CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

sm-T211 screen mirroring + prima volta root

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    sm-T211 screen mirroring + prima volta root

    salve, ho un paio di domande su questo samsung sm-t211 (tab 3 7.0 wifi+3g)

    In particolare vorrei riuscire a fare lo streaming dello schermo su tv usando chromecast.
    questa funzionalità è noto che è usabile solo dalla versione 4.4.2 di android, e dal sito di chromecast viene indicato che solo alcuni device hanno questo supporto per il momento.

    Io ho voluto provare lo stesso, e ho fatto l'aggiornamento tramite OTA a 4.4.2 , ma niente da fare, ho provato diverse app, ma nessuna riesce a fare lo screen mirroring.

    Bene allora ho trovato questo tutorial :
    http : / / forum . xda-developers . c o m /hardware-hacking/chromecast/experimental-enable-mirroring-device-t2812193

    Ma per seguirlo devo avere i permessi di root, ed è qui che vorrei il vostro aiuto.
    Sul forum ho trovato la guida per 4.4.2 ma con il SM-T210, io che guida posso seguire ? Ne ho trovate alcune su siti in inglese, dove dicono di fare il backup del EFS, ma anche qui non ho trovato una guida specifica per il mio device, e quelle che ho trovato dicono che servono i permessi di root. Ma sono proprio i permessi di root che vorrei avere!

    E' un cane che si morde la coda

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ok, sono riuscito a dare i permessi di root, incrociando le dita ovviamente. Poi dopo ho fatto il backup del EFS.

    Purtroppo lo screen mirroring continua a non funzionare, provato diverse app, anche mirror_enabler proposto su XDA, niente da fare

    p.s. per i moderatori, casualmente sono state create due discussioni identiche, l'altra penso vada cancellata. Scusate

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tulkas85 Visualizza il messaggio
    ok, sono riuscito a dare i permessi di root, incrociando le dita ovviamente. Poi dopo ho fatto il backup del EFS.

    Purtroppo lo screen mirroring continua a non funzionare, provato diverse app, anche mirror_enabler proposto su XDA, niente da fare

    p.s. per i moderatori, casualmente sono state create due discussioni identiche, l'altra penso vada cancellata. Scusate
    Anch'io ho cercato in giro qualche soluzione , la procedura che hai seguito è quella generica, ma nello specifico del nostro dispositivo ancora nessuno è riuscito , cmq se quello che vorresti fare è tipo usare un gioco 3d e vederlo contemporaneamente in tv , mettiti l' anima in pace perché l hardware del dispositivo è insufficiente, anche trovando la soluzione al mirror il risultato sarebbe tipo 1 fps fino al blocco totale del dispositivo. Se vedi su YouTube anche un s5 fa fatica. Tuttavia funziona benissimo la proiezione della maggioranza dei video su internet tramite chrome.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dbrlsn Visualizza il messaggio
    Anch'io ho cercato in giro qualche soluzione , la procedura che hai seguito è quella generica, ma nello specifico del nostro dispositivo ancora nessuno è riuscito , cmq se quello che vorresti fare è tipo usare un gioco 3d e vederlo contemporaneamente in tv , mettiti l' anima in pace perché l hardware del dispositivo è insufficiente, anche trovando la soluzione al mirror il risultato sarebbe tipo 1 fps fino al blocco totale del dispositivo. Se vedi su YouTube anche un s5 fa fatica. Tuttavia funziona benissimo la proiezione della maggioranza dei video su internet tramite chrome.
    lo sviluppatore su xda di mirror_enabler mi ha detto che mettendo una custom ROM (CM11) "potrebbe" funzionare. Sottolineava il potrebbe.
    Non mi serve per il gaming 3d, piuttosto per fare restreaming di un app che prende un flusso video dalla rete e visualizzarlo sulla tv.

    In tutti i casi ho provato con un Samsung S3 con la CM11 e lo screen-mirroring funziona, ma i risultati sono pessimi sulla tv.
    Il tutto è molto lento ed anche l'S3 stesso diventa lentissimo con il mirroring attivo, inoltre il video che sul telefono si vede decentemente diventa sgranato ed improponibile sulla tv.

    Mi toccherà mettere le mani nella mia app e fare io il cast del flusso video usando le API di Chromecast.
    Comunque continua a seguire mirror_enabler in quanto negli ultimi commenti il tizio diceva che ha trovato un nuovo metodo che garantisce maggiore compatibilità per tutti i device... vedremo
    Ultima modifica di tulkas85; 25-11-14 alle 23:07

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy