CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Galaxy Tab 3 10.1 Wifi e GPS offline

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Galaxy Tab 3 10.1 Wifi e GPS offline

    Buongiorno a tutti, mi chiamo Gianfranco e sono nuovo del forum.
    Fino ad oggi utente Apple al 100% con due iphone4, ipad2 e ipad4, ma ho sempre rispettato e guardato con grande interesse il mondo android

    Ora però mi sono veramente stufato della politica Apple e vorrei passare completamente ad android.
    Per cominciare avrei pensato di sostituire il mio ipad2 con un Galaxy Tab 3 wifi, ma poichè uso il tablet anche come navigatore (Sygic), vorrei sapere se il GPS del GT3 10.1 wifi funziona anche offline, oppure devo prendere obbigatoriamente la versione 3G ?

    Vi domando questo perchè sull'ipad versione wifi, il GPS non funziona se non si è connessi ad internet.

    Grazie in anticipo per le risposte,
    Ciao !!!
    Ultima modifica di exapple; 19-02-14 alle 14:49

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di pacific231


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Castelli Romani
    Messaggi
    4
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Plus

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Anch'io ho la stessa domanda, ma, ragionando, se ce l'hanno messo vuol dire che funziona anche offline, un po' come il Tom Tom

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Secondo me non è scontato, ma non penso che il GT3 wifi abbia questo problema, ad ogni modo prima di comprarlo voglio esserne sicuro.

  5. #4
    Super Moderator L'avatar di paolov


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    15,554
    Smartphone
    Galaxy S4 - Huawei P9 plus

    Ringraziamenti
    1,603
    Ringraziato 4,344 volte in 3,048 Posts
    Predefinito

    Forse è più facile avere una risposta nella sezione dedicata al terminale.

    Sposto.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho contattato ora l'assistenza samsung tramite la chat e l'operatore mi ha detto che il gps funziona solo se si ha la connessione ad internet sia con il GT3 wifi che con il GT3 3G.
    Sinceramente sono molto molto perplesso, non penso proprio sia così, anche perchè nelle caratteristiche tecniche si parla di A-GPS + Glonass, quest'ultimo è un dispositivo per la rilevazione della posizione tramite satellite.
    Spero comunque che qualche anima pia che ha il Galaxy Tab 3 wifi, mi illumini

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Lugano
    Messaggi
    313
    Smartphone
    Galaxy S5

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 31 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Il GPS è ovvio che funzioni senza connessione internet, l'unico problema è il primo fix dei satelliti che potrebbe essere più lungo.

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie Andy,
    scusami se insisto ..... ma ne sei proprio certo che il gps funzioni senza connessione ad internet, nel senso hai avuto modo di provarlo su un galaxy tab 3, oppure lo sai perchè lo hai letto da qualche parte ?
    Grazie ancora e scusa per il dubbio, è solo che vorrei essere certo al 100% prima di acquistarlo

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Lugano
    Messaggi
    313
    Smartphone
    Galaxy S5

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 31 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Ieri prima di scrivere ho anche provato ad andare sul balcone di casa, spegnere il WiFi e la connessione dati del mio P5220 e far partire Sygic. Chiaramente funzionava come era logico che fosse.
    Ultima modifica di Andy9365; 20-02-14 alle 20:43

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie mille Andy, il realtà ci penso un attimo per l'acquisto, avevo visto (di sfuggita) un'ottima recensione di quello che pensavo fosse il Galaxy Tab 3 10.1, in realtà mi sono fatto ingannare dall'estetica, in quanto la recensione era del Galaxy note 10.1 ver. 2014 che è esteticamente molto simile proprio al GT3 10.1.
    Infatti poi sono andato ad approfondire, perchè guardando le caratteristiche tecniche del GT3, mi ricordavo a mente che non corrispondevano a quelle della recensione, per esempio il processore snapdragon800 ecc. ecc.
    Così ho scoperto che a livello hardware siamo su due pianeti diversi e purtroppo anche il prezzo è su due pianeti diversi 250€ circa per il GT3 10.1 wifi contro 520€ circa per il Galaxy Note 10.1.
    Sinceramente per ora passo, il GT3 attuale mi sembra un pò segato sia a livello hardware che software, aspetterò che esca il GT3 Pro 10.1 e che scenda di prezzo .... sperem !!!!
    Comunque Grazie
    Ultima modifica di exapple; 23-02-14 alle 19:06

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy