CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 13 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 130
Discussione:

[Guida] ROOT SAMSUNG GALAXY TAB 3.7.0 LITE (WIFI SM-T110)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di ORESTEROSSO


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Fabrica di Roma (VT)
    Messaggi
    611
    Smartphone
    galaxi S3/tab 2.7.0/3.7.0

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 121 volte in 84 Posts
    Predefinito

    [Guida] ROOT SAMSUNG GALAXY TAB 3.7.0 LITE (WIFI SM-T110)

    PREMESSA:
    Viste le richieste di alcuni utenti del forum mi sono dedicato alla creazione di questa guida..
    Sostanzialmente è identica alle mia precedente guida QUI, tuttavia per non creare confusione mi sono limitato ad effettuare un copia/incolla sostituendo i file nesessari e tutto l'ccorrente per il dispositivo SAMSUNG GALAXY TAB 3.7.0 LITE (WIFI SM-T110)
    Faccio presente che non sono in possesso di tale dispositivo,nell'eventualità che qualcosa vada storto non sono ingrado di offrire un tempestivo supporto,tuttavia i dispositivi TAB 3.7.0 sono pressoche identici e gli utenti che anno seguito la mia guida per il modello SM-t210 non anno riscontrato problemi seguendola anche con il modello SM-t211..quindi tenendo conto di quanto sovrascritto non dovrebbero esserci problemi.




    Procediamo:

    Se non lo avete già fatto scaricate L’ultima versione di Odin reperibile QUI
    I driver kies per il vostro dispositivo reperibili QUI
    Android univelsal root signed reperibile QUI
    CWM Recovery v6.0.4.8 reperibile QUI
    TWRP 2.7.0.1 reperibile QUI
    Recovery Philz Touch avanzata 6.30.1 reperibile QUI

    come al solito Prima di iniziare:

    Effettuato il download ti tutto l’occorrente si dovrà effettuare il primissimo passagio fondamentale prima di poter proseguire,quindi accendete il dispositivo se non lo avete già fatto e collegatelo al pc tramite l’apposito cavo usb ( in dotazione)..
    Ora nella memoria SD (root principale) copiate Android univelsal root signed.zip
    scollegare il cavo usb e spegnere il dispositivo.

    Ora La guida si dividerà in due passaggi ( Metodo ODIN)

    Passo 1 ( installazione della CWM Recovery):

    Avviare il dispositivo in "Download Mode" tenendo premuti contemporaneamente i tasti Home + Volume Giu + Tasto di accensione (per circa 5 secondi).
    Dopo la schermata introduttiva premere il volume “SU" per entrare nella modalità download.
    Ora collegare il cavo usb ( in dotazione) dal tablet al PC e successivamente Avviare il programma ODIN,attendere che il dispositivo venga riconosciuto.
    Seguire come da Figura:





    Deselezionare Auto Reboot.
    Deselezionare re-partition.
    Selezionare "AP", quindi scegliere il file che si desidera a Flashare ( nel nostro caso CWM 6.0.4.8.tar precedentemente scaricata)
    Premere START ed attendere 10/15 sec,il box diventerà verde.


    Passo 2 ( Root del dispositivo)


    Una volta conclusa l'operazione IL prossimo passaggio sara quello di riavviare direttamente il dispositivo alla modalità di recovery per procedere con la seconda parte della guida ovvero il ROOT del dispositivo.
    Scollegate il cavo usb dal tablet, (Premere contemporaneamente POWER, Volume SU e il tasto HOME Quando vedrete apparire il logo Samsung lasciate andare il pulsante di accensione, ma continuate a tenere premuti i tasti Volume SU e HOME fino a quando viene visualizzata la schermata della cwm.
    Ora con i tasti volume dobbiamo muoverci nel Menu della cwm.
    Spostiamoci in “ istall zip e diamo conferma con il tasto di accensione.
    Selezioniamo choose zip from sdcard dando sempre conferma con il tasto di accensione.
    scorrere il menu fino ad individurare il nostro Android univelsal root signed.zip caricato nella primissima parte della guida..dare conferma con il tasto di accensione..
    ora non resta che installare il pacchetto dando un ulteriore conferma.
    Terminato il processo di radicamento non resta che ritornare indietro con l’apposito ++++go back++++ alla home della CWM e riavviare il dispositivo “rebot system now” dando conferma con il tasto di accensione..
    L’ultimissimo passaggio sarà quello di collegarsi al market per aggiornare SuperSU app Binario.

    La guida posta in essere è stata redatta e testata dal sossoscritto tuttavia non mi assumo alcuna responsabilità per tutto quello che potrà accadere al vostro dispositivo.
    Se deciderete di seguire questa guida..Voi e saltanto voi sarete i soli responsabil!!
    Se anche questa mia guida vi è stata utile ringraziatemi con l'apposito tasto Thanks : E GRATIS!!!
    Immagini allegate

  2. I seguenti 12 Utenti hanno ringraziato ORESTEROSSO per il post:

    ace1900 (20-06-15),andrewww (03-10-14),coros (19-10-16),danielemann (03-09-14),elmegio (17-04-15),elpkingbad (22-12-14),fpippo1999 (10-10-15),frace05 (23-12-14),Gabriele93 (17-12-14),ilbuonsandro (07-09-14),MVdeaky (26-08-15),shock70 (01-04-15)

  3.  
  4. #2
    Senior Droid L'avatar di ORESTEROSSO


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Fabrica di Roma (VT)
    Messaggi
    611
    Smartphone
    galaxi S3/tab 2.7.0/3.7.0

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 121 volte in 84 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SandroCanxxx Visualizza il messaggio
    Chi è quell'idiota di utente che ha chiesto la guida?
    Se te lo dico cosa ti cambia?
    Hai Tre messaggi,uno presumo lo hai usato per presentarti,il secondo booh!! ed il terzo per insultare..
    che dire?
    Di certo non è un tuo buon inizio.

  5. Il seguente Utente ha ringraziato ORESTEROSSO per il post:

    drfelix (09-10-15)

  6. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    11
    Smartphone
    Samsung GW, Next, Acer E2 duo

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ciao, volevo sapere se la procedura si può applicare anche ad un t111. Eventualmente si utilizzano gli stessi files che hai allegato?
    grazie e scusa se la mia domanda può risultare idiota ma non essedo molto pratico vorrei assicurarmi di non fare danni sul tablet.

  7. #4
    Senior Droid L'avatar di ORESTEROSSO


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Fabrica di Roma (VT)
    Messaggi
    611
    Smartphone
    galaxi S3/tab 2.7.0/3.7.0

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 121 volte in 84 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ilbuonsandro Visualizza il messaggio
    ciao, volevo sapere se la procedura si può applicare anche ad un t111. Eventualmente si utilizzano gli stessi files che hai allegato?
    grazie e scusa se la mia domanda può risultare idiota ma non essedo molto pratico vorrei assicurarmi di non fare danni sul tablet.
    Accedi alle impostazioni> informazioni sul dispositivo:
    Scrivi dettagliatamente il nome del tuo modello.
    Quando mi avrai comunicato tale informazione ti saprò dire se la procedura di root si può applicare anche al tuo modello.


    Member Team Italian-Modder

    *******JTAG********
    *******RGH 1.2********

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    11
    Smartphone
    Samsung GW, Next, Acer E2 duo

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Il mio è un tab 3 lite sm-t111, pensavo che magari per il discorso di avere il 3g la modifica potrebbe comportare problemi.

  9. #6
    Senior Droid L'avatar di ORESTEROSSO


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Fabrica di Roma (VT)
    Messaggi
    611
    Smartphone
    galaxi S3/tab 2.7.0/3.7.0

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 121 volte in 84 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ilbuonsandro Visualizza il messaggio
    Il mio è un tab 3 lite sm-t111, pensavo che magari per il discorso di avere il 3g la modifica potrebbe comportare problemi.
    Come recovery puoi installare la TWRP 2.7.0.1(compatibile con il tuo dispositivo)
    Nella root della micro sd devi caricare supersu. Zip reperibile [url =http://click.xda-developers.com/api/click?format=go&jsonp=vglnk_jsonp_14099202717867&k ey=f0a7f91912ae2b52e0700f73990eb321&libId=eb716f0d-9e6d-4f3d-8f4f-87738dad8542&loc=http%3A%2F%2Fforum.xda-developers.com%2Fshowthread.php%3Ft%3D2712379&v=1& out=http%3A%2F%2Fdownload.chainfire.eu%2Fsupersu&r ef=https%3A%2F%2Fwww.google.it%2F&title=(Guida)%20 Come%20radicare%20Samsung%20Galaxy%20Tab%203%20SM-...%20%7C%20Galaxy%20Tab%203%20%7C%20Forum%20XDA&t xt=%3Cfont%3ESuperSU.zip%3C%2Ffont%3E] QUI [/url] (quest'ultimo lo devi sostituire ad android universal root..)
    Per il restante, tutto invariato come da guida.
    Ultima modifica di ORESTEROSSO; 05-09-14 alle 14:42


    Member Team Italian-Modder

    *******JTAG********
    *******RGH 1.2********

  10. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    11
    Smartphone
    Samsung GW, Next, Acer E2 duo

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie 1000 per l'aiuto, ma non riesco a scaricare supersu. potresti gentilmente linkare meglio il file da scaricare o al limite specificare la versione da installare?
    scusami per la rottura

  11. #8
    Senior Droid L'avatar di ORESTEROSSO


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Fabrica di Roma (VT)
    Messaggi
    611
    Smartphone
    galaxi S3/tab 2.7.0/3.7.0

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 121 volte in 84 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ilbuonsandro Visualizza il messaggio
    Grazie 1000 per l'aiuto, ma non riesco a scaricare supersu. potresti gentilmente linkare meglio il file da scaricare o al limite specificare la versione da installare?
    scusami per la rottura
    Qui:
    http://download.chainfire.eu/333/Sup...etrieve_file=1


    Member Team Italian-Modder

    *******JTAG********
    *******RGH 1.2********

  12. Il seguente Utente ha ringraziato ORESTEROSSO per il post:

    ilbuonsandro (07-09-14)

  13. #9
    Senior Droid L'avatar di ORESTEROSSO


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Fabrica di Roma (VT)
    Messaggi
    611
    Smartphone
    galaxi S3/tab 2.7.0/3.7.0

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 121 volte in 84 Posts
    Predefinito

    @ilbuonsandro
    Facci sapere i risultati


    Member Team Italian-Modder

    *******JTAG********
    *******RGH 1.2********

  14. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    11
    Smartphone
    Samsung GW, Next, Acer E2 duo

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ok, scaricato i files e seguito la tua guida. Tutto è andato perfettamente ora ho tolto tutti bloatware samsung ed il tablet mi sembra più reattivo e fluido.... no miracoli ma la differenza si vede. Grazie

Pagina 1 di 13 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy