CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Tablet moddato non riconosce più SIM

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Tablet moddato non riconosce più SIM

    Ciao, ieri ho provato a moddare il mio samsung Tab 3 10.1 GT-P522O con la ROM lineage 14.1 con lo scopo di ottenre Andoid 7.1. Purtroppo non ho fatto un backup delle cartelle del vecchio sipema operativo. Tutto sembra funzionare bene con il nuovo Android 7 solo che adesso il tablet non mi riconosce più la sim. Sono andato impostazioni > informazioni del tablet > versione banda di base > sconosciuto. Rovistando un pò sul web mi è sembrato di capire che forse formattando il tablet ho perso la cartella EFS e il numero imei del tablet. c'è modo per rimediare ??

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,734
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,190
    Ringraziato 7,373 volte in 5,944 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da devil6680 Visualizza il messaggio
    Ciao, ieri ho provato a moddare il mio samsung Tab 3 10.1 GT-P522O con la ROM lineage 14.1 con lo scopo di ottenre Andoid 7.1. Purtroppo non ho fatto un backup delle cartelle del vecchio sipema operativo. Tutto sembra funzionare bene con il nuovo Android 7 solo che adesso il tablet non mi riconosce più la sim. Sono andato impostazioni > informazioni del tablet > versione banda di base > sconosciuto. Rovistando un pò sul web mi è sembrato di capire che forse formattando il tablet ho perso la cartella EFS e il numero imei del tablet. c'è modo per rimediare ??
    potrebbe essere un problema "noto"
    In molti casi si è verificato

    Leggi qui su XDA pare abbiano una soluzione...

    https://forum.xda-developers.com/gal...s-sim-t3640689

    Diversamente......flasha il Firmware Stock
    Dovrebbe tornare tutto a posto
    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Varioflex per il post:

    devil6680 (06-07-18)

  5. #3
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da devil6680 Visualizza il messaggio
    Ciao, ieri ho provato a moddare il mio samsung Tab 3 10.1 GT-P522O con la ROM lineage 14.1 con lo scopo di ottenre Andoid 7.1. Purtroppo non ho fatto un backup delle cartelle del vecchio sipema operativo. Tutto sembra funzionare bene con il nuovo Android 7 solo che adesso il tablet non mi riconosce più la sim. Sono andato impostazioni > informazioni del tablet > versione banda di base > sconosciuto. Rovistando un pò sul web mi è sembrato di capire che forse formattando il tablet ho perso la cartella EFS e il numero imei del tablet. c'è modo per rimediare ??
    Se hai conservato il numero IMEI qualcosa si può fare. Se non lo hai più... puoi tentare uno dei tools di recupero della cartella efs. In ogni caso è un problema serio.

    Ovviamente se la soluzione precedentemente proposta dal mio giovane collega non ha fato frutti.
    Giovane come eta'. Io sono vecchio e la sua risposta non la avevo neppure vista.

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di DreamReaper; 06-07-18 alle 16:51
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  6. #4
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,734
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,190
    Ringraziato 7,373 volte in 5,944 Posts
    Predefinito

    Ma smettila... �� �� ��
    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Varioflex per il post:

    DreamReaper (06-07-18)

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho risolto reistallando la versione più recente della ROM Lineage. Tutto è tornato a posto segnale, versione banda di base e IMEI. Grazie mille per l'aiuto

    Avevo istallato la versione della ROM dello scorso anno, forse aveva qualche bug. Comunque non saprevo che le ROM potevano dare questi problemi. per la prossima volta mi consigliate di fare sempre un backup delle cartelle?
    Ultima modifica di gianpassa; 07-07-18 alle 07:12 - Motivo: post consecutivi

  9. #6
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da devil6680 Visualizza il messaggio
    Avevo istallato la versione della ROM dello scorso anno, forse aveva qualche bug. Comunque non saprevo che le ROM potevano dare questi problemi. per la prossima volta mi consigliate di fare sempre un backup delle cartelle?
    diciamo che è impotante la porzione che contiene l'imei, conviene salvarla e metterla da parte per evitare problemi... purtroppo succede. come ti trovi con la rom? io ho un tab 3 ma sono restio al modding perchè penso di perdere qualche funzionalità che al momento ho, anche se android ormai è vecchio come versione.

  10. #7
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da devil6680 Visualizza il messaggio
    Avevo istallato la versione della ROM dello scorso anno, forse aveva qualche bug. Comunque non saprevo che le ROM potevano dare questi problemi. per la prossima volta mi consigliate di fare sempre un backup delle cartelle?
    Attenzione ai messaggi consecutivi. Evitiamo di farli aggiungendo le informazioni al primo.

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  11. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ryouza Visualizza il messaggio
    diciamo che è impotante la porzione che contiene l'imei, conviene salvarla e metterla da parte per evitare problemi... purtroppo succede. come ti trovi con la rom? io ho un tab 3 ma sono restio al modding perchè penso di perdere qualche funzionalità che al momento ho, anche se android ormai è vecchio come versione.
    Il tablet sembra funzionare a parte due problemi, nelle notifiche mi viene indicato che "il tablet non supperta la scheda SD" inoltre vi è un'altra cosa molto molto strana. Premetto che l'altoparlante del tablet funziona ascoltando musica con l'app predefinita oppure guardando video su youtube. Tuttavia quando provo a chiamare un numero con il telefono il tablet effettua normalmente la chiamata, il segna è presente, però quando dall'latra parte mi rispondono non sento nulla ne loro sentono la mia voce. In pratica il sound e il microfono del telefono non funzionano. Non funziona neppure se inserisco le cuffie. Tuttavia quando compongo i numeri del telefono avverto il suono dei tasti sia con l'altoparlante che con le cuffie. Avete qualche idea da cosa possa dipendere??
    Ultima modifica di devil6680; 07-07-18 alle 00:23

  12. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Nessuno può essermi di aiuto?

  13. #10
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da devil6680 Visualizza il messaggio
    Nessuno può essermi di aiuto?
    Dovresti procedere con le solite cose. Hard reset senza installare nulla. Avvio pulito e test delle varie funzioni. Se negativo, installazione di un nuovo firmware tramite odin e di nuovo test. Se ancora negativo.. guasto hardware.

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy