CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 34
Discussione:

[GUIDA] Root + CWM 6.0.4.5 per Samnsung Galaxy Tab 3.7.0 (SM-T 210)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di ORESTEROSSO


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Fabrica di Roma (VT)
    Messaggi
    611
    Smartphone
    galaxi S3/tab 2.7.0/3.7.0

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 121 volte in 84 Posts
    Predefinito

    [GUIDA] Root + CWM 6.0.4.5 per Samnsung Galaxy Tab 3.7.0 (SM-T 210)(SM-T211 WiFi+3G)

    Root + CWM 6.0.4.9 Samnsung Galaxy Tab 3.7.0 (SM-T 210 WiFi) SM-T211 (WiFi+3G)


    Cari amiche/amici androidiani Oggi parliamo di root e cwm.
    A cosa serve il root e perche ottenere tali privilegi.
    Avere il root nel proprio dispositivo equivale a trasformare il semplice utente in amministratore permettendogli di avere il totale controllo sul medesimo.
    Una volta ottenuti tali privilegi l’amministratore può accedere ai file di sistema, cancellarli, modificarli, sostituirli.
    Lo scopo principale che ci spinge ad avere tali privilegi è quello di avere in alcuni casi la necessità di disistallare tutte quelle applicazioni spazzatura impostate di default.
    Queste applicazioni a mio avviso non indispensabili non fanno altro che consumare batteria,rallentare notevolmente il sistema e rompere le Balle!!
    Oggi vi spiegherò come ottenere tali privilegi sull’ultimo dispositivo di casa Samnsung ovvero Galaxy Tab 3.7.0 (SM-T 210).
    Il passaggio fondamentale per ottenere tali privilegi sarà quello di installare una CWM Recovery alternativa a quella stock.
    La ClockworkMod recovery non è altro che una recovery modificata che ci permette di eseguire varie operazioni sul proprio dispositivo..
    Possiamo effettuare un backup/ripristino del Firmware, installare ROM ufficiali e Custom, effettuare aggiornamenti, installare applicazioni, temi, kernel .zip, ripulire i dati utente, le partizioni del dispositivo, montare la scheda SD senza uscire dala recovery, partizionare la scheda SD, Wippare la cache Dalvik , lo stato della batteria, controllare le autorizzazioni di fix ecc…


    Occorrente per il dispositivo Samnsung Galaxy Tab 3.7.0 (SM-T 210):

    Se non lo avete già fatto scaricate L’ultima versione di Odin reperibile QUI
    I driver kies per il vostro dispositivo reperibili QUI
    Android univelsal root signed reperibile QUI
    CWM Recovery v6.0.4.9 [Unofficial] reperibile QUI
    [CWM Advanced Edition] Recovery Philz touch (Guida+Download) reperibile QUI
    Recovery TWRP.2.7.0.0 [UNOFFICIAL] ( Guida+Download) reperibile QUI

    Occorrente per il dispositivo Galaxy Tab 3.7.0 SM-T211 (WiFi+3G):

    SM-T211 (WiFi+3G) CWM.v6.0.4.9.recovery.tar.zip reperibile QUI
    SM-T211 (WiFi+3G) TWRP.2.7.1.0.recovery.tar.zip reperibile QUI
    SM-T211 (WiFi+3G) Android univelsal root signed reperibile QUI


    Prima di iniziare:

    Dopo aver effettuato il download ti tutto l’occorrente dovremo effettuare il primissimo passagio fondamentale prima di poter proseguire,quindi accendete il dispositivo se non lo avete già fatto e collegatelo al pc tramite l’apposito cavo usb ( in dotazione)..
    Ora nella memoria SD (root principale) copiate Android univelsal root signed.zip
    scollegare il cavo usb e spegnere il dispositivo.

    Ora La guida si dividerà in due passaggi ( Metodo ODIN)

    Passo 1 ( installazione della CWM Recovery):

    Avviare il dispositivo in "Download Mode" tenendo premuti contemporaneamente i tasti Home + Volume Giu + Tasto di accensione (per circa 5 secondi).
    Dopo la schermata introduttiva premere il volume “SU" per entrare nella modalità download.
    Ora collegare il cavo usb ( in dotazione) dal tablet al PC e successivamente Avviare il programma ODIN,attendere che il dispositivo venga riconosciuto.
    Seguire come da Figura:



    Deselezionare Auto Reboot.
    Selezionare "AP", quindi scegliere il file che si desidera a Flashare ( nel nostro caso CWM 6.0.4.8.tar precedentemente scaricata)
    Premere START ed attendere 10/15 sec,il box diventerà verde.

    Passo 2 ( Root del dispositivo)


    Una volta conclusa l'operazione IL prossimo passaggio sara quello di riavviare direttamente il dispositivo alla modalità di recovery per procedere con la seconda parte della guida ovvero il ROOT del dispositivo.
    Scollegate il cavo usb dal tablet, (Premere contemporaneamente POWER, Volume SU e il tasto HOME Quando vedrete apparire il logo Samsung lasciate andare il pulsante di accensione, ma continuate a tenere premuti i tasti Volume SU e HOME fino a quando viene visualizzata la schermata della CWM.
    Ora con i tasti volume dobbiamo muoverci nel Menu della CWM.



    Spostiamoci in “ istall zip e diamo conferma con il tasto di accensione.
    Selezioniamo choose zip from sdcard dando sempre conferma con il tasto di accensione.
    scorrere il menu fino ad individurare il nostro Android univelsal root signed.zip caricato nella primissima parte della guida..dare conferma con il tasto di accensione..
    ora non resta che installare il pacchetto dando un ulteriore conferma.
    Terminato il processo di radicamento non resta che ritornare indietro con l’apposito ++++go back++++ alla home della CWM e riavviare il dispositivo “rebot system now” dando conferma con il tasto di accensione..
    L’ultimissimo passaggio sarà quello di collegarsi al market per aggiornare SuperSU app Binario.
    Procedura terminata con successo
    Fatene buon uso!!!
    La guida posta in essere è stata redatta e testata dal sossoscritto tuttavia non mi assumo alcuna responsabilità per tutto quello che potrà accadere al vostro dispositivo.
    Se deciderete di seguire questa guida..Voi e saltanto voi sarete i soli responsabil!!
    Ho speso circa 3 ore per reperire il materiale e per ricostruire questa Guida..pertanto se vi è piaciuta e sopratutto vi è stata utile ringraziatemi con l’apposito tanks!
    Ringrazio il mio grandissimo amico tommino81 per il dispositivo
    Ultima modifica di ORESTEROSSO; 18-02-15 alle 22:09

  2. I seguenti 17 Utenti hanno ringraziato ORESTEROSSO per il post:

    aleribera (11-05-14),crox200 (05-08-17),dadamanu (20-11-14),eyesonly (29-07-14),flavito (14-03-14),giampman (26-08-14),GibeBolone (18-04-14),linosmt211 (20-02-15),magnumxxx (29-10-16),Marbas62 (16-06-14),marty65 (21-09-14),mcristiano (29-06-14),pluviet (05-05-14),Q.dino (27-06-17),Sferzante (03-09-14),sole1956 (10-04-14),Tormento (20-04-19)

  3.  
  4. #2
    Senior Droid L'avatar di ORESTEROSSO


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Fabrica di Roma (VT)
    Messaggi
    611
    Smartphone
    galaxi S3/tab 2.7.0/3.7.0

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 121 volte in 84 Posts
    Predefinito

    La Guida per il radicamento si estende anche per i dispositivi Galaxy Tab 3.7.0 SM-T211 (WiFi+3G)
    Crediti e ringraziamenti tutti ragazzi di XDA-Developers,al SIG.gr8nole segue thread originale

    *****Android 4.1.2 Jelly Bean*****

    Occorrente:

    SM-T211 (WiFi+3G) CWM.v6.0.4.5.recovery.tar.zip reperibile QUI
    SM-T211 (WiFi+3G) TWRP.2.7.0.0.recovery.tar.zip reperibile QUI
    SM-T211 (WiFi+3G) Android univelsal root signed reperibile QUI

    Aggiornato post iniziale.
    Ultima modifica di ORESTEROSSO; 27-04-14 alle 22:51

  5. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    681

    Ringraziamenti
    306
    Ringraziato 54 volte in 44 Posts
    Predefinito

    il link della CWM per SMT 210 non è più disponibile

  6. Il seguente Utente ha ringraziato pluviet per il post:

    ORESTEROSSO (04-05-14)

  7. #4
    Senior Droid L'avatar di ORESTEROSSO


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Fabrica di Roma (VT)
    Messaggi
    611
    Smartphone
    galaxi S3/tab 2.7.0/3.7.0

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 121 volte in 84 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pluviet Visualizza il messaggio
    il link della CWM per SMT 210 non è più disponibile
    Link ripristinato..
    aggiornamento CWM Recovery v6.0.4.8
    Edit:

    aggiornato post iniziale,aggiunta:
    [CWM Advanced Edition] Recovery Philz touch
    Recovery TWRP.2.7.0.0 [UNOFFICIAL]

    Ora la guida è completa,non manca davvero nulla
    Sentitevi liberi di Scegliere la recovery che meglio preferite e ricordate: un Tanks all'autore non vi costa nulla!!! è gratiseee
    Ultima modifica di ORESTEROSSO; 04-05-14 alle 21:50


    Member Team Italian-Modder

    *******JTAG********
    *******RGH 1.2********

  8. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    681

    Ringraziamenti
    306
    Ringraziato 54 volte in 44 Posts
    Predefinito

    nel tread della Philz Recovery si può scaricare il file zip. ma quello non va flashato direttamente da recovery mettendolo nella sd ?

  9. #6
    Senior Droid L'avatar di ORESTEROSSO


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Fabrica di Roma (VT)
    Messaggi
    611
    Smartphone
    galaxi S3/tab 2.7.0/3.7.0

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 121 volte in 84 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pluviet Visualizza il messaggio
    nel tread della Philz Recovery si può scaricare il file zip. ma quello non va flashato direttamente da recovery mettendolo nella sd ?
    Certamente Si!


    Member Team Italian-Modder

    *******JTAG********
    *******RGH 1.2********

  10. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    101

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    ciao scusami volevo sapere se c'è una rom 4.2.2 per tab 3 t211, vi prego rispondete

  11. #8
    Senior Droid L'avatar di ORESTEROSSO


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Fabrica di Roma (VT)
    Messaggi
    611
    Smartphone
    galaxi S3/tab 2.7.0/3.7.0

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 121 volte in 84 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da luca952 Visualizza il messaggio
    ciao scusami volevo sapere se c'è una rom 4.2.2 per tab 3 t211, vi prego rispondete
    S.E.A.L. rom


    Member Team Italian-Modder

    *******JTAG********
    *******RGH 1.2********

  12. #9
    Baby Droid L'avatar di mcristiano


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    39
    Smartphone
    Elephone P10C (MT 6582)

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Mi sono iscritto apposta per ringraziare ed ora non trovo il tasto Thanks.
    Per rendere utile questo mio posto, aggiungo che ho seguito la guida passo passo sul mio SM-T211 ossia Samsung TAB 3 da 7 pollici con wi.fi e 3G e con Odin 3.9 ho caricato questo : T211_CWM.v6.0.4.8.tar.md5 mentre sul tablet avevo salvato questo : android-armeabi-universal-root-signed.zip

    ho seguito la guida e non ho fatto altro

    Lo scrivo perché nei download ci sono diversi files e ci si perde un po' e perché non ho utilizzato tutti gli altri files (mi serviranno in seguito?).
    Un sito addirittura chiedeva un numero di cellulare per fornire un pin ... NON OCCORRE.

    Tutto ciò l'ho fatto per far riconoscere la chiavetta della vodafone k3765, ma con scarsi risultati finora. Non si accende nemmeno il led della chiavetta.

    Ma non demordo.

    Grazie per le vostre guide.

  13. #10
    Senior Droid L'avatar di ORESTEROSSO


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Fabrica di Roma (VT)
    Messaggi
    611
    Smartphone
    galaxi S3/tab 2.7.0/3.7.0

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 121 volte in 84 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mcristiano Visualizza il messaggio
    Mi sono iscritto apposta per ringraziare ed ora non trovo il tasto Thanks.
    Per rendere utile questo mio posto, aggiungo che ho seguito la guida passo passo sul mio SM-T211 ossia Samsung TAB 3 da 7 pollici con wi.fi e 3G e con Odin 3.9 ho caricato questo : T211_CWM.v6.0.4.8.tar.md5 mentre sul tablet avevo salvato questo : android-armeabi-universal-root-signed.zip

    ho seguito la guida e non ho fatto altro

    Lo scrivo perché nei download ci sono diversi files e ci si perde un po' e perché non ho utilizzato tutti gli altri files (mi serviranno in seguito?).
    Un sito addirittura chiedeva un numero di cellulare per fornire un pin ... NON OCCORRE.

    Tutto ciò l'ho fatto per far riconoscere la chiavetta della vodafone k3765, ma con scarsi risultati finora. Non si accende nemmeno il led della chiavetta.

    Ma non demordo.

    Grazie per le vostre guide.
    Il tasto per ringraziare lo puoi trovare sotto il profilo dell'autore della guida
    Gli altri file nel download non sono null'altro che aggiornamenti relativi alla CWM..
    Se hai eseguito il flash dell'ultima versione non ti serve null'altro. .
    Per quanto riguarda la chiavetta credo sia un problema di tutti i modelli 3.7.0 "non supportano periferiche esterne"....


    Member Team Italian-Modder

    *******JTAG********
    *******RGH 1.2********

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy