo un consiglio... oggi sul mio galaxy tab2 gt3100 (wifi-g3) sono passata da android 4.1.2 a 4.2.2. sembrava andato tutto liscio ma quando ho riavviato il dispositivo mi sono accorta che sul dispositivo non esisteva piu' l'iconcina TELEFONO.
    Probabilmente devo aver sbagliato versione nel senso che anziché quella del gt-3100 mi sono accorta di aver installato quella per il gt3110. Il dispositivo funziona perfettamente l'unico problema è che non posso piu' telefonare ne ricevere telefonate, funziona solo da tablet.

    Sapete come posso risolvere ed eventualmente se posso tornare al vecchio 4.1.2?

    grazie anticipatamente a chi sapra' aiutarmi.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    mentre aspettavo qualche vostro consiglio ho continuato a smanettare e credo di aver peggiorato la cosa...!

    ho provato a installare con odin questo: GT-P3100_CWM_6.0.5.1.tar, adesso non si avvia piu' è bloccato alla schermata iniziale con la scritta samsung lampeggiante e non va avanti, riesco solo a entrare in modalita' download!

    Help Please!!!

  4. #3
    Androidiani Power User L'avatar di ivano949


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    LC
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    vari ed eventuali

    Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 3,635 volte in 2,695 Posts
    Predefinito

    Flasha il firmware 4.1.2 corretto per il p3100 con Odin. A flash concluso se non si riavvia dovresti riuscire a entrare nella recovery stock di Android. Fai il factory reset e riavvia. Dovrebbe funzionare
    FIRMA

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    mmmm.... potresti spiegarmelo in termini piu' elementari visto che e' la prima volta che faccio una cosa del genere non riesco a capire certi termini...


    Flasha il firmware non so cosa significa. Per entrare nella recovery stock non so come si fa e anche il factory reset non so come si fa.
    Se mi puoi inviare qualche link per queste procedure te ne sarei molto grata, ah un'ultima cosa... il firmware corretto non sapirei nemmeno quale e', sapresti indicarmi anche quello?

    grazie 1000 e scusa per la rottura di scatole ma in materia sono abbastanza impreparata.

  6. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,018
    Smartphone
    Galaxy Note 4 N910C

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 537 volte in 521 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da daniela1970roma Visualizza il messaggio
    mmmm.... potresti spiegarmelo in termini piu' elementari visto che e' la prima volta che faccio una cosa del genere non riesco a capire certi termini...


    Flasha il firmware non so cosa significa. Per entrare nella recovery stock non so come si fa e anche il factory reset non so come si fa.
    Se mi puoi inviare qualche link per queste procedure te ne sarei molto grata, ah un'ultima cosa... il firmware corretto non sapirei nemmeno quale e', sapresti indicarmi anche quello?

    grazie 1000 e scusa per la rottura di scatole ma in materia sono abbastanza impreparata.
    qui trovi il firmware.....il secondo file dovrebbe essere la versione che cerchi,ma io proverei prima il primo file.
    Firmwares | SamMobile
    dopo aver scaricato il firmware scarichi dalla stessa pagina odin e poi ti scarichi kies e lo installi sul pc per i driver samsung.
    Quando hai tutto puoi effettuare ľinstallazione di android sul tuo tab (flash del firmware).
    trovi la guida per il flash con odin qui sul forum....nulla di particolarmente complicato,ma segui la guida passo passo.
    Finalmente preso Note 4 ad un prezzo accettabile.
    Ma il primo amore non si scorda mai
    MOTOROLA D470

    Se ti sono stato d'aiuto,c'è il tastino "Grazie" per ringraziare

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy