CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 27
Discussione:

Thread Problemi GPS (Tab3 7.0)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Grazie, tutto sommato anche il mio sembra funzionare almeno in maniera accetabile

  2.  
  3. #12
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,018
    Smartphone
    Galaxy Note 4 N910C

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 537 volte in 521 Posts
    Predefinito

    anche a me funzionante tranquillamente.....con tomtom intallato fixa i satelliti in una 20ina di secondi...a volte anche meno
    Finalmente preso Note 4 ad un prezzo accettabile.
    Ma il primo amore non si scorda mai
    MOTOROLA D470

    Se ti sono stato d'aiuto,c'è il tastino "Grazie" per ringraziare

  4. #13
    Androidiano L'avatar di fabiocar74


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    132

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 14 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sylicomn Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, fino alla settimana scorsa possedevo un Tab 3 da 7 pollici (versione Disney solo wifi), avevo notato che il gps del tablet in questione aveva qualche problema in quanto il fix dei satelliti avveniva circa una volta su 10 che tentavo di utilizzarlo e tra l'altro in maniera abbastanza lenta anche utilizzando le varie app di supporto che si trovano sul play store. Convinto che fosse un problema del mio device, ho deciso quindi di venderlo, dato che di tanto in tanto ho bisogno di questa funzione, e ne ho acquistato un altro identico (sempre versione Disney), beh, anche se sembra andare un pelino meglio devo dire che la situazione non mi convince per niente: anche qui problemi di fix soprattutto quando lo si riattiva dopo parecchio tempo e testandolo col navigatore di google maps c'erano parecchie imprecisioni.
    Adesso, quasi disperato, mi chiedevo se sono io che ho avuto la "fortuna" di beccare 2 tablet su 2 con lo stesso problema o il fatto che il gps faccia schifo è proprio una caratteristica di questo dispositivo.
    C'è qualche possessore che abbia testimonianze in merito? Mi seccherebbe parecchio rivendere pure questo, anche perchè non saprei con cosa sostituirlo...e pensare che sul tab 2 che avevo prima il gps funzionava perfettamente e senza nessuna app aggiuntiva
    Ciao , posso confermarti che anche il mio galaxy tab 3.7.0 wifi+3g ha lo stesso identico problema , sia conl navigatore di google , che con tom tom , che con woze.
    Il mio sony xperia tipo , telefonino di fascia bassissima , centra praticamente dopo un minuto i satelliti , il Tab , a volte bisogna riavviarlo , perche' se aspetti di agganciarti al segnale del satellite , fai prima a fare il giro del mondo passando per la strada piu' lunga.

    Non comprero' mai piu' samsung per quello che riguarda questa tecnologia

    Ho deciso a natale di passare al Sony xperia z2 Miglior Tablet 2014 (giugno) classifica TOP 10 | TelefoniNoStop

    Clicca sul link qua sopra /\
    |
    |
    Penso che non comprero' mai piu' samsung

  5. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ti ringrazio per il contributo cmq il mio alla fine sembra funzionare rispetto al precedente anche se non in maniera eccellente, non me la sento però di generalizzare sui prodotti samsung in quanto ho visto altri device funzionare bene da questo punto di vista.
    Per quanto riguarda lo z2, beh...voglio sperare che sia migliore essendo un top di gamma, nulla a che vedere con questo che è un tablet economico entry level

  6. #15
    Androidiano L'avatar di fabiocar74


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    132

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 14 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sylicomn Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio per il contributo cmq il mio alla fine sembra funzionare rispetto al precedente anche se non in maniera eccellente, non me la sento però di generalizzare sui prodotti samsung in quanto ho visto altri device funzionare bene da questo punto di vista.
    Per quanto riguarda lo z2, beh...voglio sperare che sia migliore essendo un top di gamma, nulla a che vedere con questo che è un tablet economico entry level
    Anche l'xperia tipo e' un entry level , ma non da nessun problema , il fatto che un prodotto sia di fascia bassa sotto l'aspetto della tecnologia , della componentistica o della funzionalita' , resa lenta da tecnologia non all'ultimo grido , non vuol dire che debba funzionare male , o adirittura non funzionare proprio .

    Per quello che riguarda i prodotti , beh! con la tv , mai avuto nessun problema , l'S3 della mia compagna , subito da nuovo le hanno dovuto sostituire la videocamera , e ogni tanto si riavvia da solo , quello di sua madre fa la stessa cosa , ogni tanto la suoneria si abbassa da sola , a volte , lo trova spento nella borsa , quindi non e' che sia i massimo dell'affidabilita'.

  7. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fabiocar74 Visualizza il messaggio
    Anche l'xperia tipo e' un entry level , ma non da nessun problema , il fatto che un prodotto sia di fascia bassa sotto l'aspetto della tecnologia , della componentistica o della funzionalita' , resa lenta da tecnologia non all'ultimo grido , non vuol dire che debba funzionare male , o adirittura non funzionare proprio .

    Per quello che riguarda i prodotti , beh! con la tv , mai avuto nessun problema , l'S3 della mia compagna , subito da nuovo le hanno dovuto sostituire la videocamera , e ogni tanto si riavvia da solo , quello di sua madre fa la stessa cosa , ogni tanto la suoneria si abbassa da sola , a volte , lo trova spento nella borsa , quindi non e' che sia i massimo dell'affidabilita'.
    Assolutamente non intendevo giustificare i malfunzionamenti col fatto che sia un entry level, nè tantomeno ho intenzione di difendere Samsung che sinceramente mi sta parecchio sulle...scatole da quando ha quasi monopolizzato il mondo dell'elettronica e tutti comprano Samsung senza informarsi ma solo perchè "è samsung". Io l'ho comprato perchè in effetti questa situazione ha anche dei vantaggi come la facile reperibilità del prodotto a basso prezzo, reperibilità degli accessori, rivendibilità e tra l'altro le dimensioni sono le più contenute della categoria ma a quanto pare, anche il mio prossimo non sarà di questa marca.

    Tra l'altro stamattina l'ho portato con me per usarlo come navigatore...ci ho rinunciato. In pratica una volta riacceso, il primo fix è talmente lento (più che altro non sai quando e se avverà) che si fa prima ad arrivare a destinazione chiedendo informazioni alla gente per strada come una volta!

  8. #17
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    229

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 44 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Questi giorni ho fatto qualche prova con il mio T211 a confronto con gli altri due GPS che ho (o ho avuto).

    Rispetto al vecchio P1000, che mi trovava i satelliti in pochi secondi, effettivamente è più lento nella prima ricerca, una volta sintonizzato è molto stabile e rapido nella eventuale riconnessione.
    Ricordo il vecchio tomtom, robusto e affidabile, ma la ricerca dei satelliti era sempre lentissima anche solo a tenerlo spento un giorno.

    Ho però avuto questo comportamento con la nuova rom 4.4.2 installata.
    La prima ricerca ha impiegato una buona mezz'ora. Superato quello stallo iniziale non mi ha più dato problemi.
    A parte questo non ho notato differenze di comportamento nel Gps tra le rom 4.1.2 e 4.4.2, entrambe stock.

    Paolo.

  9. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lazarus_long Visualizza il messaggio
    Questi giorni ho fatto qualche prova con il mio T211 a confronto con gli altri due GPS che ho (o ho avuto).

    Rispetto al vecchio P1000, che mi trovava i satelliti in pochi secondi, effettivamente è più lento nella prima ricerca, una volta sintonizzato è molto stabile e rapido nella eventuale riconnessione.
    Ricordo il vecchio tomtom, robusto e affidabile, ma la ricerca dei satelliti era sempre lentissima anche solo a tenerlo spento un giorno.

    Ho però avuto questo comportamento con la nuova rom 4.4.2 installata.
    La prima ricerca ha impiegato una buona mezz'ora. Superato quello stallo iniziale non mi ha più dato problemi.
    A parte questo non ho notato differenze di comportamento nel Gps tra le rom 4.1.2 e 4.4.2, entrambe stock.

    Paolo.
    In pratica sì, il comportamento è quello, cosa che lo rande quasi inutilizzabile come navigatore almenochè uno non voglia perdere una mezzora ad agganciare i satelliti prima di scendere di casa. Tra l'altro la scarsità del gps si nota anche dal fatto che in luoghi chiusi il segnale resta un sogno come ad esempio quando si entra nelle gallerie viene perso all'istante.
    Anche con la 4.1.2 il discorso non cambia (non parliamone poi del fatto che hanno aggiornato solo la versione 3g...no comment)

  10. #19
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    229

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 44 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sylicomn Visualizza il messaggio
    In pratica sì, il comportamento è quello, cosa che lo rande quasi inutilizzabile come navigatore almenochè uno non voglia perdere una mezzora ad agganciare i satelliti prima di scendere di casa. Tra l'altro la scarsità del gps si nota anche dal fatto che in luoghi chiusi il segnale resta un sogno come ad esempio quando si entra nelle gallerie viene perso all'istante.
    Anche con la 4.1.2 il discorso non cambia (non parliamone poi del fatto che hanno aggiornato solo la versione 3g...no comment)
    Il problema della mezz'ora è stato occasionale ed era la prima volta in assoluto che lo usavo dopo l'upgrade. Non si è più ripresentato.

    Mi sai dire quale GPS legge i satelliti in galleria o nelle case? A meno che non sei a un ultimo piano con i tetti di legno credo che sia piuttosto difficile. Il P1000, che è il migliore che ho mai avuto, qualche volta riusciva a leggere, con segnale bassissimo, un paio di satelliti se ero molto vicino al finestrone del salotto.

    Paolo.

    ---Edit 10/09/2014

    Chi ha problemi con il GPS può provare questo programma GPS Test che ha tra le funzioni la possibilità di resettare l'AGPS.
    Potrebbe risolvere i problemi di connessione lunghi che alcuni lamentano.

    Paolo.
    Ultima modifica di lazarus_long; 10-09-14 alle 07:41 - Motivo: Consiglio

  11. #20
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    229

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 44 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Con l'ultima versione del firmware, T211XXBNI1,pare abbiano risolto molti dei problemi di fix dei satelliti.
    Se con la versione precedente non riuscivo a trovarne nessuno, con questa i primi tentativi sono lusinghieri, fix in meno di un minuto all'aria aperta e perfino nel salotto, sotto il finestrone, è riuscito a agganciare satelliti a sufficienza in pochi minuti.

    Paolo.

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy