CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

warning sul "custom OS" su dispositivo nuovo di pacca!! irrisolvibile!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    warning sul "custom OS" su dispositivo nuovo di pacca!! irrisolvibile!

    L'altro giorno ho acquistato un tab 3 10.1 solo wi-fi, caricato, tolta pellicola protettiva e avviato.
    Mentre smanettavo un po', appena impostati i parametri wifi e collegato all'access point, mi compare una richiesta: vuoi aggiornare l'OS?

    Io clicco distrattamente di si, e da li parte il calvario.

    Il tablet si riavvia e si blocca in modalità ODIN. non si spegne. L'unica cosa che posso fare è farlo scaricare e riavviarlo dopo averlo ricaricato. Da quella volta ogni tanto parte correttamente, a volte invece compare all'avvio il warning:
    "warning!! A custom OS can cause critical problems in phone and installed applications."

    Il bello è che NON si può cliccare su volume DOWN (l'operazione non sortisce effetti!!) mentre, cliccando su volume UP a volte parte regolarmente, a volte invece torna in modalità ODIN e si incastra di nuovo.

    Ma che diamine devo fare? help!!! Non ne esco più!!

    Credo di capire che qualcosa è andato storto nella "prima volta" con l'installazione dell'aggiornamento (ma è stato il tablet stesso a propormi un aggiornamento, senza però avvisare che occorreva farlo via ODIN!! e che cavolo!!) .
    Ma come ne esco? per quanto mi riguarda resetterei volentieri questa trappola alle condizioni di fabbrica, ma non so come si fa!

    E sopratutto non capisco perchè mi si blocchi senza possibilità di spegnerlo, e perchè non reagisca al tastino volume DOWN.

    Preciso che in realtà non ho però installato NESSUN aggiornamento nè cambiata alcuna rom! la "prima volta" infatti mi sono limitato ad aspettare una notte che si scaricasse e spegnesse.

    Aiutatemi, sto per perdere la pazienza!! :P

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    se il tablet è originale e chiede un update sasmung in wifi è impossibile che chieda ODIN
    O l'update è andato male o è difettoso....se ora sei in fase di stallo opta per un aggiornamento con odin attraverso un firmware originale samsung del tuo tab

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andromeda1968 Visualizza il messaggio
    se il tablet è originale e chiede un update sasmung in wifi è impossibile che chieda ODIN
    O l'update è andato male o è difettoso....se ora sei in fase di stallo opta per un aggiornamento con odin attraverso un firmware originale samsung del tuo tab
    Ti assicuro che è così! non avrei motivo di dire una cavolata, visto che mi serve un aiuto.
    E' un problema che stupisce anche me: questo tablet l'ho usato, la prima volta, per meno di 5 minuti. Mai collegato ad un pc, mai fatto root, mai flashato alcunchè, niente di niente. Solo cliccato su un SI in una finestra UPDATE android.

    Cmq: anche se mi installo odin sul pc, dove trovo il firmware originale corretto da flashare? devo semplicemente collegare via usb al pc quando è in stallo e comandare il flash da odin/pc?

    (non sono pratico: mai usato odin)

    Thnx cmq!

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao mi intrometto a questa discussione che a me la stessa cosa è capitato sta mattina con un Galaxy S3 Neo.
    Stesso messaggio.

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2017
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho avuto lo stesso problema con un Galaxy S5. è partito un aggiornamento automatico che si è bloccato a metà, (probabilmente il cellulare èp rimasto senza os). Ma se si clicca su Volume su, c'è perdita di dati? Oppure viene semplicemente reinstallato il firmware originale?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy