CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 36 di 37 primaprima ... 2634353637 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 351 a 360 su 366
Discussione:

Thread Utilizzo Cavo OTG (Tab3 7.0)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #351
    ziotarta
    Guest
    Predefinito

    Kit kat è ancora peggio, in nome della sicurezza impedisce l'uso in scrittura dellexternal sd!!!!

  2.  
  3. #352
    Androidiano L'avatar di fabiocar74


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    132

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 14 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ziotarta Visualizza il messaggio
    Kit kat è ancora peggio, in nome della sicurezza impedisce l'uso in scrittura dellexternal sd!!!!
    Cioè non capisco , ne impedisce l'utilizzo o di leggere i file e aprire le app contenute nel 'external SD?


    Inviato dal mio SM-T211 usando Androidiani App

  4. #353
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Serravalle Scrivia
    Messaggi
    72
    Smartphone
    Huawei Honor 5X (KIW-L21)

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 130mario Visualizza il messaggio
    Si segui il consiglio dio zio....

    Inviato dal mio ZP950+ usando Androidiani App

    grazie mille, provo

  5. #354
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    229

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 44 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fabiocar74 Visualizza il messaggio
    Cioè non capisco , ne impedisce l'utilizzo o di leggere i file e aprire le app contenute nel 'external SD?


    Inviato dal mio SM-T211 usando Androidiani App
    Il problema della SD esterna è dovuta allo standard KK. Credo che si possano spostare le app sulla SD esterna e anche spostarci alcune directory di lavoro, come quella della fotocamera. Non ho però provato perchè senza root la rom l'ho usata pochi minuti.
    Del resto lo standard ha anche eliminato la possibilità di vedere le memorie come dischi esterni ma solo come dispositivi, problema noto anche con alcune rom custom.
    Resta il problema che non è possibile usare la sd come storage generica.
    Di fatto per utilizzare bene questa versione della rom è necessario il root, a quel punto esistono programmi per risolvere il problema o va modificato un file di sistema specifico.

    Paolo.

  6. #355
    Androidiano L'avatar di marty65


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    224
    Smartphone
    Zopo zp950 Note 4

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 11 volte in 8 Posts
    Predefinito

    OTG_USB_AM_micro-USB_AF+external_powerUSB-AM.jpg

    Ho fatto questa ulteriore modifica( cavo a Y) al cavetto già autocostruito: niente...il led della chiavetta si accende ad attestare che si alimenta, ma non succede altro. Pertanto chi dice di esserci riuscito....bho!!! Cediamo le armi

  7. #356
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ragazzi ho letto le prime 20 pagine ma poi non ce la facevo più, quindi non ci siete Riusciti?
    Io ho i root eventualmente sono disposto a cambiare kernel o a mettere una rom diversa servirebbe a Qualcosa?
    Ho galaxy Tab 3 lite 7 pollici, peccato, ho comprato un joystick apposta ma niente...

  8. #357
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Località
    Pescara
    Messaggi
    3
    Smartphone
    GTab P1000

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    RISOLTO :-) https://www.youtube.com/watch?v=_BVT...ature=youtu.be
    Se come me avete un tablet Windows 8.1 e vorreste poter ricaricare il tablet continuando ad utilizzare contemporaneamente l’uscita usb per collegare altri dispositivi come mouse e tastiere o memorie e lettori dvd portatili allora questa che vado ad illustrarvi è la soluzione giusta per voi:
    Basta che vi procuriate questo cavo e questi semplici adattatori:
    - Cavo Micro USB OTG-Y, in pratica è composto di un Maschio Micro USB, una USB femmina e un USB maschio, l’utilizzo standard sarebbe collegare la micro usb al tablet e utilizzare la porta usb maschio per alimentare la porta usb femmina su cui collegare dispositivi che non hanno alimentazione esterna, ciò per evitare di utilizzare la carica del tablet come alimentazione per tali dispositivi, Ma così facendo non si può contemporaneamente alimentare tablet e dispositivo ma solo il dispositivo. Quindi per poter avere la possibilità di alimentare entrambi si ha bisogno di semplici adattatori e di collegare il tablet in modo diverso:
    Io ho collegato il tablet con il suo cavo originale alla porta usb femmina, la porta usb maschio la utilizzerò per l’alimentazione con il caricatore originale, mentre alla porta micro usb maschio tramite 2 adattatori, uno da micro usb femmina a usb maschio e l’altro da usb femmina femmina ottengo il collegamento da poter utilizzare con un hub usb con alimentazione esterna, badate bene, l’hub deve potersi collegare alla rete elettrica tramite un alimentatore, altrimenti non funzionerà, in quanto per poter alimentare e ricaricare il tablet tramite questo stratagemma, alla porta usb che useremo per l’hub è collegato solo la linea dati e per ovvie ragioni non quella dell’alimentazione.
    Quindi procurandovi un cavo OTG a Y e un adattatore micro usb femmina a usb maschio e un adattatore femmina-femmina usb seguendo questa mia guida avrete sia il tablet in carica che la possibilità di collegare dispositivi usb sfruttando l’unica micro usb disponibile.
    Il prezzo del tutto è sui 16 euro, un 7 euro il cavo a Y, 4 euro l’adattatore femmina-femmina, 5 euro l’adattatore usb micro a usb maschio.
    Se ovviamente trovate un adattatore unico che da femmina micro usb dà una femmina usb andrà a sostituire i 2 adattatori che ho usato io.

  9. #358
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scusate
    non so se sto facendo correttamente e se sono inserito nella discussione giusta
    sono il possessore di un Galaxy Tab 3 Lite 7 solo wifi
    ho rilevato che non legge le USB ho capito dal forum che ha problemi con OTG
    addirittura potrebbe non essere prevista la funzione
    Ho notato che alcuni avevano risolto con il cavetto originale Samsung che ho acquistato ma NULLA
    mi sapete dire se ci sono settaggi da seguire oltre ad inserire il cavetto e la USB
    Grazie

  10. #359
    Senior Droid L'avatar di 130mario


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    565
    Smartphone
    AINOL-HUAWEI-ACER-ZOPO-ASUS-LG

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 63 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Vendilo fai prima !!! Purtroppo SAMSUNG continua a vendere questa "SOLA".

    Inviato dal mio ASUS FonePad ME371MG usando Androidiani App
    Inviato dal mio AINOL NOVO 7 PALADIN ICS 4.0.3 0418

  11. #360
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie
    speravo di aver capito male ma mi rassegno

Pagina 36 di 37 primaprima ... 2634353637 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy