CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Aggiornamento tablet Samsung ad Android superiore

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2016
    Messaggi
    75

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Aggiornamento tablet Samsung ad Android superiore

    Salve ho un tablet Android GT 5200 , con Android 4.4.2, vorrei portarlo ad Android superiore Ma quando apro Adb driver installer e dici dov'è la finestra del Pronto dei comandi adb device mi esce "adb: usage: unknown Command device" , sapete aiutarmi?

  2.  
  3. #2
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da trittico69 Visualizza il messaggio
    Salve ho un tablet Android GT 5200 , con Android 4.4.2, vorrei portarlo ad Android superiore Ma quando apro Adb driver installer e dici dov'è la finestra del Pronto dei comandi adb device mi esce "adb: usage: unknown Command device" , sapete aiutarmi?
    Per me perdi tempo. Già al momento dell'uscita era di fascia bassa, figurarsi ora. Troppo obsoleto l'hardware.
    Per non parlare del fatto che probabilmente avrà la batteria già fritta di suo.

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2016
    Messaggi
    75

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frank92samsung Visualizza il messaggio
    Per me perdi tempo. Già al momento dell'uscita era di fascia bassa, figurarsi ora. Troppo obsoleto l'hardware.
    Per non parlare del fatto che probabilmente avrà la batteria già fritta di suo.

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
    Stranamente la batteria va alla grande, però visto che non lo posso più usare perché ormai obsoleto vorrei fare la prova di passare a un Android superiore

  5. #4
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,192
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,488 volte in 1,306 Posts
    Predefinito

    Se parli del Samsung Galaxy Tab 3 10.1 GT-P5200 ...

    Con una breve ricerca ho trovato guide per installare una rom alternativa, la LineageOS con Android 7.1, via twrp recovery
    ... non tutto potrebbe funzionare, sensori, app.

    Ovviamente fa attenzione ad utilizzare la Rom esatta per il tuo dispositivo ...e NON simili.
    C'e' sempre un margine di rischio, se qualcosa va storto potresti non essere più in grado di rimettere il firmware originale ... e quindi butti il tablet.

    Oltre a questo non ti posso aiutare, non smanetto sugli smartphone.

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2016
    Messaggi
    75

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Se parli del Samsung Galaxy Tab 3 10.1 GT-P5200 ...

    Con una breve ricerca ho trovato guide per installare una rom alternativa, la LineageOS con Android 7.1, via twrp recovery
    ... non tutto potrebbe funzionare, sensori, app.

    Ovviamente fa attenzione ad utilizzare la Rom esatta per il tuo dispositivo ...e NON simili.
    C'e' sempre un margine di rischio, se qualcosa va storto potresti non essere più in grado di rimettere il firmware originale ... e quindi butti il tablet.

    Oltre a questo non ti posso aiutare, non smanetto sugli smartphone.
    Se la guida l'ho trovata anch'io ,anche più di una Ma se ho capito bene il computer non vede il tablet

  7. #6
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,192
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,488 volte in 1,306 Posts
    Predefinito

    ... allora, rileggendo bene la tua domanda

    Ti torna un errore si comando sconosciuto. Ti ricordo che dovrebbe essere "devices" al plurale

    PS: Nella guida che ho trovato per i Samsung Galaxy si suggerisce di usare Odin per installare la twrp

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2016
    Messaggi
    75

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    ... allora, rileggendo bene la tua domanda

    Ti torna un errore si comando sconosciuto. Ti ricordo che dovrebbe essere "devices" al plurale

    PS: Nella guida che ho trovato per i Samsung Galaxy si suggerisce di usare Odin per installare la twrp
    Nella guida che io ho trovato mi diceva di digitale "ADb device"

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2023
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da trittico69 Visualizza il messaggio
    Salve ho un tablet Android GT 5200 , con Android 4.4.2, vorrei portarlo ad Android superiore Ma quando apro Adb driver installer e dici dov'è la finestra del Pronto dei comandi adb device mi esce "adb: usage: unknown Command device" , sapete aiutarmi?
    I understand you're looking to upgrade your GT 5200 Android tablet to a higher Android version, but you encountered an error when trying to use the Adb driver installer. Here's what you can try:

    Double-check the correct installation of the Adb driver and its compatibility with your tablet and Android version.
    Ensure your tablet is connected via USB and USB debugging is enabled.
    If the issue persists, consider reaching out to the manufacturer's support or community forums for specific instructions on upgrading your tablet's Android version.

  10. #9
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,341
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,939 volte in 6,076 Posts
    Predefinito

    Perché questa discussione era in off topic ???

    Sposto in sezione tablet Samsung...

    Mi OPPOngo




    Quote Originariamente inviato da jacksonleo Visualizza il messaggio
    I understand you're looking to upgrade your GT 5200 Android tablet to a higher Android version, but you encountered an error when trying to use the Adb driver installer. Here's what you can try:

    Double-check the correct installation of the Adb driver and its compatibility with your tablet and Android version.
    Ensure your tablet is connected via USB and USB debugging is enabled.
    If the issue persists, consider reaching out to the manufacturer's support or community forums for specific instructions on upgrading your tablet's Android version.
    In questo forum si scrive in italiano.
    Puoi usare Google translate.
    Grazie
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy